Un menù equilibrato, un contenuto calorico ridotto della dieta quotidiana, un adeguato trattamento termico dei piatti: questi sono i componenti importanti senza i quali è impossibile immaginare una dieta. E quando in cucina sono presenti elettrodomestici e dispositivi utili, il processo di cottura non sembrerà noioso ed estenuante. E, soprattutto, molti gadget rendono molto più facile perdere peso. Con quali dispositivi ed elettronica è possibile eliminare il peso in eccesso in modo molto più efficiente?
Bilancia da cucina: piccole porzioni per dimagrire
Le bilance sono la prima cosa per attrezzare la tua cucina se decidi di perdere peso. Bilanciare l’alimentazione dietetica comporta la riduzione delle dimensioni delle porzioni. Naturalmente, le bilance aiuteranno a controllare la quantità consumata. Alcune persone che perdono peso contano anche rigorosamente le calorie. E anche qui bisogna pesare costantemente gli ingredienti per cucinare oi piatti già pronti per calcolare il contenuto calorico totale del pranzo. Non puoi fare a meno dei pesi se scegli una dieta specifica con una dieta ben definita per colazione, pranzo e cena. Il menu dice che dovresti mangiare 200 grammi di farina d’avena al mattino? Assicurati di pesare il piatto cotto, perché devi mangiare esattamente 200 g di farina d’avena, né più né meno.
Se desideri acquistare un gadget più avanzato, puoi scegliere bilance “intelligenti”. Tali dispositivi non solo pesano gli alimenti, ma sono anche in grado di analizzare il contenuto calorico e la composizione dei nutrienti di alimenti e piatti pronti. Le bilance sono sincronizzate con un dispositivo mobile e tutte le informazioni necessarie vengono visualizzate sullo schermo. Il dispositivo non è in grado di determinare quale prodotto è stato posizionato sulla sua superficie di lavoro; tutti i dati di input per l’analisi devono essere inseriti manualmente.
Cottura a vapore: il corretto trattamento termico dei prodotti per la perdita di peso
Dovrai separarti dall’eccesso di peso per molto tempo, se non cambi l’approccio alla cucina. Per ridurre il contenuto calorico della dieta, vapore. Ed è qui che torna utile un piroscafo. Dovrebbe sicuramente trovare un posto d’onore nella tua cucina!
I piatti a bagnomaria mantengono il colore, la forma e una parte significativa delle vitamine, sono molto succosi, non contengono calorie “extra” e non lasciano pesantezza allo stomaco dopo aver mangiato.
Essiccatoio per frutta e bacche: vitamine per l’inverno, trucioli naturali
Una dieta sana è il consumo regolare di frutta, bacche e verdure. Queste sono preziose fonti di fibre necessarie per il normale funzionamento dell’apparato digerente, vitamine e minerali. E affinché le sostanze utili siano presenti nella dieta in inverno, frutta e verdura possono essere essiccate. Un essiccatore speciale sarà molto utile. È sufficiente disporre i frutti tagliati sugli scaffali di cui è dotato il dispositivo, impostare la temperatura e l’ora desiderate sul display, accendere il dispositivo.
Puoi preparare deliziose patatine di frutta e verdura nell’asciugatrice. Questo è uno spuntino che sicuramente non ti farà ingrassare.
Gli essiccatori sono disponibili in varie dimensioni e capacità. Da tutta la varietà di gadget, sei sicuro di scegliere il dispositivo perfetto per la tua cucina.
Cucchiai e forchette intelligenti: un pasto piacevole
Nei negozi online stranieri è possibile ordinare gadget interessanti che potrebbero interessare coloro che stanno perdendo peso. Queste sono forchette e cucchiai elettronici. Sembrano molto simili alle normali posate. Ma possono fare molto di più.
I cucchiai “intelligenti” con forchetta sono dotati di display e possono parlare. Il dispositivo elettronico ti dirà quante volte l’hai portato alla bocca, ti consiglierà quando smettere di mangiare e ti fermerà se mangi troppo velocemente. Ma tutto questo è molto importante per la perdita di peso.
Piatto “intelligente”: controllo della quantità consumata, conteggio delle calorie
Se un cucchiaio elettronico non ti soddisfa come interlocutore a cena, puoi sperimentare un altro gadget: un piatto “intelligente”. In Russia, questo non è disponibile, ma è del tutto possibile ordinarlo in un negozio online straniero.
Il piatto elettronico è in grado di determinare il peso della pietanza. Questo può essere fatto anche utilizzando una bilancia da cucina, quindi un’altra funzione è più utile: un calcolo approssimativo delle calorie di un piatto. Calcolare il contenuto calorico di una cena a base di tanti prodotti è piuttosto lungo. Quando conti, il piatto si sarà raffreddato. Qui il piatto “intelligente” sarà un gadget molto utile.
Olio spray: meno grassi nella dieta
Una regola importante per perdere peso è usare un minimo di olio per cucinare. Ciò vale principalmente per il processo di tostatura dei prodotti. Se inizi a prendere meno olio, puoi facilmente ridurre il contenuto calorico della dieta quotidiana.
Per cuocere i piatti, usa uno spruzzatore ad olio. Questa è una comoda bottiglia in cui viene versato olio vegetale. Quando si preme il pulsante, lo spruzzo spruzzerà l’olio nella padella. Ciò consentirà di dosare chiaramente la quantità di grasso. Lo spruzzatore è anche molto conveniente se è necessario coprire uniformemente il prodotto con olio, ad esempio i filetti di pollo o di pesce prima di cuocere nel forno.
Contenitori di plastica: stoccaggio di prodotti, pranzi d’ufficio
L’efficace perdita di peso è una corretta alimentazione a casa e in ufficio. Per far cadere il peso, è meglio dimenticare gli spuntini calorici nei fast food. Tutti i piatti qui sono molto elevati. All’ora di pranzo, è del tutto possibile mangiare soddisfacente e allo stesso tempo utile al lavoro. Cuocere a casa e preparati con i piatti fatti con te per lavorare. I pranzo di plastica sono utili.
Un contenitore sigillato di alta qualità manterrà il piatto fresco e profumato. Alcuni di essi sono adatti per il riscaldamento nel microonde. Scegli proprio tali pranzo se cucini la zuppa di verdure per lavorare che devi mangiare caldo. Facilitare significativamente la perdita di peso di ampi contenitori con divisori che hanno suddiviso in zone lo spazio interno per diversi compartimenti. Questo pranzo si adatta facilmente a diversi piatti contemporaneamente: un’insalata, una cotolaio per verdure e un contorno. Gadget molto conveniente.
Puoi anche trovare contenitori “intelligenti”. Alcuni dispositivi sono dotati di serratura elettronica con codice: nessuno aprirà il cestino del pranzo senza conoscere la password. Esistono contenitori con uno speciale timer elettronico. Chiudi il cestino del pranzo per un certo periodo di tempo e non si aprirà fino a quando non sarà trascorso il tempo specificato. Un pratico gadget per chi vuole nascondersi una fetta di torta in frigorifero: qualunque cosa tu faccia, il coperchio del contenitore si aprirà solo all’ora stabilita, dovrai aspettare.