Profumi autunnali, odori caldi, morbidi e avvolgenti

In autunno, con l’arrivo dei primi freddi, cambiamo non solo i vestiti con quelli più caldi, ma anche i profumi. Gli aromi per i giorni di pioggia sono l’opposto degli odori estivi: riscaldanti, più intensi, sensuali, alleggeriranno la tristezza autunnale e ti avvolgeranno con il loro calore. Quali profumi sono i migliori per l’autunno?

Quale profumo è adatto per l’autunno

Il primo freddo autunnale è il momento migliore per composizioni di profumi profondi e ricchi. Se in estate si prediligono profumi leggeri, freschi, acquatici, in autunno è il turno di aromi speziati, legnosi, gourmand, oltre che con un pronunciato suono muschiato e ambrato.

Il clima fresco è l’ideale per rivelare composizioni orientali e orientali troppo pesanti e ricche per l’estate. Lo stesso vale per le composizioni dolci e gourmand. Ad esempio, nelle piovose giornate autunnali, è particolarmente a suo agio con profumi con note di cioccolata calda, panna, caffè, miele e cannella. In aromi così caldi e sensuali, vuoi avvolgerti come in una morbida coperta.

Per l’autunno sono rilevanti anche gli odori legnosi, cipriati e terrosi: sono associati all’odore delle foglie cadute.

I profumi gourmet sono il meglio del blues autunnale

I profumi gourmet sono il meglio del blues autunnale

Le composizioni gourmand morbide e avvolgenti suonano particolarmente accoglienti nel tempo piovoso autunnale. Ad esempio, possono essere profumi maschili e femminili con note di bevande: rum, cognac, whisky, liquore, amaretto. Questo include anche gli odori di cioccolata calda, caffè e cacao.

Così, accordi di cioccolata calda incorniciati da crema densa, vaniglia e caffè si sentono distintamente nel caldo profumo speziato di Musc Maori (04) Parfumerie Generale. Questa fragranza gourmand è molto accogliente, rilassante e lenitiva.

Il profumo da donna Roses Vanille di Mancera appartiene alla famiglia dei buongustai orientali. La composizione è calda e dolce grazie alla nota di vaniglia bourbon e muschio, che si intrecciano con il profumo di rosa.

Cioccolato fondente, patchouli e cacao sono un’ottima scelta per il tempo nuvoloso. Questi accordi si possono trovare nel profumo da donna orientale gourmet Neonatura Cocoon di Yves Rocher. Il famoso “bozzolo” del marchio Yves Rocher è un odore profondo, caldo e un po’ amaro. Vaniglia e patchouli suonano sullo sfondo di note di cocco, che conferiscono alla composizione un suono legnoso. I profumieri del marchio consigliano questa fragranza per la fredda stagione autunno-inverno.

Una delle composizioni più calde e accoglienti della linea del marchio di nicchia Montale è il famoso “Cioccolato geloso”. Chocolate Greedy è una combinazione di cioccolato al latte e vaniglia che suona molto delicata senza essere una dolcezza prepotente, ma calda e avvolgente. La composizione piacerà sicuramente agli amanti del “gourmet” ed è adatta per il tardo autunno e l’inverno.

Profumi orientali per uomo e donna

Profumi orientali per uomo e donna

Composizioni orientali sensuali, languide e lussuose con uno strascico seducente non possono essere indossate nella calura estiva. Questi profumi forti e ricchi sono ideali per il tardo autunno e l’inverno: è con il freddo che si rivela tutta la bellezza del loro suono.

Ad esempio, questa è la ricca e profonda fragranza floreale-cioccolata Angel di Thierry Mugler. Cioccolato fondente e vaniglia si intrecciano con miele, cocco e patchouli in questa fragranza femminile. “Angel” è una delle composizioni calde, ricche e dolci più famose della famiglia orientale.

Lussuoso e viscoso Black Orchid di Tom Ford basato su un accordo di orchidea nera è caldo e molto sillage, avvolgente e avvolgente. Ideale per il tardo autunno e l’inverno.

Il profumo Hatkora Wood di Ajmal è una composizione orientale-legnosa. Non solo caldo, ma un profumo riscaldante grazie a pesca al miele, zafferano speziato, zenzero amaro e una base con spesse note forestali di legno di sandalo, muschio, ambra e legno di agar.

Guerlain Voile d’Ete è una fragranza orientale floreale caldo-speziata perfetta per la stagione fredda. La composizione contiene accordi di morbida vaniglia non zuccherata, garofano luminoso, ylang-ylang, giglio, iris, gelsomino. Il sillage è molto resistente e avvolgente.

Oriental floreale Van Cleef Van Cleef & Arpels è adatto per l’autunno perché ricorda l’odore delle foglie autunnali. Miele leggermente amaro-affumicato con note di calendula e bergamotto, fiori d’arancio, gelsomino e rosa. Le note di fondo sono vaniglia, sandalo, cedro bianco. La composizione è nobile, profonda, per via del suono vintage, è più adatta a donne in età elegante.

Profumi autunnali riscaldanti

Nell’autunno e nell’inverno piovosi, vuoi riscaldarti non solo con i vestiti, ma anche con i profumi. Cerca profumi con note di chiodi di garofano, cannella, rosa, resina, fava tonka, spezie varie, miele. Ad esempio, il chypre fruttato Badgley Mischka Badgley Mischka riscalda con note di pesca e cannella, oltre a muschio, caramello e ambra nel cuore.

Profumo per donna Lolita Lempicka Lolita Lempicka è una fragranza speziata dolce e morbida per il tardo autunno, tempo cupo e inclemente. Apre con viola e anice, note di cuore di liquirizia, iris e ciliegie.

Elixir des Merveilles Hermès, un profumo fougère orientale, con accordi di zucchero vanigliato, ambra, legno di sandalo, caramello e scorza d’arancia, è adatto per l’inverno. Questa fragranza viene spesso chiamata “Natale” per via delle sue note di conifere e agrumi. L’odore è molto accogliente, caldo, crea un’atmosfera invernale festosa.

Il profumo della famiglia del legnoso floreale orientale Safari Ralph Lauren è un esempio di fragranza non solo calda, ma calda. La combinazione di arancia, ribes nero, gelsomino e rosa, così come ambra, patchouli, sandalo e cedro, riscalda, ricordando un’estate calda. Molte persone confrontano questi profumi con un vento caldo, quindi saranno sicuramente adatti al freddo.

Il profumo speziato-speziato orientale Obsession Calvin Klein con mandarino e pesca nelle note di testa, spezie e coriandolo e fiori d’arancio nel cuore scalda altrettanto bene.

Una calda combinazione di cannella e chiodi di garofano si trova in Opium Yves Saint Laurent – una calda composizione speziata dolce con bergamotto, mughetto, chiodi di garofano, gelsomino, ambra e vaniglia. L’odore è rilassante, profondo, resinoso e fumoso.

Profumi autunnali, odori caldi, morbidi e avvolgentiultima modifica: 2023-01-10T17:52:44+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.