Secondo un sondaggio condotto dal sito di incontri online SaucyDates, la durata dei rapporti sessuali in tutto il mondo è lontana dall'ideale immaginato.
Al sondaggio hanno partecipato quasi 4.000 persone di diversi paesi. Si è scoperto che in media le donne vogliono che l'intimità duri 25 minuti e 41 secondi. Gli uomini vogliono quasi la stessa cosa: le loro aspettative sono di 25 minuti e 43 secondi.
In realtà, americani e canadesi si sono rivelati i più vicini all'ideale: gli uomini di questi paesi all'età di 31 anni riescono a fare l'amore per 17 minuti e 5 secondi. Gli inglesi degli stessi anni sono leggermente indietro, la loro cifra è di 16 minuti e 58 secondi. Gli australiani sono al quarto posto con 16 minuti e 34 secondi. E la durata più breve del contatto amoroso è stata tra i partecipanti dall'India: 15 minuti e 15 secondi.
Il lungo elenco di motivi che influenzano negativamente la qualità e la durata dell'intimità sessuale include problemi medici, gelosia tra partner, alcuni tipi di droghe e altri fattori significativi. Gli esperti sottolineano anche l'importanza dell'effetto novità, che può essere ottenuto utilizzando ausili da un negozio specializzato o cercando in Internet nuovi modi per ravvivare una relazione d'amore.