Il tacchino è una carne dietetica. Pertanto, i suoi piatti sono adatti a tutta la famiglia, anche ai suoi membri più piccoli. È meglio cuocere il tacchino al forno, perché l’uccello fritto non è molto utile per i bambini e per chi segue la figura. Quanto è delizioso cucinare le cosce di tacchino al forno? Puoi scegliere qualsiasi ricetta.
Cosce di tacchino al forno con verdure
Le cosce di tacchino con verdure sono un piatto completo adatto a cena o a pranzo. Le verdure possono essere prese assolutamente qualsiasi. Ecco alcune ricette.
Con broccoli e zucchine
Tagliare con cubi 300 g di zucchine, carote, due lampadine, 300 g di broccoli per disassemblare. Grattare le gambe dell’uccello con aglio, sale, versare salsa di soia. Metti una manica da forno, sporca le verdure nelle vicinanze, leggermente sale. Cuocere per circa un’ora.
con zucca
Taglia con cubi 500 g di zucca, una mela verde, cipolla rossa. Aggiungi timo, rosmarino, sale alle verdure. Versare l’olio d’oliva, mescolare. Saltare le gambe del tacchino, grattugiato con erbe provenzali. Metti le verdure e la frutta nella forma, metti le gambe del tacchino in cima per circa un’ora. Puoi chiudere la forma con un foglio.
con pomodori
Un’opzione molto semplice. Pomodori carlerate, cipolle rosse. Salutare le gambe del tacchino, cospargere di erbe. Cuocere in uniforme, chiusura con un foglio, mezz’ora. Metti le verdure, sale con sale grosso, cospargere con olio d’oliva e cuocere la stessa quantità.
Con le patate
Piatto sostanzioso. È necessario strofinare le cosce di tacchino con aglio e sale, tritare grossolanamente le patate e salare. Mettete tutto in uno stampo, metteteci sopra un rametto di timo, coprite con carta stagnola e fate cuocere per circa un’ora.
Certo, puoi scegliere qualsiasi verdura. E puoi aggiungere vari frutti e frutta secca, bacche. Il tacchino si sposa bene con mirtilli rossi e mirtilli rossi, ananas, mele, prugne secche.
Cosce di tacchino al forno con salsa
Se aggiungi la salsa, ottieni un piatto molto succoso. La salsa può essere preparata con concentrato di pomodoro, pomodori, maionese (preferibilmente fatta in casa), panna acida, senape. Inoltre, dovresti usare una varietà di erbe e spezie. Ma è importante che non ci siano allergie alle erbe. Ed è meglio scegliere salse neutre, ad esempio la senape renderà piccante il piatto.
Con rosmarino e timo
Quattro spicchi d’aglio, tritare la cipolla, tritare tre pomodori. Spremere leggermente il succo, aggiungere un po ‘di burro fuso, un paio di cucchiai di succo di pomodoro, foglie di timo e rosmarino e sale alla massa risultante. Ricoprire le cosce di tacchino con una massa, versare sopra la salsa rimanente. Lasciare marinare per un’ora, quindi avvolgere in un foglio e cuocere per un’ora.
Con ananas e salsa di panna acida
Mescolare mezzo bicchiere di panna acida, coriandolo, aneto secco, origano, ungere le cosce di tacchino. Lasciare agire per mezz’ora, quindi mettere in una teglia da forno, versare la salsa rimanente, mettere accanto pezzi di ananas in scatola. Cuocere per cinquanta minuti.
con kiwi
Taglia il kiwi con le fette, fai tagli alle gambe e metti un pezzo di kiwi in ciascuno. Sale la carne. Macina il secondo frutto di Kiwi, ingrassa il tacchino in cima. Cuocere nel forno, avvolgendo il foglio, quarantacinque minuti. Servire, annaffiare la salsa behamel con kiwi.
Puoi trovare molte opzioni per preparare questo uccello utile. Per favore i tuoi parenti.