La tubercolosi renale è una malattia grave che si verifica a seguito dell’ingestione di Mycobacterium tuberculosis. I principali sintomi della tubercolosi renale sono minzione frequente, febbre, malessere generale, debolezza, dolore nell’area renale. Molto spesso, tali segni possono essere la causa di altre malattie del sistema genito-urinario, quindi è necessario consultare un medico per fare una diagnosi corretta.
Per curare la tubercolosi renale, è necessario assumere farmaci e medicinali che solo un medico può prescrivere. Tuttavia, la erboristeria ha un effetto benefico su tutto il corpo e quindi può servire come aggiunta al trattamento principale.
Erbe per la tubercolosi renale
Per guarire dalla tubercolosi, devi seguire tutti i consigli del medico e seguire tutte le sue istruzioni. Prima di iniziare a prendere decotti medicinali, si consiglia inoltre di consultare un medico. Di seguito sono riportate variazioni di preparati a base di erbe che avranno un effetto benefico sul lavoro del sistema genito-urinario in caso di tubercolosi renale:
- Collezione n. 1: prendi 1 cucchiaio. l. Veronica officinalis, cinquefoglia d’oca, salvia, cinquefoglia d’argento e tritare finemente, quindi mescolare. Questa miscela è consigliata per prendere 1 cucchiaino. due volte al giorno con molta acqua;
- Collezione numero 2: prendi 1 cucchiaio. l. stigmi di mais, Veronica officinalis, ortica, gramigna, foglie di betulla, ribes e achillea e tritarli finemente, quindi mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il raccolto di tale raccolta di erbe con due bicchieri di acqua fredda, mettere in una casseruola e cuocere a fuoco lento per 10 minuti, quindi lasciare fermentare per 3-4 ore. Prendi la tintura risultante 3 volte al giorno prima e dopo i pasti, 100 ml;
- Raccolta n. 3: prendi una quantità uguale di radice di consolida maggiore, ortica e pimpinella, macina in polvere e mettila in un barattolo. Questa miscela dovrebbe essere assunta ogni giorno per 1 cucchiaino. durante la malattia.
Prendendo quotidianamente tali preparati a base di erbe, il trattamento della tubercolosi renale sarà più efficace e completo. La propoli si è dimostrata molto efficace nel trattamento di una tale malattia, quindi puoi anche prepararne una tintura e prenderne 1 bicchiere al giorno prima dei pasti.
La tubercolosi non è una frase, proprio come la polmonite, la bronchite e altre malattie. È molto importante consultare tempestivamente un medico e sottoporsi a una diagnosi, nel qual caso la tubercolosi di qualsiasi localizzazione è curabile.