L’olio di foglie di Usma è un popolare prodotto per la cura dei capelli. Il prodotto naturale è molto apprezzato in cosmetologia grazie alla sua ricca composizione. Dopo una settimana di uso regolare, l’olio per capelli migliorerà le condizioni dei ricci, rendendoli più vibranti e morbidi. Maschere e altri prodotti con un liquido curativo fermeranno la caduta dei capelli, miglioreranno la crescita e ti aiuteranno a dimenticare i danni alle ciocche e alle doppie punte.
Quali sono i benefici dell’olio di usma per capelli
L’olio di Usma si ottiene dalle foglie di una pianta di due anni che cresce in Asia centrale. Il cappuccio è realizzato con tecnologia di pressatura a freddo. Grazie a questo metodo di produzione, nel liquido viene trattenuto un massimo di sostanze attive. E la pianta stessa appartiene alla famiglia della senape.
L’olio di Usma contiene molte sostanze preziose: acidi grassi polinsaturi, flavonoidi, vitamine dei gruppi B, PP, E, A, saponine e altro ancora. Nella medicina popolare e nella cosmetologia, viene spesso utilizzato non solo l’olio per capelli stesso dalle foglie di una pianta insolita, ma anche succo e decotti. Questi prodotti hanno anche un effetto benefico sulla condizione dei capelli: migliorano la levigatezza, donano setosità, luminosità. Tuttavia, l’olio è molto più comodo da usare, poiché il succo e il decotto delle foglie di usma possono tingere i capelli di verde.
L’olio naturale per capelli è stato molto richiesto nei paesi asiatici fin dall’antichità. Oggi è usato per trattare, ripristinare i ricci in tutto il mondo. Lo strumento è considerato un potente stimolante della crescita dei capelli. Dopo solo 3-4 procedure, noterai l’inizio dell’aspetto del sottopelo. L’uso sistematico del prodotto rende i capelli forti, folti e voluminosi. Pertanto, l’olio sarà una manna dal cielo per le persone che soffrono di grave perdita di capelli, calvizie.
L’olio di alta qualità dalle foglie di usma ha un effetto complesso:
- Rinforza le radici.
- Attiva la crescita.
- Idrata e nutre intensamente.
- Rallenta la caduta dei capelli.
L’olio di Usma è indispensabile anche nella cura di ciglia e sopracciglia. E gli uomini usano questo prodotto naturale per migliorare la crescita di barba e baffi. Per sopracciglia e ciglia, il prodotto deve essere applicato caldo prima di andare a letto. Si consiglia di praticare tali procedure per un mese ogni giorno. Le ciglia cadranno meno, diventeranno più scure, più spesse, più lunghe.
Modi per usare l’olio per capelli
Lo stimolatore della crescita può essere utilizzato per la cura nella sua forma pura o miscelato con altri oli naturali. Le basi più adatte saranno bardana, amla, oliva, olio di cocco. Per preparare le maschere bastano 7-8 gocce di olio di usma per 25-30 ml di base.
L’olio di Usma è ideale per il ripristino dei capelli a casa. Può essere aggiunto a cosmetici già pronti per potenziarne l’effetto. Quando il liquido è incluso nella composizione del prodotto di base, i fili non sono macchiati e non si può aver paura di aumentare il contenuto di grasso del cuoio capelluto.
Per arricchire i cosmetici del negozio, puoi utilizzare l’olio di usma nel modo seguente:
- Per 1 cucchiaio di balsamo, prendi 2 gocce di liquido, mescola bene.
- Applicare la pasta sui capelli asciutti, lasciare agire per mezz’ora.
- Lavare prima i capelli sotto l’acqua corrente senza shampoo, e poi di nuovo con lo shampoo.
La massa arricchita o la maschera fatta in casa preparata devono essere utilizzate immediatamente dopo la miscelazione. O almeno mezz’ora. Altrimenti, il rimedio perderà le sue proprietà curative, diventerà meno efficace. È meglio isolare la testa dopo aver applicato la composizione per migliorare l’effetto.
L’olio di usma naturale raramente provoca allergie, ma è comunque necessario testare il liquido per l’intolleranza individuale. Se il prodotto viene utilizzato in combinazione con altri ingredienti, si consiglia di controllare la miscela. Tuttavia, quando si applica la massa, si può notare una leggera sensazione di bruciore, formicolio. Questa è una normale reazione del corpo: il prodotto ha proprietà riscaldanti. Se la sensazione di bruciore è diventata grave, è necessario lavare completamente il prodotto dalla pelle, trattare l’area interessata con la crema. Si sconsiglia inoltre l’uso di prodotti con l’aggiunta di olio di foglie di usma durante la gravidanza, l’allattamento, la seborrea, la dermatite e l’aumentata sensibilità della pelle.
Ricette maschera per capelli all’olio di Usma
Puoi raccogliere maschere con olio di usma per qualsiasi problema con i capelli. Questi strumenti sono spesso universali, quindi sono facili da usare per qualsiasi tipo di capello. Le seguenti ricette hanno funzionato bene:
- Maschera Kefir
Riscaldare 100 ml di kefir a bagnomaria, versare nella massa 1 cucchiaino di bardana e olio di cocco, 8 gocce di olio di usma. Applicare sui capelli per 1,5-2 ore, quindi risciacquare le ciocche con lo shampoo con acqua tiepida. La ricetta è più adatta per i capelli grassi, il prodotto aiuta a ridurre l’untuosità del cuoio capelluto, dona freschezza ai capelli.
- Maschera senape
Unire 2 cucchiai di senape secca e 2 cucchiaini di zucchero, la stessa quantità di olio di bardana, 0,5 cucchiaini di olio di usma. Applicare la miscela sul cuoio capelluto bagnato, lasciare agire per mezz’ora, rimuovere con lo shampoo. Con una forte sensazione di bruciore, sciacquare i fili con abbondante acqua tiepida. Questo strumento è più adatto per combattere l’aumento della caduta dei capelli, favorendone la crescita.
- Maschera allo yogurt
Versare il contenuto di una fiala di vitamina B12, 8 gocce di olio di usma in 2 cucchiai di yogurt naturale. Mescolare bene, applicare delicatamente sui fili bagnati, ritirandosi di un paio di centimetri dalle radici. Conservare per almeno 40 minuti, risciacquare con acqua. La maschera idrata intensamente, riduce la fragilità dei capelli.
- Maschera alla camomilla
Macina 2 cucchiai di fiori secchi di camomilla, mescola con 1 cucchiaio di olio di bardana. Versare 1 cucchiaino di olio di mandorle e 0,5 cucchiaini di olio di usma nella massa. Strofinare la miscela finita nelle radici, lasciare agire per 2-3 ore. La ricetta è consigliata per una maggiore secchezza, capelli fragili.
Tutte le maschere con olio di usma dovrebbero essere utilizzate in un corso – almeno un mese 2-3 volte a settimana. A scopo preventivo, puoi praticare le procedure una volta alla settimana. Per il periodo di ripristino dei ricci, dovresti abbandonare l’arricciatura e la tintura dei capelli, acconciarli con un asciugacapelli, stirare.
L’olio curativo di usma darà ai capelli vitalità, lucentezza a specchio, straordinaria morbidezza. Uno stimolante naturale della crescita renderà i tuoi ricci belli e folti come quelli delle donne orientali.