Motivazione per il fitness e l’esercizio fisico – dove trovarlo

Una corretta motivazione nel fitness è una delle componenti principali del risultato positivo finale e svolge lo stesso ruolo dell’adesione ai principi di una corretta alimentazione e dell’attuazione tecnicamente corretta di tutti gli elementi del programma di fitness. È la motivazione che aiuta a trovare la forza in se stessi per rifiutare cibi ipercalorici, ma gustosi, ed eseguire sistematicamente esercizi fisici per formare un corpo snello e sano.

Motivazione per l’efficacia dell’allenamento fitness

Alla maggior parte delle persone non piace il proprio riflesso nello specchio e, anche con l’armonia esterna della figura, quasi ogni persona può trovare in se stesso un difetto di cui vorrebbe liberarsi con l’aiuto dell’allenamento fitness. La ragione di questo atteggiamento verso se stessi risiede nelle peculiarità della psiche umana. Lo stesso fattore psicologico può spiegare la mancanza di forza di volontà, concedendoti ogni sorta di indulgenza quando lavori in palestra e indulgenze nella dieta e nell’allenamento, così come la banale riluttanza a sforzarti quando fai esercizi fisici e interrompi l’allenamento se il risultato è sottile e non all’altezza delle aspettative.

Puoi affrontare tali fattori psicologici se ti stimoli adeguatamente a fare fitness. Inoltre, puoi utilizzare il metodo degli obiettivi finali e intermedi. È importante che l’obiettivo finale non sia astratto, come mantenere la salute in futuro, ma reale: eliminare una carenza specifica o ridurre il volume corporeo attraverso l’esercizio fisico. Nei momenti di debolezza, è necessario visualizzare più spesso un obiettivo specifico e ricordare a se stessi che il raggiungimento di un risultato globale è più importante dei piaceri emotivi momentanei che svalutano tutti gli sforzi sulla strada del successo.

Gli stimoli di esercizio più comuni

Gli stimoli di esercizio più comuni

Naturalmente, ogni persona utilizza lezioni di fitness per eliminare una specifica deficienza di figura, ma tutte le persone sono unite da un obiettivo: il desiderio di avere una figura snella e un corpo sano. E per raggiungere questo obiettivo, per non concederti di rilassarti, puoi utilizzare uno o più incentivi efficaci dall’elenco seguente:

  1. La prossima stagione balneare è l’occasione perfetta per sfoggiare il tuo nuovo costume da bagno e i risultati del tuo duro lavoro in palestra. Per migliorare le tue prestazioni in palestra, devi prima immaginare quanto puoi sentirti fiducioso e orgoglioso sulla spiaggia, avendo un bel corpo, e quanto goffo e limitato, ignorando l’allenamento fitness.
  2. Dimostrare le tue capacità di fitness a persone che non credono nel successo è un incentivo molto efficace. Quando viene presa la decisione di aderire ai principi di una corretta alimentazione ed esercizio fisico regolarmente, ci sono molte persone che non credono nel successo di tali eventi e li dissuadono da loro. Il desiderio di dimostrare che si sbagliano e mostrare risultati reali è una degna motivazione che ti aiuta a muoverti intenzionalmente verso il successo e a non rilassarti quando sei sopraffatto dal desiderio di saltare una o due lezioni di fitness.
  3. Un altro stimolo efficace è il desiderio di essere migliori di quelle persone a cui sono date dalla natura forme proporzionate, un metabolismo accelerato e un corpo poco incline alla pienezza. Se, con l’aiuto dello sport, riesci a sembrare migliore e più atletico di loro, questo è già un grande successo di cui dovresti essere orgoglioso.
  4. Studiare le capacità del tuo corpo e capire che il corpo è forte e può ottenere risultati ancora maggiori fa sì che molte persone facciano più esercizi, aumentandone l’intensità, stimolando un senso di successo.
  5. Un atteggiamento positivo, così come un atteggiamento positivo verso se stessi e requisiti adeguati, riducono significativamente il rischio di situazioni stressanti e consentono di allenarsi in un ambiente confortevole, stimolando il tirocinante a seguire lentamente ma inesorabilmente il successo. Quando fai fitness, devi essere preparato che in una settimana o due non puoi raggiungere il successo e risolvere tutti i problemi della figura, ma in 1-2 mesi puoi già vedere cambiamenti minimi nel corpo a causa di un esercizio sistematico e regolare.
  6. Una figura sportiva e in forma è una sorta di bonus nella vita di tutti i giorni. Per le persone che si prendono cura di se stesse si aprono più prospettive, hanno più successo, perché a livello inconscio suscitano rispetto tra gli altri e danno l’impressione di persone determinate, laboriose e intelligenti. Mentre le persone in sovrappeso sembrano pigre e volitive alla maggior parte delle persone in giro.
  7. Una vita felice e bella è stata recentemente associata da molti a un’alimentazione sana e corretta e a un corpo atletico pompato. E l’esercizio fisico regolare, come nient’altro, può avvicinare qualsiasi persona a una vita del genere. Pertanto, non dovresti fermarti agli esercizi mattutini, ma dovresti muoverti intenzionalmente verso cambiamenti positivi nella vita e la realizzazione dei sogni attraverso le porte della sala fitness.
  8. La figura ideale è la prima cosa a cui il sesso opposto presta attenzione. Se hai in programma di organizzare una vita personale, un regolare allenamento fitness è il modo più adatto. In primo luogo, puoi trovare amici e persone che la pensano allo stesso modo in palestra e, in secondo luogo, formare una figura attraente per il sesso opposto e, in terzo luogo, sviluppare la fiducia in se stessi. Pertanto, la vita personale brillerà sicuramente di nuovi colori. Questo incentivo è forse uno dei più potenti e funziona perfettamente.

Consigli per i principianti per l’efficacia delle lezioni di fitness

Consigli per i principianti per l'efficacia delle lezioni di fitness

I principianti spesso affrontano un problema quando è arrivata la consapevolezza della necessità di fitness, ma la determinazione non è sufficiente. In tali casi, le seguenti raccomandazioni degli esperti di fitness possono aiutare:

  • è meglio frequentare le lezioni in compagnia di un amico o di una fidanzata, perché ci si può rallegrare e costringersi a vicenda ad allenarsi quando la voglia di rilassarsi e di essere pigri è particolarmente grande;
  • I periodi di tempo esatti per fare gli esercizi (ad esempio, dalle 7 alle 9 o dalle 18 alle 20 ore) sono organizzati in modo molto più efficiente rispetto ai concetti astratti di “la sera” o “dopo il lavoro”;
  • quando si acquista un abbonamento a un centro fitness per un lungo periodo, molte persone si sentono dispiaciute per i soldi spesi, quindi si rimettono in sesto e vanno in palestra per smaltire i costi dei materiali;
  • L’acquisto e l’utilizzo della nutrizione sportiva è anche un incentivo per l’allenamento fitness;
  • per vergognarsi di smettere di allenarsi e per non essere considerato volitivo agli occhi di amici e conoscenti, è necessario informarli in anticipo sulle proprie intenzioni di allenarsi;
  • Le lezioni con la tua musica preferita regalano emozioni ancora più positive e ti fanno venire in palestra ancora e ancora, quindi dovresti prenderti cura di un accompagnamento musicale piacevole e di alta qualità per l’allenamento fitness.
Motivazione per il fitness e l’esercizio fisico – dove trovarloultima modifica: 2023-01-16T05:32:46+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.