Trucco per chi non dorme abbastanza, 11 segreti

Occhiaie sotto gli occhi, palpebre gonfie, tono della pelle non uniforme, rughe “apparse” – tutte queste sono le conseguenze di una notte insonne. Il trucco fatto correttamente aiuterà a mascherare eventuali “difetti”. Usa il correttore e padroneggia speciali tecniche di trucco per rendere la tua pelle radiosa.

Inizia con un lavaggio a contrasto

Non correre immediatamente allo specchio e raccogliere una base densa per mascherare il gonfiore delle palpebre e le occhiaie sotto gli occhi. Ti sei svegliato da solo? Ora sveglia la tua pelle. Un lavaggio a contrasto aiuterà. L’esposizione alternata alla pelle di caldo e freddo li tonifica e, cosa più importante, aiuta ad alleviare il gonfiore.

Prepara 2 asciugamani. Immergere uno in acqua calda e l’altro in acqua fredda. Ora applica alternativamente un panno caldo e freddo sul viso. In 10 minuti. la pelle avrà un aspetto molto migliore. Ora puoi applicare una leggera crema idratante sul viso e procedere al trucco.

Usa un primer illuminante

Non è necessario utilizzare un primer per creare un trucco quotidiano quando non ci sono difetti estetici pronunciati sulla pelle. Ma i cosmetici con le particelle riflettenti più piccole sono molto utili se al mattino sul viso sono chiaramente visibili tracce di mancanza di sonno.

Il primer-illuminante “rinfrescerà” istantaneamente la pelle, uniformandone il tono. Lo strumento viene applicato in uno strato leggero alla base tonale. Se la base per il trucco contiene anche ingredienti idratanti, il primer sostituirà completamente la crema da giorno.

Non puoi fare a meno del fondotinta sulla tua pelle

Non puoi fare a meno del fondotinta

Anche se il viso sembra molto “scompigliato” dopo una notte insonne, smetti di usare un fondotinta spesso. I cosmetici creeranno un effetto maschera e il tuo obiettivo è un aspetto fresco e radioso. Inoltre, la consistenza grassa di un tono denso, se hai la pelle problematica, non durerà sul tuo viso per mezza giornata. Dovrai correggere il trucco con la cipria ogni tanto.

Usa un fondotinta leggero. Un’ottima soluzione è un prodotto con effetto idratante e particelle riflettenti nella composizione. Questa crema “illumina” la pelle, donandole un aspetto sano e radioso.

Usa correttori colorati

Il trucco con correzione del colore è ciò di cui hai bisogno dopo una notte insonne. Una palette di correttori è il miglior assistente in questo. I fondi dovrebbero certamente essere nella tua trousse se la pelle appare opaca al mattino e le palpebre inferiori acquisiscono un’ombra “malsana”.

I correttori colorati meglio del fondotinta di altissima qualità maschereranno le occhiaie sotto gli occhi, aprendo visivamente gli occhi.

Se il “blu” sulle palpebre inferiori è quasi invisibile, puoi usare un correttore beige di un tono più chiaro rispetto al tono naturale della tua pelle. Si applica su uno strato di fondotinta. Il correttore arancione o giallo maschera anche i cerchi viola e blu più pronunciati sotto gli occhi. Tali fondi sono applicati sotto la fondazione.

Affinché il correttore svolga “perfettamente” il suo compito, sfumalo bene. Usa una spugna morbida o un pennello.

Applica il mascara blu sulle ciglia

Con un forte arrossamento degli occhi, solo i colliri possono farcela. E il mascara blu migliorerà il loro effetto, poiché “neutralizza” la tinta rossa. Un chiaro segno di una notte insonne non sarà così evidente.

Per il trucco da giorno, usa il mascara blu scuro. Il trucco blu non è assolutamente adatto. Trucca l’intera lunghezza delle ciglia o applica il mascara solo sulle punte.

Oltre al mascara, puoi usare una matita blu scuro. Disegna loro una linea sottile lungo il bordo ciliare.

Lascia che i cosmetici siano solo sulle ciglia superiori

Lascia che i cosmetici siano solo sulle ciglia superiori

Uno sguardo “drammatico” con ciglia superiori e inferiori dipinte con cura dopo una notte insonne è il trucco che è meglio evitare. Procedi con un’opzione di trucco più leggera, poiché le ciglia inferiori evidenziate con il colore accentueranno solo i segni della stanchezza.

Arriccia le ciglia con un ferro arricciacapelli e applica 1-2 mani di mascara. Non toccare quelli inferiori.

Aggiungi lucentezza agli angoli interni degli occhi

Nessuno immaginerà che ti sei svegliato con cerchi sotto gli occhi e le palpebre gonfie, se evidenziano gli angoli interni degli occhi con un evidenziatore. Questa tecnica contribuirà a rendere l’aspetto più espressivo e aperto.

Prendi un po ‘di evidenziatore sul pennello e, al termine del trucco, applica il prodotto agli angoli interni degli occhi e alla zona del sopracciglio. Invece di cosmetici friabili, puoi usare il bianco o rosa chiaro.

colore bianco sulla mucosa della palpebra inferiore

Un’altra tecnica che aiuta a rendere visivamente l’aspetto più aperto è bianco sulla mucosa della palpebra inferiore.

Dopo aver applicato l’ombretto e il mascara, prendi un morbido kojal color avorio. Muovi delicatamente gli occhi lungo le mucose delle palpebre inferiori.

Mescola bene le frecce

Truccarsi con le frecce? Quindi è meglio usare una matita con un’ulteriore sfumatura dell’eyeliner. Le frecce grafiche “gatto” possono restringere visivamente l’occhio, il che è inaccettabile anche con un leggero gonfiore delle palpebre.

Usa la matita grigio scuro, marrone o blu. Allo stesso tempo, è meglio non fallire le palpebre inferiori, delineando gli occhi attorno al perimetro: questa tecnica rende visivamente gli occhi meno. Bubble le frecce con un applicatore o un pennello.

non dimenticare di applicare blush

Un rossore leggero diventerà un colpo finale di trucco. Non dimenticare di evidenziare gli zigomi in modo che la pelle non sembri pallida dopo una notte insonne.

Spennellare la pesca arrossito o il rosa chiaro nelle “mele” delle guance. È meglio non usare un intenso cosmetico per tonalità, in modo da non attirare l’attenzione sulle rughe intorno agli occhi e sulle palpebre gonfie.

Sulla linea superiore del fard applicato, puoi sfumare una piccola quantità di illuminante per “illuminare” la pelle e sollevare visivamente gli zigomi.

Trucco con enfasi sulle labbra

Trucco con labbra accentate

Per distogliere l’attenzione dagli occhi “assonnati”, sposta l’attenzione sulle labbra. Truccali con un rossetto brillante che corrisponda al tuo aspetto tipo di colore: rosso classico, bordeaux, scarlatto.

Anche se sono le labbra a diventare l’obiettivo principale del trucco, questo non significa che non devi affatto dipingere gli occhi. Uniforma il tono della pelle con un fondotinta, copri le occhiaie con il correttore, arriccia e copri le ciglia con un leggero strato di mascara. Quindi l’immagine sarà intera.

Trucco per chi non dorme abbastanza, 11 segretiultima modifica: 2023-01-18T03:13:47+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.