
Il lungo inverno non può fare a meno di mettere a dura prova la nostra pelle. In primavera, invece di goderci i primi raggi di sole e una bella pelle vellutata dal colorito uniforme, vediamo allo specchio una pelle spenta e secca, con macchie senili e desquamazione. Le procedure del salone aiuteranno a riportare la pelle del viso alla sua antica bellezza, e alcune di esse devono essere eseguite prima dell’estate, quando il sole splende già con forza e intensità. Cosa e perché? Parliamo più in dettaglio.
Perché hai bisogno di una cura speciale per la pelle del viso in primavera?
Sorprendentemente, molti hanno notato che anche in inverno la nostra pelle ha un aspetto migliore che in primavera. Il fatto è che conserva ancora l’apporto di vitamine che accumuliamo durante l’estate e l’autunno. E in generale, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, la nostra cura della pelle in inverno è più approfondita: vengono scelti cosmetici per il viso di stagione e viene prestata molta attenzione a nutrizione, idratazione e protezione. Entro la primavera ci rilassiamo un po ‘, credendo che il primo tepore ei raggi del sole faranno il loro lavoro. Ma non lo è. È in primavera che la pelle ha un disperato bisogno di nutrimento e idratazione ancora maggiori rispetto all’inverno, oltre che di una buona porzione di vitamine. E i primi raggi del sole, che cadono sulla pelle squamosa e secca, possono lasciare macchie di età su di essa.
Pertanto, la primavera è caratterizzata da diverse direzioni principali nella cura della pelle: pulizia (in modi diversi a seconda dell’età e del tipo di pelle), idratazione profonda, riempimento della pelle con vitamine per stimolare i processi di rinnovamento e rigenerazione. E sono le procedure del salone che aiuteranno a ottenere i risultati più efficaci e non le normali cure domiciliari. In molti casi, dispositivi speciali e cosmetici professionali per il viso possono affrontare i problemi in modo più efficace. Inoltre, alcune procedure hanno una serie di controindicazioni e solo un cosmetologo o un dermatologo esperto può scegliere quella giusta. Conosciamo più in dettaglio le procedure del salone più popolari per il periodo primaverile.
Pulizia del viso in salone: pulizia essenziale
La pulizia del viso è una procedura necessaria per la cura della pelle di qualsiasi età e tipo. È particolarmente rilevante per le ragazze che non hanno ancora fatto il peeling. È a seconda del tipo di pelle che l’estetista seleziona il tipo e il tipo di pulizia. Può essere fatto in modo classico, cioè manualmente, o forse tramite hardware, utilizzando ultrasuoni, aspirapolvere, spazzole e ugelli speciali. La pulizia classica è la più stressante per la pelle del viso, ma è indispensabile quando è necessario eliminare problemi locali (acne maculata e punti neri, per esempio). Le tecniche hardware sono adatte per la pulizia generale della pelle e la rimozione dello strato superiore cheratinizzato, che è così importante dopo un inverno freddo.
La pulizia è indicata non solo per chi ha problemi sul viso, pori dilatati, comedoni, aumentata attività delle ghiandole sebacee, ma anche per chi ha bisogno di stimolare la circolazione sanguigna nel derma, uniformare il colorito della pelle, migliorarne l’elasticità, e lucidare lo strato superiore. Perché parliamo di procedure di pulizia del salone? Perché nessun cosmetologo e dermatologo ti consiglierà di eseguire la pulizia manuale a casa: questo può solo danneggiare, peggiorare le condizioni della pelle e persino infettare la pelle. Solo uno specialista esperto sarà in grado di scegliere il tipo ottimale di pulizia e i cosmetici necessari per il viso.
Peeling acidi: trattamenti da salone per la primavera

È opinione diffusa che le procedure del salone come i peeling, soprattutto acidi e non meccanici, possano essere eseguite solo in autunno e in inverno. Ma non è così, perché è dopo l’inverno che la nostra pelle ha tanto bisogno dell’esfoliazione dello strato corneo superiore e di una “boccata d’aria fresca” nel senso letterale della parola. Il peeling acido fornisce una pulizia davvero profonda e permette alla pelle di respirare. Ed è in primavera che puoi fare un peeling superficiale e leggero della pelle del viso, l’importante è seguire tutte le istruzioni dell’estetista e non mostrarti al sole splendente. E il sole può essere sia in primavera, sia in inverno e in autunno, quindi non ci sono restrizioni stagionali (tranne l’estate) per i peeling.
Il peeling acido è davvero una procedura cardinale per la pelle, che rimuove completamente lo strato superiore cheratinizzato con l’aiuto di vari acidi. Per questo vengono utilizzati acidi della frutta (naturali), salicilico, retinolo lattico, glicolico e alcuni altri. La scelta dell’acido dipenderà dall’età e dal tipo di pelle del paziente. Quindi, ad esempio, gli acidi della frutta sono adatti per un facile rinnovamento e schiarimento della pelle, ma l’acido del retinolo è adatto per eliminare i segni più gravi dell’invecchiamento e dell’avvizzimento, fino alle rughe. In generale, i peeling acidi sono consigliati per le donne dopo i 25-30 anni, quando la pulizia ordinaria non è più così efficace nell’affrontare i compiti.
Mesoterapia: riempire la pelle di vitamine
La mesoterapia oggi è forse la cura della pelle più popolare per le donne. Qual è questa procedura? Nella pelle viene iniettato un preparato costituito da una miscela di vitamine, creme idratanti e sostanze nutritive. L’introduzione avviene con l’ausilio di un ago – molto corto per non penetrare più in profondità del necessario, e molto sottile per non lasciare una forte puntura ed evitare il sanguinamento. Di norma non vengono utilizzate siringhe singole, ma un dispositivo speciale con più aghi per effettuare più iniezioni contemporaneamente e catturare un’ampia area della pelle. La procedura è alquanto dolorosa, ma ciò può essere evitato utilizzando l’anestesia locale sotto forma di creme e unguenti applicati sulla pelle. In alcuni casi, il farmaco stesso, iniettato nella pelle, contiene un ingrediente anestetico.
Cosa dà la mesoterapia? Prima di tutto, questa è la saturazione della pelle con vitamine e i nutrienti necessari: è necessario concordare sul fatto che è estremamente necessario essere drenati ed esausti dopo l’inverno. Il metabolismo nelle cellule è attivato, viene stimolata la produzione della pelle del proprio collagene ed elastina. Questa procedura del salone ha l’effetto del sollevamento, cioè restituisce l’elasticità della pelle, migliora il turgore e il sollievo del viso. La mesoterapia, infatti, è universale e adatta a qualsiasi tipo di pelle, ma si consiglia di farlo, a partire da 25 anni. I cosmetologi affermano anche che la mesoterapia è bene da fare dopo la pulizia o la pulizia, ma dopo un po ‘.
biorevitalizzazione: acido ialuronico – The Best Face Cosmetics
Se la mesoterapia è raccomandata dopo 25 anni, la biorevitalizzazione è dopo 30-35 anni. Questa procedura sarà un po ‘più cardinale della mesoterapia. Con esso, non vengono introdotti cocktail di vitamina nella pelle, ma gel piuttosto densi basati sull’acido ialuronico. Perché l’acido ialuronico è? Il fatto è che questo è un potente crema idratante che viene usato come ingrediente nei cosmetici e per varie procedure al fine di idratare gli strati profondi della pelle. L’acido ialuronico è prodotto dal nostro corpo in modo indipendente, perché non è qualcosa di alieno. Ma non è abbastanza, specialmente con l’età. Pertanto, la biorevitalizzazione è una procedura eccellente per combattere i primi (e più pronunciati) segni di invecchiamento.
In inverno, la pelle soffre di una mancanza di umidità e la biorivitalizzazione è esattamente il tipo di cura della pelle che aiuta a eliminare questa disidratazione, levigare le rughe, riempire la pelle di volume e luminosità, migliorare l’elasticità e la forza della pelle e rassodare l’ovale del viso. A seconda del peso molecolare e della densità dell’acido ialuronico, può essere utilizzato anche per correggere le asimmetrie facciali – è più spesso utilizzato sulle labbra (sia per idratare che per aggiungere volume), per gli zigomi, per il mento o per riempire la piega verticale tra le sopracciglia. Per l’effetto migliore, la biorivitalizzazione viene eseguita in un ciclo di 3-6 procedure, a seconda delle esigenze e delle condizioni della pelle.
Queste procedure miglioreranno le condizioni della tua pelle dopo l’inverno e ti aiuteranno anche a prepararti per l’estate per affrontarla completamente armata!
