Il menu di una dieta semplice per dimagrire è estremamente accessibile e facile da preparare. Seguendo questa dieta, non devi includere cibi rari nella tua dieta e calcolare metodicamente le calorie, perché la sua essenza risiede nei principi generali di un’alimentazione sana.
Dieta semplice: mangia vegetariano
Un esempio di dieta semplice è il principio vegetariano. La composizione di carne, pesce e latticini contiene un’enorme quantità di proteine animali, che ha buone proprietà sazianti, ma allo stesso tempo rallenta il processo digestivo. Molti nutrizionisti che preferiscono una dieta vegetariana credono che una persona che mangiava carne e latticini in quantità illimitate, passando a una dieta vegetale, possa non solo perdere peso, ma anche migliorare il proprio metabolismo. L’elevata efficienza di tali diete è spiegata dal fatto che il passaggio a un nuovo sistema nutrizionale “scuoterà” il corpo, costringendolo a spendere le sue vecchie riserve di grasso.
La dieta vegetariana più semplice non ha regole e raccomandazioni rigide. Tutto quello che devi fare è eliminare carne, latticini e pesce dalla tua dieta per un po’. Tuttavia, tieni presente che un tale menu deve contenere prodotti con proteine vegetali: fagioli, asparagi, noci, cavolfiore, ecc.
Una dieta semplice: dimagrisci con pollo, riso e verdure
Una dieta semplice per dimagrire a base di pollo, riso e verdure è composta da tre programmi mono. La durata di questa dieta è di soli tre giorni, ma i suoi autori affermano che durante questo periodo puoi dire addio a cinque chili in più.
Il menu di questa dieta cambia ogni giorno. Il primo giorno è consentito mangiare solo carne di pollo bollita nella quantità di 1-1,2 chilogrammi. Durante questa giornata, il corpo è saturo di proteine animali e, sentendo la mancanza di carboidrati, inizia a consumare grasso corporeo.
Il pasto del secondo giorno comprende riso bollito senza sale. Questo prodotto ripristina la carenza di carboidrati, purifica l’intestino e rimuove i liquidi in eccesso dal corpo.
Il menu del terzo giorno è composto da verdure fresche non trattate termicamente: cavoli, cetrioli, carote, lattuga, asparagi, pomodori, ecc. Poiché le verdure sono ricche di vitamine e fibre, durante questa giornata il corpo si riempie di utili oligoelementi e si libera delle tossine.
Esiste una versione più rigida di questa dieta, che consiste in monoblocchi di tre giorni. Tuttavia, per non esaurire il proprio corpo, in questo caso il menù dietetico deve essere integrato con una piccola quantità di miele, frutta secca e latte scremato.