Caratteristiche del trucco con rossetto rosso

Il rossetto rosso non passa mai di moda in ogni stagione. È già riuscita a diventare un’opzione vincente per mettere un accento luminoso nel trucco diurno e serale. Sembrerebbe che potrebbe essere più facile che truccarsi le labbra con il rossetto rosso? Ma no, un trucco del genere richiede spesso uno studio speciale e il rispetto di una serie di regole. È importante pensare parallelamente al trucco degli occhi, scegliere il fard “giusto”, evidenziare le sopracciglia. Quali punti considerare quando si trucca con un rossetto brillante?

Solo un accento di trucco

Solo un accento nel trucco

Secondo gli standard di trucco esistenti, dovrebbe esserci un solo accento luminoso nel trucco: sulle labbra o sugli occhi. E il rossetto rosso è già di per sé – un accento “grasso”, evidente da lontano. E anche se stai truccando la sera, pensa attentamente prima di combinare il rossetto lampone e l’ombretto luminoso nell’immagine. Tale trucco può sembrare molto sovraccarico, il che non è appropriato in tutti i casi.

Mani che cercano la tavolozza con ombre luminose? Quindi inizia con il trucco per le labbra. Coprili con il rossetto rosso e guarda quanto ha trasformato il suo viso. Ora non ci sarà sicuramente la tentazione di integrare un trucco già luminoso, ad esempio, con ombre blu!

Trucco senza trucco

Il modo più semplice per usare il rossetto rosso nel tuo trucco quotidiano è prenderlo solo, lasciando da parte ombretti, fard, illuminanti e bronzer. Questo stile è molto popolare oggi.

Uniforma leggermente il tono della pelle, “sigillalo” con cipria libera trasparente, enfatizza il colore naturale delle sopracciglia e trucca le labbra rosse. È in questa performance che il rossetto luminoso sembra il più naturale possibile – su un viso “nudo”, con un minimo di trucco.

Un paio di secondi e il trucco da giorno si trasforma in uno da sera

Il rossetto rosso è un prodotto di bellezza che ti permetterà di trasformare il trucco da giorno in trucco da sera in un paio di secondi. Non devi nemmeno dipingere le palpebre luminose e applicare uno strato aggiuntivo di mascara.

Correggi il tono del viso, applica un illuminante radioso sotto gli zigomi e trucca brillantemente le labbra. Tutto, il trucco da sera è pronto. Ecco perché non fa male mettere in borsa il tuo rossetto rosso preferito se stai andando a un incontro importante dopo il lavoro.

Cosmetici opachi, lucidi o cremosi?

Trucco opaco, lucido o crema?

Trovare la “tua” tonalità di rosso, che si fonderà perfettamente con il tono della pelle, il colore degli occhi e dei capelli, è abbastanza difficile. Ma oltre alla specifica tavolozza rossa, è importante prestare attenzione al tipo di finitura che dà il cosmetico scelto: opaco, lucido con un luccichio, lucido o morbido satinato.

Non importa quanto siano popolari oggi i rossetti rossi opachi, non dimenticare che riducono visivamente il volume delle labbra. Se non si desidera questo effetto, è meglio scegliere cosmetici che diano una finitura satinata. I rossetti con un luccichio luccicante torneranno utili per coloro che non osano ancora usare ricchi toni rossi nel trucco. I rossetti crema “morbidi” danno anche una tonalità più discreta. Ma il gloss rosso sulle labbra sembrerà audace e provocatorio.

Devo usare uno scrub?

Il rossetto rosso attirerà sicuramente l’attenzione. Ed è importante che la delicata pelle delle labbra sia in perfette condizioni, in modo che non vi siano microfessure visibili e desquamazione su di essa. Un trucchetto molto popolare consiste nell’esfoliare le labbra con uno scrub prima di applicare il rossetto.

In effetti, questa procedura è spesso completamente ridondante. Perderai solo tempo. In primo luogo, una grave desquamazione della pelle non può essere “curata” con un singolo trattamento scrub. E in secondo luogo, le particelle dure di lavaggio possono solo aggravare il problema, sulla pelle appariranno irritazioni e arrossamenti.

Le condizioni della copertura delle labbra lasciano molto a desiderare? Prenditi il ​​tuo tempo per preparare uno scrub al caffè o allo zucchero. Mentre metti da parte il rossetto rosso, prima “cura” la pelle delicata con un balsamo nutriente con vitamine e oli. Dopo un paio di giorni senza scrub, sarà possibile truccare le labbra in modo brillante.

Rossetto e fard nella stessa combinazione di colori

Se prendi sia il rossetto che il fard per creare un trucco, assicurati di avere cosmetici nella stessa gamma di colori! Il trucco con labbra scarlatte e un rossore rosso potrebbe non sembrare molto armonioso.

Alcuni truccatori consigliano di utilizzare in pratica un trucco per la vita: invece di fard compatto, prendi lo stesso rossetto per il trucco che usi sulle labbra. È del tutto possibile provare, ma solo se hai un rossetto color crema: si fonde bene sulla copertina.

Trucco labbra e occhi rossi con frecce grafiche

Labbra luminose e trucco occhi laconico con frecce grafiche sono classici del genere. Questo trucco è appropriato sia in ufficio che a una festa divertente.

Invece di dipingere i tuoi occhi con ombre che potrebbero non essere affatto combinate con il rossetto rosso, disegna delle frecce sulle palpebre. Qui è meglio usare una fodera liquida o uno speciale pennarello: questo cosmetico darà l’effetto desiderato di frecce luminose e chiare. Disegna la linea il più vicino possibile al bordo ciliare, ispessendola fino agli angoli esterni degli occhi. Alza leggermente la “coda” della freccia.

Ti piace sperimentare con i cosmetici? Quindi prova a disegnare frecce colorate. Qui puoi utilizzare fodere di diversi colori che si adattano al tuo tipo di colore, dal blu tenue all’oro con riflessi.

Labbra rosse e frecce morbide

Il rossetto brillante non sarà sempre in armonia con il ricco trucco degli occhi fumosi, più adatto per la sera. Ma questo non è un motivo per abbandonare il trucco “fumoso”, che ingrandisce visivamente gli occhi e rende lo sguardo più espressivo. Disegna le frecce sulle palpebre, sfumale. Un contorno sfocato delle linee creerà l’effetto desiderato di morbidi occhi fumosi. Tale trucco, anche in combinazione con un rossetto brillante, non risulterà “sovraccarico”.

Disegna le frecce con una matita nera morbida. E sfuma la linea su tutta la lunghezza con un pennello.

Sperimentare con le tecniche del rossetto

È troppo facile dipingere le labbra con rossetto rosso in uno strato continuo. Perché non sperimentare le tecniche di trucco?

Se il rossetto rosso ti sembra troppo provocatorio, non è necessario coprirne completamente le labbra. Prova a dare vita a una tecnica di trucco alla moda con l’effetto delle labbra baciate. Applicare il rossetto con un pennello o con le dita con movimenti di carezze. In questo caso, non puoi provare a truccare le labbra nel modo più ordinato possibile. Ora sfuma i cosmetici lungo il contorno con un pennello o un applicatore morbido.

Caratteristiche del trucco con rossetto rossoultima modifica: 2023-01-14T10:07:28+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.