Miti e fatti sulla SARS

La malattia si diffonde tramite goccioline trasportate dall’aria. Se l’agente patogeno non viene identificato, la malattia viene classificata come infezione respiratoria acuta. I sintomi della SARS si esprimono nella sindrome “infettiva generale”: febbre, brividi, linfonodi ingrossati, debolezza generale, mal di testa, che sono accompagnati da infiammazione delle vie respiratorie. Tuttavia, i sintomi possono variare da persona a persona e questo rende la diagnosi molto più difficile.

Diamo alcuni fatti sulla SARS

  1. La SARS è la malattia più diffusa al mondo ed è trasmessa da più di 500 milioni di persone ogni anno.
  2. Sono state identificate circa 200 varietà di SARS. Coloro che sono inclini a malattie croniche hanno una maggiore possibilità che una malattia respiratoria acuta progredisca fino a uno stadio grave.
  3. Non esistono vaccini contro la SARS. Questo rende difficile il trattamento della SARS. Ciò è dovuto al fatto che è impossibile svilupparlo a causa dell’enorme numero di virus che causano la malattia.
  4. Se un’infezione virale è integrata da una batterica, si sviluppa una complicazione. Ciò è particolarmente pericoloso per i bambini con un sistema immunitario debole e non completamente formato e per gli anziani che hanno accumulato un carico di malattie croniche nel corso della loro vita.
  5. La SARS non è così pericolosa per il corpo umano e, in generale, provoca solo interruzioni nel normale ritmo della vita. Possibili complicanze come polmonite, sinusite e bronchite sono di grande pericolo.

Diamo alcuni miti sulla SARS

  1. Il bambino è malato SARS significa che ha il raffreddore. Tuttavia, un raffreddore non è una malattia contagiosa, ma il risultato dell’ipotermia. L’ARVI, a sua volta, è causata da un virus che si trasmette da persona a persona. È necessario abbassare la temperatura in caso di malattia.
  2. La temperatura deve essere abbassata. La febbre è una normale reazione del corpo umano. Se il bambino lo tollera facilmente, quindi fino a 38,5 gradi, non è consigliabile abbattere.
  3. La tosse e il naso che cola dovrebbero essere affrontati. Qui, questi fenomeni aiutano solo a combattere la malattia. Il muco ha proprietà antivirali, disinfettanti e impedisce all’infezione di penetrare più in profondità nei canali respiratori. Inoltre, i virus vengono espulsi dal corpo con l’espettorato.
  4. Gli antibiotici sono il rimedio più efficace. Il trattamento della SARS con antibiotici, al contrario, complica questo processo, poiché possono solo combattere i batteri e allo stesso tempo uccidere i microrganismi benefici, il che porta all’interruzione della microflora intestinale.
Miti e fatti sulla SARSultima modifica: 2023-01-14T14:10:33+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.