La famosa Coco Chanel possiede espressioni azzeccate sulla bellezza femminile. Ad esempio, ha detto: “L’età per una donna non è la cosa principale: puoi essere sorprendente a vent’anni, affascinante a quaranta e rimanere irresistibile per tutta la vita”. Ha anche detto: “A vent’anni hai la faccia che la natura ti ha dato, a trenta hai la faccia che la vita ha modellato, ea cinquanta hai la faccia che ti meriti”.
Per enfatizzare la bellezza dell’età adulta e apparire degni, devi seguire le regole del trucco per le donne mature.
Migliora le condizioni della pelle
Il problema principale di un viso che invecchia è la pelle. Con l’età, si ingrossa, si formano rughe, rosacea (una sottile rete di vasi sanguigni) e talvolta compaiono macchie. Non diventa liscia e tenera come nella sua giovinezza.
Per eliminare questo inconveniente, è necessario applicare scrub. Ti permettono di rimuovere le particelle morte e rendere la pelle più sottile, levigata e tenera. Gli scrub dovrebbero essere consumati 2 volte a settimana. È inoltre necessario realizzare maschere nutrienti e idratanti due volte a settimana. In vendita ci sono molte maschere già pronte, ma si possono usare anche ricette fatte in casa. La cosa principale qui è la regolarità.
Se la pelle è molto secca e sottile, puoi fare a meno degli scrub, ma devi fare maschere più spesso per nutrire e idratare al meglio il tuo viso.
Givenchy Peel Me Perfectly Scrub
— Esfolia le particelle di pelle morta, deterge la pelle e la leviga.
– Rende la pelle morbida e tenera.
– Sbianca leggermente il viso.
– Ha una consistenza gradevole, si distribuisce facilmente, si consuma economicamente.
— Costo approssimativo: 2.400 rubli. (volume 75 ml)

Crema esfoliante Planeta Organica
– Contiene burro di karité keniota, polvere di riso, pistacchio tritato, gusci di arachidi e pinoli, sali del Mar Morto e oli naturali.
– Nutre le cellule della pelle, la rende morbida e vellutata, ne uniforma il colorito.
– Ha una struttura densa, ma allo stesso tempo fondente.
– Secondo le recensioni dei consumatori, il leader nella categoria qualità-prezzo.
— Costo approssimativo: 175 rubli. (volume 100 ml)
Il fondotinta è un elemento importante del trucco
Le donne di età superiore ai 50 anni devono applicare il fondotinta. Ora in vendita ci sono molte creme tonali leggere che nascondono le imperfezioni della pelle e allo stesso tempo creano l’effetto di un viso naturale. I nuovi prodotti tonali non solo mascherano le imperfezioni, ma allo stesso tempo si prendono cura della pelle.
Le foto sottostanti mostrano come il fondotinta cambia l’impressione del viso. Uniforma il tono della pelle, la rende più fresca e morbida, attenua le imperfezioni.
L’Oreal Paris Alliance Perfect Foundation Una fusione perfetta
— Ha una struttura fondente che crea uno strato impeccabile e sottilissimo.
— Si fonde perfettamente con il tono della pelle, adattandosi al tono e alla consistenza naturali e levigando le imperfezioni.
— Ha 10 sfumature di colore, per diverse tonalità della pelle.
– Contiene diversi oli essenziali e vitamine, che gli permettono di prendersi cura della pelle.
— Costo approssimativo: 570 rubli. (volume 30 ml).

Bourjois City Radiance Foundation
– Si fonde con il tono della pelle, lo rende opaco, ripristina un aspetto sano.
— Maschera macchie senili, occhiaie, brufoli, ecc.
— Fornisce un trucco di lunga durata, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
– Protegge il viso dai raggi UV.
– Grazie agli elementi idratanti, si prende cura della pelle.
— Costo approssimativo: 570 rubli. (30ml)

Il fondotinta dovrebbe essere fissato con la polvere sopra, quindi durerà tutto il giorno. A casa, è meglio usare la cipria in polvere, che viene applicata con un piumino da cipria. Dona uno strato sottile, trasparente, impercettibile sul viso. Una cipria compatta è pensata per portarla in borsetta e ritoccare leggermente il trucco durante la giornata.
arrossere
Per rendere il viso fresco e giovanile, è necessario utilizzare il blush. Ma qui dobbiamo agire con attenzione: la quantità di fard dovrebbe essere tale da essere rinfrescante – e non di più. Un fard troppo brillante ti fa sembrare vecchio.
Per un viso più anziano, è meglio usare il fard in crema. Hanno una consistenza morbida e cremosa. Disponibile in una scatola normale, in una matita-stick e anche in un tubo.
Vernice blush infallibile, L’Oréal Paris
– La forma a matita è comoda da usare.
– Facile da applicare e sfumare perfettamente.
– Contenere ingredienti idratanti, prendersi cura della pelle.
– Hanno un’elevata durata.
– Ci sono 3 tonalità di colore tra cui scegliere.
— Costo approssimativo: 520 rubli.

Gli esempi seguenti mostrano che il blush in crema è percepito in modo molto naturale. Le guance non sembrano “truccate”, anzi, il viso sembra dopo una passeggiata all’aria aperta. Il fard in crema ha una leggera lucentezza, quindi rende la pelle vivace, dall’aspetto naturale.
Tuttavia, ora i principali marchi di cosmetici producono anche fard secco compatto, che ha anche una leggera lucentezza. Solo che non sono gli stessi degli anni ’80, con la madreperla. Oggi la loro lucentezza è leggera, setosa.
Sopracciglia perfette
Un accento di trucco molto importante per le donne sopra i 50 anni sono le sopracciglia. Le palpebre cambiano con l’età, le rughe compaiono su di esse, per questo motivo le ombre possono essere utilizzate lì minimamente (vedi sotto per le palpebre). Pertanto, per evidenziare gli occhi, è necessario creare sopracciglia impeccabili. Non c’è da stupirsi che ci sia un’espressione: “Le sopracciglia sono una cornice per gli occhi”.
Prima di tutto, devi strappare i peli in più sotto le sopracciglia (non toccarli dall’alto). Se non sai come farlo da solo, puoi farlo in qualsiasi salone.
Successivamente, le sopracciglia dovrebbero essere dipinte con linee aggraziate. Questo può essere fatto con una matita per sopracciglia o ombretti. Quando acquisti una matita per sopracciglia, sceglila di un paio di tonalità più chiare del colore dei tuoi capelli, quindi le sopracciglia sembreranno naturali e non ruvide. Ma se hai gli occhi scuri, la matita può essere quasi del colore dei tuoi occhi, come negli esempi mostrati di seguito.
Per la correzione delle sopracciglia, sono molto convenienti kit speciali, tra cui ombre di diverse tonalità, cera fissante, a volte pinzette, ecc.
Kit per modellare le sopracciglia Oriflame The ONE
– Contiene due tonalità di colore per un aspetto naturale.
— Il set comprende cera per modellare le sopracciglia e fissarne la forma.
– Due pennelli smussati per un’applicazione precisa.
— Costo approssimativo: 400 rubli.

Ombre, ciglia
Come accennato in precedenza, per un viso che invecchia, le ombre dovrebbero essere usate minimamente. Le palpebre hanno già le rughe, quindi le ombre su di esse non giaceranno magnificamente.
Ma le ciglia possono essere tinte. Cerca di acquistare il miglior mascara che ti puoi permettere. A proposito, questo vale per tutti i cosmetici. Un viso giovane resisterà a qualsiasi trucco e uno più vecchio sembrerà bello solo con prodotti costosi e di alta qualità.
Per rendere le ciglia spettacolari, possono essere fissate con un gel trasparente per sopracciglia e ciglia. Quindi manterranno la loro forma per tutto il giorno.
Gel Fissante Sopracciglia E Ciglia Trasparente Fixateur VIVIENNE SABO
– Permette di dare alle sopracciglia e alle ciglia la forma desiderata e fissarle per l’intera giornata.
– Si prende cura delle sopracciglia e delle ciglia, le rafforza.
– Facile da usare, resistente all’umidità.
— Costo approssimativo: 150 rubli.

Colori del rossetto per donne over 50
Il rossetto può essere brillante o neutro, opaco o lucido. Ora sono rilevanti sia i toni succosi e profondi che quelli naturali e naturali. In tutti gli esempi presentati nell’articolo, puoi vedere diverse tonalità di rossetto, ogni colore dà il suo stato d’animo.
Nel trucco dell’età, prima di applicare il rossetto, è indispensabile utilizzare una matita contorno. In primo luogo, ti consente di regolare la forma delle labbra (questo deve essere fatto con tatto, con senso delle proporzioni). In secondo luogo, la matita non consente al rossetto di stendersi, trattenendolo.
Una nota importante: ora la matita contorno deve essere selezionata esattamente all’ombra del rossetto. I tratti oscuri, rilevanti negli anni ’90, sono passati di moda da tempo.
Denti curati
Anche il miglior trucco non aiuta se i denti non sono in ordine. I denti mal curati rovinano l’aspetto di qualsiasi donna, soprattutto oltre i 50 anni. Inutile dire che qualsiasi procedura dentale ora è completamente indolore. Investire in denti belli è un investimento utile perché trasformano il tuo aspetto.
Cornici eleganti
Altro elemento importante: gli occhiali. Qui vale la stessa regola: cerca di acquistare le montature migliori che ti puoi permettere. Il fascino e il fascino di una donna anziana implica che abbia già ottenuto qualcosa nella sua vita, quindi può presentarsi adeguatamente.

In età adulta, l’uso di prodotti per la cura della pelle è più importante dei cosmetici decorativi.
Quando scegli i prodotti tonali, dai la preferenza a quelli che hanno una leggera sfumatura di pesca. In ogni caso, il fondotinta non dovrebbe essere troppo scuro, invecchia. Per scolpire è sufficiente scurire o schiarire leggermente alcune zone del viso.
Per il trucco legato all’età, non dovresti usare correttori e correttori, poiché hanno una consistenza troppo densa. Non è adatto per l’invecchiamento della pelle. Per coprire le singole imperfezioni, è meglio scegliere un tono adatto.
I truccatori di Hollywood consigliano di usare gli evidenziatori, rassodano visivamente il viso. Si consiglia inoltre di utilizzare un contouring rosa chiaro e pallido, è più giovane.
Evita linee nette di eyeliner. Evita le frecce contrastanti, sovraccaricano il trucco delle donne sopra i 50 anni. Le linee sfumate sembrano molto meglio.
Parlando di rossetto, devo dire che la maggior parte delle donne mature sceglie il rossetto nei toni del corallo, del rosa e del prugna tenue. Ma tutto questo è individuale, qui devi provare, confrontare. Per aggiungere volume alle labbra, puoi usare un gloss leggero.