Il nuovo gadget aiuterà i diabetici a controllare l’assunzione di insulina

Companion Medical, una startup dalla California, è entrata nel mercato con un nuovo gadget per i diabetici – una penna di insulina inpeni. Il dispositivo utilizza lo standard wireless Bluetooth per la sincronizzazione con smartphone. Installando un’applicazione mobile speciale inpen, il paziente ha l’opportunità di controllare la dose di insulina senza una pompa di insulina speciale.

Inpen sarà in vendita dopo l’approvazione da parte della FDA (controllo per la supervisione sanitaria della qualità degli alimenti e dei medicinali). Secondo l’OMS, nel 2012, 1,5 milioni di decessi sono stati direttamente causati dal diabete e altri 2,2 milioni di decessi sono stati dovuti al contenuto di glicemia elevato.

Il nuovo gadget aiuterà i diabetici a controllare l’assunzione di insulinaultima modifica: 2023-01-10T01:07:25+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.