Per le donne, la manicure è uno dei simboli più importanti della bellezza e della cura. Se è realizzato con alta qualità, gli altri possono apprezzare la bellezza delle mani del suo proprietario. Un secolo fa era disponibile solo per le donne dell’alta società, e oggi non solo donne adulte e benestanti, ma anche ragazze molto giovani e persino bambine di diversi segmenti della popolazione possono decorare le unghie.
Il significato della manicure per ragazze e donne
La manicure non è affatto limitata a un intricato motivo sulle unghie. Questa procedura include anche la cura delle unghie e delle dita. Le mani ben curate testimoniano il benessere e l’elevato status sociale di una persona, come vestiti costosi e accessori di moda. Se una persona ha le unghie uniformi e la pelle liscia sulle mani, dedica molto tempo alla cura di se stessa. Aumenta il grado di fiducia nelle persone ben vestite e ben curate.
Una donna o una ragazza che dedica molto tempo alla manicure si sente sicura e attraente. Dopotutto, le sue mani attirano su di sé tanta attenzione quanto il suo viso. Non è necessario far crescere le unghie lunghe: questo può creare alcuni inconvenienti. È molto più utile se sono semplicemente lisci e lavorati di alta qualità. E poi puoi dipingerli con vernice o applicare un’immagine.
Secondo gli uomini, solo le mani delle donne hanno bisogno di una manicure. Inoltre, spesso credono erroneamente che la cura delle unghie si riduca a dipingerle con vernice. Pertanto, gli uomini considerano andare in un salone di bellezza una prerogativa delle donne. Tuttavia, le mani degli uomini hanno bisogno di una buona cura tanto quanto quelle delle donne, così come la cura della pelle e delle unghie.
Caratteristiche della manicure per ragazze adolescenti
Fin dalla prima infanzia, una bambina inizia a imitare sua madre nella cura di sé. Può dipingere il viso con cosmetici per adulti: mascara, rossetto, ombretti. Ma sembrerà comico e inappropriato. Pertanto, per le ragazze più piccole e giovanissime oggi ci sono prodotti per il trucco e la manicure adatti alla loro età.
Una maggiore attenzione al proprio aspetto è una delle componenti principali dello stile di vita delle ragazze adolescenti. Una ragazza di 12-16 anni è interessata all’opinione dei suoi coetanei, compresi i ragazzi. Raccogliendo cosmetici, inizia spesso a imitare sua madre o sua sorella maggiore. Ma il trucco per adulti sembra troppo innaturale su un viso e mani giovani, quindi dovrebbe essere diverso da vernici, rossetti e mascara per le donne sopra i 20 o 40 anni.
Le ragazze adolescenti dovrebbero ricordare che la cosa principale nella cura delle loro mani non è una vernice brillante o un motivo complesso, ma una buona condizione della pelle e delle unghie. I principali “nemici” delle unghie sono la loro fragilità e fragilità. Per prevenirli, è necessario utilizzare mezzi speciali.
Regole di base per la cura delle unghie per ragazze di 12-16 anni:
- Unghie sempre pulite e asciutte;
- mantenere la forma arrotondata della lamina ungueale;
- Non utilizzare acetone per rimuovere lo smalto. Ha un effetto dannoso sulla lamina ungueale;
- Lavarsi accuratamente le mani e idratare la pelle.
Quando si sceglie una vernice, le ragazze adolescenti non devono dimenticare quale sarà appropriata per la scuola e quale per una festa. È improbabile che per l’uso quotidiano dovresti scegliere vernice nera, rosso vivo o dorata. È meglio lasciare questi colori per occasioni speciali: un concerto, una serata scolastica o i compleanni degli amici.
Una buona soluzione per la decorazione quotidiana delle unghie sarebbe una vernice incolore o colori pastello. Gli appassionati di stampe originali possono scegliere una stampa di giornale interessante e allo stesso tempo discreta con parole, note o numeri stampati.
La decorazione festiva delle unghie per le ragazze può essere più colorata. Puoi mostrare più immaginazione e decorarli con immagini di emoticon, frutta, personaggi dei cartoni animati. Ma la cosa più importante nella cura delle mani per ragazze e ragazze dovrebbe essere la pulizia delle unghie e il loro aspetto attraente.
Manicure alla moda nel 2018
Alcune ragazze non imitano più solo le loro madri o fidanzate, ma cercano anche di seguire da sole le tendenze della moda. E uno di questi è una manicure alla moda della stagione in corso. Tra tutte le sue sfumature e stili, scelgono quelli che corrispondono al loro stile di vita e alle attività quotidiane.
Nel 2018, una delle varietà di manicure alla moda è il cosiddetto “stile galattico”, in cui il motivo sulle unghie imita la polvere di stelle. È più adatto per le feste. Non meno popolare è la tendenza animalesca, quando le unghie sono decorate sotto forma di squame di pesce lucide, pelli di serpente o leopardo.
Una buona soluzione per il trucco scolastico sarebbero le forme geometriche sulle unghie, realizzate in discreti colori grigi o pastello o ornamenti di vetro rotto, applicati con vernice bianca o incolore.
Secondo i truccatori, nel 2018 saranno richiesti i classici immortali: lacca rossa, argento o oro. Sarà anche di moda dipingere le unghie in diversi colori. Per quanto riguarda la forma, nella prossima stagione i personaggi pubblici preferiscono le unghie lunghe.
Nonostante il desiderio di alcune ragazze di imitare le “star” dello spettacolo e fare la stessa manicure alla moda che fanno, la caratteristica principale della cura delle mani dovrebbe essere la rilevanza. Le scuole hanno requisiti piuttosto severi per l’aspetto degli studenti, quindi non dovresti usare colori troppo brillanti nella vita di tutti i giorni. È meglio dipingere le unghie con una vernice incolore o preferire i colori pastello. E lo spazio originale o le stampe animalier sono meglio lasciate per occasioni speciali o concerti.
Non tutte le ragazze imparano subito ad essere esperte di cosmetici e prodotti per la cura. Se le loro mamme hanno buon gusto, diranno sempre alle loro figlie le soluzioni più adatte per la cura del viso o delle mani sia quotidiana che festiva. I cosmetici per donne adulte sono diversi da quelli adatti alle ragazze. Una buona soluzione sarebbe anche consultare un truccatore e una manicure che ti aiuteranno a scegliere i prodotti per la cura delle unghie e delle mani in base all’età e all’aspetto della ragazza.