Nuovi parenti, costruzione di relazioni

Il rapporto tra la nuora e la suocera è stato a lungo oggetto di molte controversie e discussioni. Perché due donne che amano lo stesso uomo iniziano a litigare?

Il rapporto tra nuora e suocera: perché l’amicizia non funziona?

Un uomo si sposa e porta un’altra amante in famiglia. Ora, il destino dell’intera famiglia può dipendere da come si sviluppa il rapporto di due donne: suocera e nuora. Sfortunatamente, l’amicizia tra due donne della stessa famiglia a volte non torna. Cominciano a dividere l’uomo, anteponendolo alla necessità di scegliere. Certo, c’è sempre un motivo per litigare con la nuora: il figlio ha perso molto peso dopo il matrimonio – la nuora non si nutre, visita raramente sua madre – certo, il la moglie non la lascia entrare, lavora troppo – ancora una volta, la colpa è della moglie. Ci sono molte spiegazioni per l’antipatia della nuora, ma si riducono tutte a due ragioni principali: competizione e gelosia.

Entrambe le donne – sia il coniuge che la madre – sono sicure che il primo posto nel cuore di un coniuge o di un figlio dovrebbe appartenere a loro. Il conflitto si intensifica ancora di più se due famiglie sono costrette a vivere insieme. In questo caso la rivalità si trasferisce nell’ambito della famiglia. La suocera sembra avere più esperienza nella gestione della casa e sta cercando di mantenere la sua posizione di leadership. Si sente sicura perché è a casa e sua nuora è appena arrivata, quindi deve obbedire. Anche la nuora vuole stabilire le proprie regole. Dopo essersi sposata, la ragazza ha creato una nuova famiglia e chi, oltre a lei, la giovane casalinga, dovrebbe assumersi la gestione della casa? A proposito, pochissime persone sono spesso interessate all’opinione dell ‘”oggetto delle battaglie”. E l’uomo pensa di essere il capofamiglia, osservando con sorpresa il corso della guerra fredda che divampa tra le sue amate dame.

Ci sono casi in cui, per il bene di suo figlio, una madre si è negata molto, inclusa la costruzione di una carriera e di una vita personale. Avendo acquisito lo status di suocera, questa donna potrebbe provare risentimento: ha dedicato tutta la sua vita al suo unico figlio, e questa ragazza è apparsa e il figlio si è immediatamente dimenticato dell’esistenza di sua madre. A causa della cieca gelosia, una donna non sempre capisce che con tali affermazioni contro la giovane moglie di suo figlio, può distruggere i suoi rapporti familiari. E qui molto dipenderà dal comportamento del figlio stesso, il cui compito è restare attento affinché sua madre veda: è amata e necessaria, come prima.

Abitudini utili della suocera nel formare rapporti con la nuora

Abitudini utili della suocera nella formazione di relazioni con la nuora

La prima cosa che dovrebbe fare una suocera è accettare la moglie di suo figlio. Una madre saggia dovrebbe capire che se suo figlio ha scelto questa ragazza in particolare, vuole stare con lei.

Affinché i rapporti in famiglia si rafforzino, i genitori del fidanzato devono sostenere la nuora e stare dalla sua parte (gli altri genitori dovrebbero trattare il genero allo stesso modo). È necessario aiutare una giovane donna a stringere rapporti con nuovi parenti. Non affrettarti ad “aprire gli occhi a tuo figlio” sul fatto che sua moglie è un’amante senza valore o nessuna madre. Se la nuora si sbaglia in qualcosa, devi parlarle con tono calmo senza la presenza di estranei.

La base delle relazioni con una giovane nuora è la fiducia e la cordialità. Non è necessario prendere l’abitudine di biasimarla in tutte le liti dei giovani sposi, è meglio calmarla e parlare da cuore a cuore. Anche un uomo non ha sempre ragione, anche se è figlio unico. E la giovane nuora sarà grata e vedrà sostegno invece di rivalità nella suocera.

Se la suocera inizia a sentire una mancanza di attenzione nei confronti del figlio, non c’è bisogno di fare i capricci. È più facile trovare qualcosa da fare per sé o offrire il proprio aiuto ai giovani: le giovani nuore sapranno che la suocera si prende cura di loro, e già questa è un’ottima base per rapporti costruiti sulla reciprocità Aiuto e supporto.

Quando i giovani vivono separatamente, non dovresti disturbarli con moralismi e controlli infiniti. Si sconsiglia di praticare controlli imprevisti ed è consigliabile avvisare preventivamente della propria presenza. Tale formazione di relazioni ti permetterà di sentirti un caro ospite e non un irritante.

Consigli alla nuora: la base dei rapporti con la suocera

Consigli alla nuora: la base del rapporto con la suocera

Una giovane moglie arriva in una famiglia con ordini e regole consolidati che dovranno essere rispettati. Gli errori più comuni sono due estremi: o una giovane donna vede immediatamente un nemico nella suocera o, al contrario, pensa che anche la madre di suo marito sarà una madre per lei. Considera la formazione delle relazioni con la suocera in modo più dettagliato:

  • Una giovane donna dovrebbe essere amichevole, trovare soluzioni pacifiche ai problemi e non provocare conflitti. Un bel giorno, un uomo si stancherà di vivere in un’atmosfera tesa, e questo influirà sicuramente sulla qualità del rapporto dei coniugi.
  • È auspicabile comprendere le ragioni dell’ostilità della suocera. Forse è solo l’effetto della menopausa o del malessere.
  • Ogni osservazione fatta dalla suocera si trasforma in un’intera tragedia per la giovane donna. Se fin dall’inizio il rapporto tra le due amanti non ha funzionato, la nuora potrebbe incolpare la suocera per tutti i problemi della famiglia. Questo è sbagliato.
  • Inoltre, non puoi mettere il marito contro la madre. La rispetterà sempre, non importa come si comporta. Inoltre, avendo sentito epiteti spiacevoli rivolti a lei, il marito a livello subconscio può percepirli a proprie spese, ed è improbabile che questo aggiunga comprensione ai rapporti familiari. Se a un certo punto non ti piace il comportamento della suocera, devi discuterne con tuo marito in un’atmosfera tranquilla senza fare accuse.
  • Se c’è insoddisfazione per il comportamento del marito, non è necessario passare a sua madre. I problemi in famiglia sono i problemi di due, e solo loro stessi dovrebbero risolverli, senza coinvolgere il resto della famiglia. E ancora una cosa: non è necessario sistemare le cose davanti alla suocera, perché potrebbe percepirlo come una minaccia per il benessere di suo figlio.
  • È meglio lodare più spesso il tuo coniuge in presenza di sua madre. È molto importante per lei quando suo figlio è amato e curato.
  • Non è necessario credere fermamente che la suocera sia in grado di sostituire la madre. All’inizio potrebbe essere così, ma solo personalità forti sono in grado di mantenere a lungo una tale base per le relazioni. Nel corso del tempo sorgono conflitti: la nuora può proiettare su sua suocera vecchie lamentele causate da sua madre e lei, a sua volta, non capisce assolutamente perché è obbligata ad amare il figlio di qualcun altro come suo. Sarebbe meglio se la relazione fosse solo parente rispettosa. Perché la distruzione dei confini può portare a un risultato indesiderabile.

Dobbiamo cercare di regalarci momenti piacevoli, aiutare la suocera, ma senza adulazioni o senso di superiorità. Si consiglia di consultare, oltre che essere grati per i consigli ricevuti. Arrenditi, anche nelle piccole cose. Mostra che due donne in famiglia non sono rivali, ma alleate che amano lo stesso uomo e vogliono renderlo felice.

Nuovi parenti, costruzione di relazioniultima modifica: 2023-01-16T17:40:32+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.