Notizie Sanitarie e Mediche

Trattamento dei rimedi popolari dell'angina


Il trattamento dell'angina con rimedi popolari, con la sua efficienza piuttosto elevata, dovrebbe essere effettuato solo dopo che il paziente ha visitato il medico. A causa della somiglianza dei sintomi dell'angina con i segni di alcuni altri, comprese le malattie potenzialmente letali, l'autodiagnosi e il trattamento della malattia sono inaccettabili. Le seguenti ricette di medicina tradizionale serviranno come un'efficace aggiunta alla terapia prescritta dal medico e contribuiranno al tuo recupero più rapido e completo.

Soluzioni di risciacquo

Con la diagnosi di "tonsillite", il trattamento con rimedi popolari consiste, prima di tutto, nel risciacquo della gola con infusi e soluzioni curative:

  • Decotto alle erbe

Prendi 1 cucchiaio. camomilla, calendula ed erba di San Giovanni; versare un litro di acqua bollente e tenere a fuoco basso per 2-3 minuti. Infondere per mezz'ora, quindi filtrare. Gargarismi più volte al giorno con infuso caldo.

  • Infuso di eucalipto

Far bollire 0,5 litri di acqua. Aggiungi 1 cucchiaio. foglie di eucalipto e tenere sul fuoco per un altro paio di minuti. Lasciare in infusione per 20 minuti, quindi filtrare e fare gargarismi con decotto caldo 5-6 volte al giorno.

  • Rimedio a base di albume d'uovo per il mal di gola

Separare la proteina dall'uovo, sbattere leggermente e mescolare con sale e bicarbonato di sodio, prendendo gli ultimi ingredienti 1 cucchiaino ciascuno. Versare nell'impasto 200 ml di acqua tiepida (non calda); mescolare bene. Eseguire le procedure di risciacquo ogni tre ore.

Tisane antinfiammatorie

Nel trattamento dell'angina, è molto importante che i pazienti rispettino il regime alimentare. L'abbondante assunzione di liquidi (fino a 2 litri al giorno) aiuta a normalizzare l'equilibrio salino e ad eliminare le tossine dal corpo. Oltre al tè verde, al latte e alle bevande ai frutti di bosco, i decotti alle erbe avranno notevoli benefici per la salute:

  • Tè al tiglio con miele

Prepara 3 cucchiai. materie prime vegetali con due bicchieri di acqua bollente. Insistere per mezz'ora, quindi filtrare. Prima dell'uso, aggiungi il miele alla tua bevanda a base di erbe a piacere.

  • Tè al timo

Versare 1 cucchiaio. timo 0,5 l di acqua bollente. Coprire il contenitore con un coperchio e lasciare in infusione per 20 minuti. Filtrare e bere al posto del tè, aggiungendo miele al rimedio prima di bere.

  • Tè all'anice

Un cucchiaio di semi di anice prepara due tazze di acqua bollente, metti a fuoco e fai bollire per 2-3 minuti. Lasciare coperto per 15-20 minuti. Filtrare e prendere 1/3 di tazza calda tre volte al giorno, mezz'ora prima dei pasti.

Inalazioni e impacchi

Se ti è stata diagnosticata la tonsillite, i rimedi popolari per questa malattia possono essere utilizzati sotto forma di impacchi e inalazioni:

  • Inalazione con aglio

Prendi due teste d'aglio medie; sbucciare le fette, tritarle finemente e metterle in una padella smaltata. Versare 0,5 litri di acqua e portare a ebollizione. Al primo segno di ebollizione, versare 1 cucchiaino nell'acqua. bicarbonato di sodio. Eseguire le procedure di inalazione tre volte al giorno.

  • Impacco al miele di cannella

Per questo avrai bisogno di un pezzo di panno di lana. Applicare uno strato sottile di miele liquido sul tessuto (è possibile pre-tenere il prodotto in un bagno di vapore), cospargere generosamente di cannella in polvere e metterlo sul collo per un paio d'ore, poco prima di dormire una notte.

  • Impacco di patate

Prendi due o tre patate piccole; sciacquare abbondantemente e far bollire senza sbucciare. Scolare l'acqua, schiacciare le verdure e distribuire uniformemente il composto su uno strato di panno di lana o su una calza di lana pulita. Avvolgere l'impacco attorno al collo, fissare bene e lasciare durante la notte.

Importante! Gli impacchi di benessere sono raccomandati solo nella fase primaria dell'angina, quando i focolai purulenti non hanno ancora iniziato a formarsi sulle tonsille. In caso di malattie della pelle o lesioni cutanee nella zona interessata, gli impacchi caldi devono essere eliminati.