Semi di lino per la perdita di peso come prendere

I semi di lino sono un deposito di vitamine, aminoacidi, acidi grassi polinsaturi e altri preziosi componenti. Questo prodotto naturale viene utilizzato in varie ricette dimagranti. Per ridurre il peso, il seme viene assunto sotto forma di cocktail, decotti, gelatine e bevande a base di latte fermentato. Esistono persino diete intere basate sull’assunzione di semi di lino e olio da esso. Aggiungendo semi alla dieta, puoi perdere 2 chilogrammi al mese senza troppi sforzi.

I benefici dei semi di lino nella perdita di peso

Benefici dei semi di lino nella perdita di peso

La fonte di sostanze preziose agisce sul corpo in modo complesso, il ruolo dei semi di lino nella dieta umana è inestimabile. Non è per niente che si consiglia di utilizzare i semi di lino per modellare il corpo, se il tuo obiettivo è perdere peso senza stress e danni alla salute. Contengono molta fibra vegetale, Omega-3, acidi grassi polinsaturi Omega-6, vitamine A ed E, F. Grazie alle proprietà speciali dei semi, sarà possibile risolvere il problema dell’eccesso di peso.

Includendo questo prodotto naturale al potere per perdere peso, puoi in breve tempo per valutare i vantaggi del suo uso:

  • I semi di lino contribuiscono alla normalizzazione del metabolismo. L’assorbimento dei nutrienti migliora, viene stabilito il processo digestivo.
  • L’effetto lassativo dei semi di una pianta popolare è noto fin dai tempi antichi. Questo prodotto sembra impostare il corpo per sbarazzarsi delle tossine, quindi la perdita di peso si verifica facilmente, senza troppo sforzo. I medici consigliano di utilizzare olio di semi di lino e semi quando una tendenza alla costipazione, alla formazione di edema. Le materie prime vegetali rimuovono il fluido in eccesso.
  • Il prodotto riduce l’appetito, riduce la sensazione di fame a causa del contenuto della fibra. Consumendo regolarmente semi di lino, è possibile ridurre il volume degli alimenti consumati.
  • I semi di lino riducono l’assorbimento del grasso. Quando entra nello stomaco, si gonfia i semi di lino, attiva la motilità intestinale.

Il miracolo della natura può rafforzare l’immunità, migliorare le condizioni della pelle e dei capelli. I semi sono utili per i problemi con il tratto gastrointestinale. I componenti contenuti in essi contribuiscono alla prevenzione del cancro. Un prodotto con una ricca composizione e diabete supporterà il corpo. Il seme aiuta anche a normalizzare lo sfondo ormonale.

Nonostante tutte le proprietà benefiche dei semi di lino, includendolo nelle diete, dovrebbero essere escluse controindicazioni:

  • Gravidanza
  • Colecistite, pancreatite, colite.
  • Tendenza al gonfiore, flatulenza.
  • Malattia della cistifellea

Come assumere i semi di lino a dieta?

Come assumere i semi di lino a dieta?

Un prodotto utile per la perdita di peso può essere utilizzato in varie forme. Il più semplice – come additivo ai tuoi piatti preferiti, cibo. Per utilizzare i semi in questa forma, è necessario macinare il seme in un macinino da caffè allo stato di farina. Le materie prime risultanti devono essere aggiunte a zuppe, cereali, insalate. Se lo si desidera, la farina può essere utilizzata per preparare pasticcini e dessert. Il dosaggio non deve superare 1 cucchiaio. l. al giorno. Quando si assume la farina di semi di lino, è importante bere molta acqua pulita, almeno 2,5 litri al giorno.

Ricorda che la farina di semi di lino porterà il massimo beneficio all’organismo se assumi ogni giorno un prodotto appena macinato. A causa dell’elevato contenuto di olio, il seme si ossida rapidamente all’aria aperta. Se è difficile per te fare una nuova macinatura ogni giorno, puoi usare semi macinati ben chiusi per dimagrire. In un barattolo sigillato, conservato in un luogo buio e fresco, il prodotto riuscirà a conservare le sue proprietà curative per circa 4 mesi.

Il metodo di assunzione di semi di lino interi si è dimostrato efficace anche nella perdita di peso. Per combattere l’eccesso di peso, è necessario immergere quotidianamente i semi in un bicchiere d’acqua durante la notte. E al mattino, usa lo strumento come additivo al cibo. Inoltre, devi bere sia il liquido che mangiare il seme.

Per evitare uno stress eccessivo al fegato, la perdita di peso con i semi di lino dovrebbe essere organizzata in corsi. La durata ottimale dell’assunzione dell’integratore è di 2 settimane, poi puoi fare una pausa per almeno una settimana.

È comune assumere kefir con semi di lino secondo un determinato schema per 3 settimane. Una volta al giorno devi bere un drink come segue:

  • La prima settimana – aggiungi 1 cucchiaino a 100 g di kefir. semi macinati.
  • Seconda settimana – mescolare 100 g di bevanda a base di latte fermentato e 2 cucchiaini. semi schiacciati.
  • Terza settimana: combina 100 g di kefir con 3 cucchiaini. farina da un prodotto vegetale.

Alimenti dimagranti con semi di lino: ricette

Cibo per dimagrire con semi di lino: ricette

Se non vuoi usare il seme curativo nella sua forma pura, puoi includerlo nella tua dieta per dimagrire sotto forma di decotti, infusi. Quindi, utile per la digestione e la perdita di peso, il decotto va assunto quotidianamente a portate prima di colazione – almeno un’ora prima. Questa bevanda stimolerà il tuo metabolismo.

Un decotto viene preparato secondo una semplice ricetta:

  • Versare 2 cucchiai. l. semi di lino 600 ml acqua pura.
  • Porta a ebollizione la miscela, fai sobbollire per 10 minuti.
  • Freddare il brodo e bere con l’aggiunta di succo di limone.

L’infuso deve essere lasciato “maturare” durante la notte. Per prepararlo, devi versare 1 cucchiaio. l. semi 400 ml di acqua bollente. Il liquido deve essere scaricato in un thermos. È meglio prendere l’infuso in una forma calda, senza filtrare. Idealmente, dovresti bere 100 ml della bevanda 30 minuti prima di ogni pasto.

Per una varietà di menu sulle diete, si consiglia di utilizzare una ricetta collaudata per un cocktail vitaminico. In un bicchiere di succo di carota appena spremuto, aggiungi 1 cucchiaio. l. semi di lino schiacciati, 1 cucchiaino. olio di lino. Mescola bene tutti gli ingredienti e devi bere un cocktail a stomaco vuoto prima di colazione.

Ottimo aiuta a ridurre il peso corporeo della gelatina di semi di lino. È sia una bevanda per l’armonia che un rimedio per i problemi digestivi. Per preparare la gelatina, mescolare 2 cucchiai. l. semi schiacciati 1 litro d’acqua, portare a ebollizione il liquido e lasciare in infusione. Per gusto, puoi mescolare la bevanda con una piccola quantità di cannella, scorza di limone, arancia. Per ridurre il peso, la gelatina può essere bevuta come spuntino o prima di coricarsi.

Quando aggiungi i semi di lino alla tua dieta per dimagrire, ricorda che il risultato visibile sarà evidente durante l’assunzione del prodotto. Inoltre, non dimenticare i principi di un’alimentazione sana, attività fisica. Se stai prendendo in considerazione determinate diete per ottenere la figura dei tuoi sogni, devi chiarire se i semi di lino sono adatti per una nuova dieta.

Semi di lino per la perdita di peso come prendereultima modifica: 2023-01-17T03:16:30+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.