Notizie Sanitarie e Mediche

Chi è nato a Capodanno, celebrità che sono state trovate sotto l'albero di Natale


Non sono stati trovati nel cavolo, ma sotto l'albero! Stelle "regali" per il nuovo anno: questi bambini hanno ricevuto in dono fama e successo da Babbo Natale. Non c'è da stupirsi che si dica che nascere a Capodanno o subito dopo sia un grande successo, una promessa di felicità e fortuna. Controlliamo? MedAboutMe racconta chi, insieme a un regalo di compleanno, riceve gli auguri di Capodanno e quali talenti hanno queste star. A proposito, sono tutti genitori di successo!

Antonio Hopkins

Sir Anthony Hopkins festeggia il suo compleanno il 31 dicembre. Lo conosciamo come un attore brillante, ma in realtà questo britannico è un magazzino di un'ampia varietà di talenti. E ha iniziato a svilupparli in gioventù: insieme alle lezioni di recitazione, Hopkins ha imparato a suonare strumenti musicali e disegnare.

All'inizio le cose non andavano bene con il disegno, ma il terzo matrimonio dell'attore ha aiutato il talento a fiorire. Sua moglie, in arte Stella Arroyave, una volta notò gli schizzi del marito. E poi ha trascorso quasi un anno a sollecitare Hopkins a riprendere seriamente la pittura e sviluppare il suo talento.

A quanto pare, uno dei doni di Stella è la persuasività, perché dopo 70 anni Anthony Hopkins, che aveva già lasciato il mondo del cinema, ha davvero abbozzato. Lui stesso dice che il lavoro monotono in classe (ed è tornato davvero a studiare) non gli piace, quindi disegna "di corsa e in modo primitivo".

Tuttavia, i dipinti di Hopkins costano tra $ 25.000 e $ 30.000 e si vendono bene. Il secondo hobby non è meno redditizio, ma più famoso: Sir Anthony è un musicista virtuoso, suona magnificamente il pianoforte e compone musica (anche per i film - da qui il profitto).

L'attore ha una figlia. E sebbene non sia nata a Capodanno, ha ereditato i suoi talenti: Abigail Hopkins recita in teatro, fa film, scrive musica e canta. È vero, non disegna, ma ha solo 48 anni. Se Abigail ha seguito le orme di suo padre, allora sicuramente ha ancora molta strada da fare!

Lo sapevi?

La gente iniziò a celebrare il capodanno nel terzo millennio a.C. in Mesopotamia. Ma fino al 1622 l'inizio dell'anno era in primavera: il capodanno si festeggiava il 25 marzo!

Ma la festa ufficiale in URSS il 1 gennaio è diventata solo nel 1947.

Regina Dubovitskaya

Anche Regina Igorevna Dubovitskaya è nata a Capodanno da sua madre, una biologa, e suo padre, un professore specializzato in letteratura russa antica. Quindi non sorprende che in classe la ragazza leggesse libri estranei sotto la sua scrivania, e l'intera classe è corsa da lei chiedendole di scrivere un tema!

Su insistenza del padre, Regina si è diplomata in filologia presso la Facoltà di Lingue Straniere, ma, come lei stessa racconta, subito dopo l'università si è “legata” alla lingua. Tuttavia, non con il russo: il futuro conduttore di Full House ha affinato i bordi della satira e dell'umorismo nel dipartimento delle lettere su All-Union Radio dagli anni '70. Lì è diventata l'ospite del programma Good Morning, dove si è formata una squadra di futuri satirici di Full House, che Dubovitskaya guida dal 1987!

Come dice la stessa Regina, “il mio programma di intrattenimento non ha lo scopo di insegnare a nessuno ad amare i classici o la buona musica. Una persona dovrebbe guardare, sorridere, spegnere e dimenticare.

Lo sapevi?

Una ricerca degli scienziati del Vanderbilt University Medical Center ha dimostrato che 5 minuti di risate possono bruciare 40 calorie, più o meno come andare in bicicletta. Quindi ridi più spesso: è utile! E cos'altro ci fa la risata, lo diciamo nell'articolo "10 incredibili proprietà della risata che devi conoscere".

E come tutti i nostri compleanni, anche Regina ha figli: sua figlia Ilona le è nata dal matrimonio con il dottore in scienze fisiche e matematiche Yuri Ayvazyan. Scommettiamo che anche i problemi di fisica vengono derisi in questa famiglia!

Questo è interessante!

Il 1 gennaio è il "compleanno" dei preferiti dai bambini, la lepre e il lupo di "Bene, aspetta!". Fu in questo giorno che apparve in televisione la prima serie del cartone animato, ed è successo nel 1969!

Inna Malikova

Inna Malikova festeggia il suo compleanno il 1 gennaio ed è nata in un'atmosfera di creatività: tutti intorno a lei suonavano, cantavano o ballavano. Quindi, suo padre, Yuri Fedorovich Malikov, è il fondatore del gruppo Gems e suonava il contrabbasso, sua madre è una ballerina professionista, solista della compagnia della Moscow Music Hall. E, naturalmente, Dmitry Malikov, fratello maggiore, musicista, compositore e cantante.

Questo è interessante!

Gli scienziati dell'Università di Helsinki hanno dimostrato che l'abilità musicale è effettivamente legata ai geni ed è ereditata. Quindi, nelle famiglie in cui uno dei genitori ha orecchio per la musica, la probabilità della sua manifestazione in un bambino è del 30%, se entrambi sono del 60%. E questo senza sviluppare abilità e imparare la musica!

Quindi non sorprende che Inna Malikova suoni il pianoforte e il violino, canti e si sia diplomata in una scuola di musica e pop-jazz. Inoltre, insieme al padre, hanno organizzato il progetto musicale New Gems, come eredità del precedente gruppo. Anche il figlio di Inna suona strumenti musicali e si è esibito ai concerti di Dmitry Malikov, ma ha cambiato i suoi interessi verso la cucina e sta studiando in una delle più famose università culinarie di fama mondiale.

Tuttavia, la stessa Inna ha deciso di non dedicare tutta la sua vita alla musica, ma rivela i suoi talenti come attrice nei teatri di Mosca. Quindi il 1 gennaio, mentre spegne le candeline sulla torta di compleanno, potrebbe benissimo ottenere un nuovo successo sul palco.

Fatto!

Il 1 gennaio è anche il compleanno dell'amata lepre e del lupo. Fu in questo giorno del 1969 che i bambini sugli schermi furono contenti della prima uscita del cartone animato "Bene, aspetta!".

Sergey Bondarchuk Jr.

Un altro compleanno di Capodanno - figlio di Svetlana e Fedor Bondarchuk - è nato anche il 1 ° gennaio. E sebbene scrivano di lui non così attivamente come i suoi famosi parenti, dà abbastanza agricoltori per attirare l'attenzione dei giornalisti.

Sebbene l'azienda di famiglia Bondarchuk reciti e regiasse, Sergei ama non solo questo. A differenza dei due precedenti compleanni di Capodanno, la passione di Bondarchuk Jr. è la boxe. Era impegnato in lui negli Stati Uniti, durante i suoi studi in uno dei college ben noti, dove padroneggiava le complessità della regia. E ha ripagato l'entusiasmo per lo sport con il bene: il ruolo di recitazione di Sergey è un combattente e il suo ruolo della patria romana nel dramma sportivo "Warrior" ha chiaramente promosso il film per tre nomination al Golden Eagle Award.

Bene, oltre alla carriera di attore, la boxe, forse, aiutata nella sua vita personale: Bondarchuk Jr. è sposata con Tatian Mamiashvili, figlia del nostro campione olimpico e presidente della Federazione russa della Federazione Russa.

Come tutti i nostri compleanni oggi, Sergey è un padre felice. Ha due figlie: Margarita ha 9 anni, Vera 7. E sua moglie, secondo la stampa, oltre alle qualità maschili e professionali, apprezza Sergey come cantante e parla con ammirazione del suo canto. Quindi, forse, Bondarchuk Jr. non si limiterà alla boxe e alle riprese.

Questo è interessante!

A proposito, dobbiamo anche moderni Giochi olimpici a una persona che è nata il 1 ° gennaio - in questo giorno del 1863, Pierre de Fredin, filantropo, un grande appassionato di sport e organizzatore del movimento olimpico, che ha rianimato le tradizioni dell'antico Times, è nato a Parigi.

Daria Valitova (Amelie)

E un altro rifornimento nel campo di talentuosi cantanti nati il ​​1 gennaio. Daria Valitova (pseudonimo creativo - Amelie) è nata nel 1991 immediatamente dopo la celebrazione del nuovo anno. Dall'età di quattro anni, la ragazza è stata impegnata in balli, così con successo che alle sei ha ricevuto il premio della competizione di danza internazionale che prende il nome Mahmudu Esambaev, e alle otto ha iniziato a studiare nello spettacolo Ballet del gruppo Todes Alla Bill.

>

Questo è interessante!

Il 31 dicembre è il compleanno di Nikolai Tsiskaridze, ex solista del Teatro Bolshoi, che stupisce il mondo intero con la plasticità.

Ed ecco un altro "bambino di Natale" che è cresciuto in un ballerino forse non così plastico, ma il suo video e la sua canzone hanno catturato gli schermi con la loro energia incendiaria, costringendo tutti a ripetere movimenti insoliti. Il 31 dicembre è nato anche il cantante coreano PSY, che ha fatto colpo con le sue danze nel video musicale di Gangnam Style.

Nonostante i successi e le prospettive nella danza, all'età di 12 anni Dasha ha cambiato le sue priorità e ha iniziato a giocare a tennis, ea 15 si è interessata al canto, che ha portato molto rapidamente alla registrazione di un album solista.

Finora, non tutto è andato così bene con la sua vita personale, e recentemente la cantante ha rotto con il calciatore Alexander Kokorin, come ha scritto su Instagram, "a causa del tradimento". Tuttavia, Amelie ha un figlio, Michael, da questo matrimonio, che, senza dubbio, è una grande felicità. Ebbene, i nuovi successi, ne siamo certi, devono ancora arrivare: la cantante si sta già cimentando come giornalista ed editrice e sta studiando recitazione. La versatilità di talenti e hobby è impressionante, vero?

Questo è interessante!

Ma non solo le persone creative nascono in questo giorno. Ricorda: il 1 gennaio sono nati ben cinque famosi cosmonauti sovietici e russi!

  • Vladimir Georgievich Titov.
  • Alexander Yakovlevich Petrushenko.
  • Gennady Vasilyevich Sarafanov.
  • Nikolaj Tikhonovich Moskalenko.
  • Sergei Vasilyevich Avdeev.

E, naturalmente, molte altre persone famose sono nate a Capodanno, da atleti e capi militari a scienziati. Gli oroscopi ci dicono che queste sono le date di nascita dei Capricorno, ostinati nel loro desiderio di raggiungere il successo. Ebbene, cosa dicono gli esperti su questo tema, leggi l'articolo "Quasi come un oroscopo: gli scienziati hanno scoperto come il mese di nascita influisce sulla salute".