- Carote per la bellezza e la nutrizione della pelle
- Ricette di bellezza: le migliori maschere di carote
- Ricette per tutte le malattie e le imperfezioni della copertina
Le maschere fatte in casa sono perfette per tutti i tipi di pelle. Con il loro aiuto, puoi far fronte a molti problemi: invecchiamento precoce, secchezza o eccessivo contenuto di grassi, avvizzimento, eterogeneità del colore. Ti permettono di enfatizzare la naturale bellezza della pelle e nascondere piccole imperfezioni. La cosa principale da ricordare è che il risultato sarà evidente solo con l’uso regolare dei fondi.
Quando pensiamo a quali maschere ripristinare e idratare la pelle, la prima cosa che ci preoccupa è la disponibilità degli ingredienti. Probabilmente puoi trovare carote in ogni frigorifero. Usiamolo per cercare di rendere la pelle radiosa e bella usando semplici ricette popolari.
Carote per la bellezza e il nutrimento della pelle
Prima di iniziare a sperimentare nuove ricette di bellezza, devi capire la composizione delle carote e il suo effetto sulle cellule del derma. Si scopre che questo ortaggio arancione ha una composizione unica. Include:
- Betacarotene. È difficile immaginare la cura della pelle secca senza questa vitamina e le carote ne contengono una grande quantità.
- Vitamina B9 (acido folico). Probabilmente trovi spesso questo componente nella composizione delle creme. E non è un caso, poiché questo acido protegge le cellule della pelle dall’influenza negativa di fattori esterni e combatte perfettamente l’infiammazione.
- Vitamina C. Un noto antiossidante che blocca l’invecchiamento precoce aumentando la quantità di collagene ed elastina nelle cellule.
- Vitamina A. Idrata la pelle, aiuta con una maggiore secrezione di grasso e macchie senili, combatte l’infiammazione, cura l’acne e l’acne, guarisce le microfratture, ripristina le cellule danneggiate.
- Niacina (vitamina PP). Questa vitamina è indispensabile per l’eterogeneità della pelle. Dona un bagliore naturale, illumina le macchie dell’età e aiuta a eliminare una tinta grigiastra.
Le carote sono anche ricche di potassio, essenziale per l’idratazione profonda della pelle.
Le ricette di bellezza che includono questo ortaggio non hanno prezzo. E se la naturalezza dei prodotti industriali è spesso in dubbio, allora le maschere fai-da-te sono del tutto naturali e allo stesso tempo efficaci.
Ricette di bellezza: le migliori maschere di carote
Quando si scelgono ingredienti e ricette per le maschere, prima di tutto prestare attenzione a quelli che sicuramente non causeranno una reazione allergica. Sfortunatamente, alcuni ingredienti naturali possono scatenare allergie. Prima di applicare la miscela sul viso, esegui un test: copri una piccola area di pelle sul retro del gomito con la composizione preparata, immergiti per almeno 20 minuti e trai una conclusione. Se la copertina non diventa rossa, non prude e non ci sono eruzioni cutanee, allora è il momento di usarla per ripristinare la pelle del viso.
Tutte le ricette proposte includono solo ingredienti disponibili che sono nella cucina di ogni casalinga. E questo significa che la bellezza della pelle è possibile senza grandi costi finanziari.
- Maschera proteica
Le proteine sono ideali per la pelle grassa. Usa questa maschera per l’eccessiva secrezione di olio, così come la presenza di punti neri e brufoli. Ripristinerà la pelle, allevia il rossore, pulisce i pori e dona bellezza. Sbattere le proteine fino a renderle spumose, unire con un cucchiaio di carote, grattugiate su una grattugia fine. Aggiungere un cucchiaino di farina di frumento. Applicare la composizione sul viso e immergere per 20 minuti.
- Maschera alla mela
Le carote e le mele devono essere prima grattugiate. Ogni ingrediente va assunto in 2 cucchiai (cucchiai). Mescolare, indossare una garza, piegare in un paio di strati e mettere la copertina del viso. Il tempo di esposizione è di 20-25 minuti. La maschera saturerà la pelle di vitamine, rinfrescerà, migliorerà il colore e donerà luminosità. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di derma. Per sbiadire la copertura, sarà una vera salvezza, ma non dimenticare di eseguire la procedura regolarmente, almeno 2 volte a settimana.
- Maschera al tuorlo d’uovo
Il tuorlo viene spesso utilizzato per nutrire il derma secco. A un cucchiaio di carote (tritate sulla grattugia più piccola), aggiungi un cucchiaio (tè) di olio d’oliva e tuorlo. Mescolare bene gli ingredienti e applicare sul viso. Dopo 15-20 minuti, la maschera deve essere lavata via con acqua (temperatura ambiente).
- Maschera di patate e tuorlo
Se stai cercando un rimedio per l’acne e l’infiammazione sulla pelle, assicurati di provare a creare una maschera secondo questa ricetta. Per la massima efficienza, prendi le uova di quaglia. Mescolare un cucchiaio di succo di carota, un cucchiaio di purè di patate e un paio di tuorli di quaglia. Mantieni la miscela sul viso per 20 minuti.
Per migliorare il colore della pelle, darle bellezza e luminosità, puoi realizzare una monomaschera di carota. La procedura è semplice e il risultato sarà evidente dopo alcune applicazioni. Macina le carote con una grattugia fine, prendi un pezzo di garza, mettici sopra la pappa, applica sul viso e lascia agire per 10-15 minuti.
Ricette per tutte le malattie e le imperfezioni della copertina
Il programma di una donna moderna è saturo al limite. E spesso per questo usiamo solo prodotti industriali, dimenticandoci delle ricette popolari di bellezza. Nessuno discuterà sul fatto che una maschera da negozio sia facile da usare, ma puoi essere sicuro al 100% della sua efficacia e sicurezza della composizione? Ovviamente no.
Ma una maschera preparata da soli, in cui è investito un pezzo dell’anima, aiuterà sicuramente a far fronte a eventuali malattie della copertura, nutrirla di vitamine e idratarla in profondità. La bellezza dipende solo dai nostri sforzi!