Notizie Sanitarie e Mediche

Scorri laser cutanei, tipi, pro e contro di


Una delle procedure efficaci che possono trasformare la pelle è il peeling cutaneo laser. Come sta andando questa procedura? Come prepararsi? Vantaggi e svantaggi.

Pro e contro della procedura

Questo metodo prevede l'uso di un raggio laser, che è suddiviso in diversi microstream. E sono loro che agiscono sugli strati della pelle. Come risultato dell'esposizione a un raggio laser, i processi di rigenerazione vengono attivati ​​​​nelle cellule della pelle.

Indubbiamente, questa procedura ha molti vantaggi. Innanzitutto, puoi rendere le rughe meno evidenti. In secondo luogo, l'ovale del viso diventa più tonico. In terzo luogo, il tono della pelle è uniforme. In quarto luogo, l'elasticità e la compattezza della pelle vengono ripristinate. In quinto luogo, puoi sbarazzarti di piccole cicatrici e cicatrici. Sesto, le occhiaie sotto gli occhi vengono rimosse. E, naturalmente, la procedura rallenta l'invecchiamento della pelle.

Ma ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto, la procedura può essere dolorosa. Inoltre, il peeling comporta un periodo di riabilitazione. Potrebbero essere necessari più di dieci giorni. Prima si formano le croste, quindi si verifica l'esfoliazione. Sono possibili anche complicazioni. Ad esempio, edema e iperemia.

Vale la pena ricordare le controindicazioni. Questa procedura non è raccomandata per epilessia, diabete, oncologia, malattie del sangue, processi infiammatori, presenza di pacemaker, gravidanza.

Caratteristiche del peeling a caldo e a freddo


Per prima cosa devi abbandonare il solarium, non puoi prendere il sole. Non è necessario eseguire procedure con l'uso di acidi. Quindi, prima, la pelle viene pulita, tonificata e viene applicata una crema anestetica, cioè viene eseguita l'anestesia locale. Dopo mezz'ora, la crema viene lavata via, la pelle viene asciugata con una lozione. Quindi procedere direttamente alla procedura stessa.

Il laser agisce su determinate aree (ovvero dove è necessario). Dopo la procedura, le lozioni vengono necessariamente prodotte.

Esistono due tipi di peeling laser: freddo e caldo.

Freddo: comporta l'effetto del laser solo sugli strati superiori della pelle. Fornisce un'elevata sicurezza. Allo stesso tempo, questa procedura pulisce ed esfolia solo le vecchie cellule della pelle. Il periodo di recupero per questo peeling è di soli 3-5 giorni.

Il peeling a caldo è una procedura più profonda. È molto importante che tutto sia fatto correttamente, azioni non professionali possono portare a cicatrici. Utilizzato per la pelle con gravi problemi. Ad esempio, con profonde cicatrici o rughe. Il recupero richiede più tempo, ma l'effetto dura fino a un anno.

Di solito, pochi giorni dopo la procedura, il gonfiore si attenua, la pelle si esfolia per 3-5 giorni. È necessario lubrificare regolarmente la pelle con una crema idratante ed evitare il sole. Se il peeling era profondo, è necessario trattare la pelle con un unguento antinfiammatorio per sette giorni.

Questa procedura è efficace e popolare. Permette di mantenere a lungo la giovinezza e l'elasticità della pelle. Ma dovresti essere consapevole delle controindicazioni. E se lo sono, scegli un'altra procedura.