Sangue come il cibo, come sopravvivono i veri vampiri

Il sangue non è solo schizzi di acqua rossa nelle nostre vene, è un vero corpo del corpo, tessuto liquido. Alla vista del proprio sangue, la maggior parte delle persone rabbrividisce interiormente e alcune sono completamente pronte a sgretolarsi in un svenimento – dal tipo di sangue sia loro che uno più strano (questa condizione si chiama emofobia). Il sangue agli occhi di molti ha proprietà mistiche: è mescolato in elisir, lo disegnano e persino lo bevono. Il vampirismo è una delle trame preferite degli scrittori di tutti i tempi e delle persone. Anche ai nostri tempi, ci sono persone al mondo che bevono davvero sangue! Che cos’è il vampirismo, la nuova dieta o il disturbo mentale?

È davvero possibile mangiare sangue? Alla fine, il mondo è pieno di creature che superano il sangue – è sufficiente fare una passeggiata attraverso la foresta estiva per assicurarsi della loro presenza. Ma le persone sono in grado di sopravvivere a spese del sangue? MedaboutMe era esperto nelle proprietà delle caratteristiche del sangue e della nutrizione.

sangue come cibo

sangue as power





































Il sangue è liquido al 78%. Se viene essiccato, risulta che il 93% della sostanza secca del sangue è costituito da proteine, il loro contenuto nel sangue è di 60-80 g / l. Contiene inoltre lipidi (4-8 g/l) e carboidrati (1% di sostanza secca). E, infatti, quasi tutto.

Il sangue di una persona sana non è ricco di minerali. Dai composti inorganici si possono trovare ioni sodio (questo è il principale componente minerale del sangue), potassio, magnesio e calcio. Le sostanze biologicamente attive – vitamine, ormoni – sono presenti nel sangue, ma non molto.

Cioè, se una persona prende e inizia a mangiare solo sangue, introducendolo nel suo corpo attraverso il tratto digestivo, allora non vivrà a lungo e morirà di malnutrizione.

Tuttavia, se la dieta di una persona è già estremamente povera di oligoelementi e vitamine, anche quelle piccole quantità che sono nel sangue possono aiutarlo. Così, i popoli dell’estremo nord bevevano il sangue di cervo per prevenire la carenza di vitamina C.

Zanzare e segreti dell’indagine

Il sangue bevuto da una zanzara nell’uomo viene completamente digerito solo dopo 3 giorni. Allo stesso tempo, questo sangue rimane adatto per l’analisi del DNA durante i primi 1-2 giorni. Gli scienziati giapponesi hanno proposto di catturare le zanzare sulla scena del crimine e di prelevare il loro sangue ubriaco per l’analisi.

Inoltre, c’è ferro nel sangue e il corpo umano lo rimuove con grande difficoltà. Quindi, se mangi sangue, troverai presto un altro problema: l’emocromatosi. Normalmente, questa malattia è ereditaria e si manifesta con l’accumulo di ferro negli organi e nei tessuti. Ciò porta allo sviluppo di una serie di malattie: dalla cirrosi epatica alle patologie del sistema nervoso e al diabete.

La domanda sorge spontanea: che dire di mammiferi come i pipistrelli vampiri, che si nutrono di sangue? I loro corpi sono adattati per digerire il sangue. Negli stessi pipistrelli, le pareti del tratto gastrointestinale sono ricoperte da una membrana mucosa che non consente al ferro in eccesso di entrare nel sangue, ma allo stesso tempo rimuove efficacemente il massimo dei nutrienti dal sangue digerito. Inoltre, il corpo di questi pipistrelli è progettato in modo tale da richiedere molta più emoglobina rispetto agli umani, quindi hanno bisogno di più ferro.

C’è un altro punto importante per gli amanti del sangue – sangue umano o animale – il rischio di contrarre varie infezioni che non sempre possono essere rilevate a causa del periodo di incubazione, ad esempio.

Bevi il tuo stesso sangue

Con sangue dal naso o malattia parodontale, il sangue di una persona entra nello stomaco. In questi casi, il volume del sangue è piccolo e sarà digerito in modo sicuro. Se una persona ha sanguinamento gastrointestinale, dovrebbe essere chiaro che stiamo parlando di perdita di sangue. Ciò che è defluito dai vasi non vi ritorna, ma viene digerito e si sposta attraverso il tratto gastrointestinale. Cioè, una persona perde sangue. Se non c’è molto sangue, le feci diventano nere. Con sanguinamento più grave, le feci diventano non solo nere, ma anche liquide e fetide. Con forti emorragie, lo stomaco traboccherà di sangue e inizierà il vomito di una massa nera e si osserverà anche la diarrea nera. In entrambi i casi è necessario un ricovero urgente o la persona morirà per perdita di sangue.

C’è un caso noto in cui un paziente, dopo la rimozione di un dente molare, succhiava costantemente il sangue corrente e lo inghiottiva. Il secondo giorno cominciò a vomitare sangue. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con un’emoglobina estremamente bassa e lo stomaco pieno di sangue.

Il sangue come medicina

Nella storia dell’umanità ci sono stati momenti in cui il sangue era considerato una medicina, nel senso letterale della parola. Così, il dottore di papa Innocenzo VIII alla fine del XV secolo gli diede il sangue caldo di giovani appena uccisi. Sperava così di fornire al papa la vitalità della giovinezza. C’era anche un’opinione secondo cui il sangue umano fresco cura l’epilessia, quindi le persone che soffrono di questa malattia spesso si affollavano vicino al luogo dell’esecuzione. Certo, non si è parlato di eventuali controlli per le infezioni, compresi i prioni. C’era anche un metodo simile per curare i disturbi mentali: bisognava usare il sangue di una persona giovane e sana per assorbire il suo spirito.

Fino ad ora esiste un metodo di autoemoterapia, quando il sangue di una persona, ottenuto da una vena, viene iniettato nei suoi muscoli – una procedura molto dolorosa e non ha ricevuto conferma della sua efficacia con metodi scientifici.

Quindi, come abbiamo scoperto sopra, mangiare sangue è inutile o pericoloso. Tuttavia, ci sono persone sul pianeta che affermano di aver bisogno di sangue.

Vampirismo clinico

Clinical Vampirism

Stiamo parlando di un disturbo mentale, che si chiama “vampirismo clinico”. Le persone con questo disturbo si definiscono “vampiri”. Certo, il sangue costituisce solo una piccola parte della loro dieta, per lo più mangiano come persone normali. Ma senza sangue, sviluppano vari tipi di disturbi: da mal di testa e attacchi di debolezza a nausea e crampi allo stomaco acuti.

Lo spettro di anomalie tra i vampiri umani è piuttosto ampio. Alcuni di loro acquistano persino bare in cui trascorrono la notte e si rivolgono ai dentisti per farsi espressive zanne da “vampiro”. E altri conducono una vita normale, fanno opere di beneficenza e al di fuori del loro “hobby” sui vampiri non sono diversi dalle altre persone. Tutti loro sono sicuri di aver bisogno di sangue a livello fisiologico.

I medici, d’altra parte, credono che non si tratti delle caratteristiche della biochimica o della fisiologia dei vampiri, perché non sono stati trovati, ma di un disturbo psicosomatico.

In molti paesi del mondo ci sono comunità chiuse dove queste persone trovano “compagni di sventura”, proprio come loro, assetati di sangue fresco. Lì puoi anche contattare i fornitori del “prodotto” animale oi “donatori” – persone disposte a condividere il proprio sangue, anche nel classico stile “vampiro” – con l’aspirazione di fluido da una vena incisa.

La procedura viene eseguita in modo civile: sia il vampiro che il suo potenziale donatore vengono inviati ai medici e testati per ogni tipo di infezione. La sicurezza in tali comunità è monitorata in modo abbastanza rigoroso.

I medici ritengono che questa deviazione dalla norma sia innocua per la società e per la persona stessa: il volume di sangue bevuto è insignificante e non porta all’emocromatosi. Il resto dei vampiri – le persone più comuni.

Negli Stati Uniti, un gruppo di vampiri umani ha iniziato a raccogliere dati genetici da persone affette da vampirismo clinico. Forse, quando ci saranno dati sufficienti, sarà possibile capire: da dove viene la brama di sangue di una persona?

Sangue come il cibo, come sopravvivono i veri vampiriultima modifica: 2023-01-17T04:42:47+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.