>>
La maschera notturna dovrebbe contenere solo componenti utili. È importante sapere che è possibile utilizzare i prodotti destinati alla cura della pelle solo sulla copertura pre -pulita. Se soffri di una malattia dermatologica, prima di usare una maschera notturna è consigliabile consultare un medico.
Sollevare tono, rinfrescare la pelle, eliminare le tracce di affaticamento e gonfiore aiuterà ad efficaci maschere notturne con cellule staminali, fitoestrogeni e vitamine. Ci sono molti cosmetici, ma è desiderabile scegliere una maschera, dato il tipo di pelle e il risultato che vuoi ottenere.
Caratteristiche dell’uso di maschere notturne
Maschera per il viso notturno si comporta sulla pelle durante il sonno. Questo metodo per ripristinare la pelle è progettato per rigenerare le cellule, rafforzare le funzioni protettive e aumentare l’elasticità dell’epidermide. I prodotti per uso notturno possono levigare le rughe poco profonde, restringere i pori e migliorare l’elasticità della pelle.
La maschera facciale sarà efficace solo se viene utilizzata correttamente.
- Prima di applicare il prodotto, pulire la pelle, rimuovere i resti di cosmetici e polvere decorativi.
- Prima di usare la maschera con movimenti della luce, massaggia la fronte, il mento, le ali nasali e le guance.
- La maschera viene applicata a tutte le sezioni del viso, evitando solo l’area intorno agli occhi.
Non è necessario utilizzare maschere quotidiane. Gli esperti raccomandano di ripristinare la pelle in questo modo solo poche volte a settimana.
Maschere notturne efficaci
Esistono molte efficaci maschere per il viso già pronte per la notte. Tra i prodotti popolari ci sono i cosmetici che non richiedono il risciacquo. Le maschere possono essere universali o mirate a risolvere problemi specifici, ad esempio, levigare le rughe superficiali, rimuovere i punti neri o idratare efficacemente.
I cosmetici notturni multifunzionali per la pelle del viso si differenziano molto spesso per tipo di pelle. I prodotti più comuni sono le maschere con acidi vegetali e di frutta, estratti vegetali e minerali. Sono popolari anche i cosmetici con vitamine, un complesso di antiossidanti, elastina e collagene, acido ialuronico e integratori a base di erbe.
Per ottenere il risultato desiderato quando si utilizzano cosmetici riparatori e curativi, è importante conoscere il proprio tipo di pelle. Si consiglia di applicare la maschera sulla pelle in modo uniforme e in uno strato sottile.