Notizie Sanitarie e Mediche

Errori di fitness che ti fanno ingrassare


Quando fai fitness, i chili in più possono essere estremamente riluttanti a scomparire. Se visitare la palestra non dà un effetto completo, non sorprenderti. Gli amanti della perdita di peso di uno stile di vita sano spesso commettono errori che rallentano il tasso di perdita di peso.

Errori relativi all'alimentazione

È inutile combattere il sovrappeso con l'aiuto del fitness se si bevono troppe bevande sportive contenenti zucchero durante l'allenamento. Il corpo, ovviamente, ha bisogno di reintegrare le perdite di liquidi, ma a questo scopo è meglio usare l'acqua ordinaria. Le bevande zuccherate sono accettabili solo durante l'allenamento a lungo termine di maggiore intensità.

Per sostituire i depositi di grasso con muscoli forti, il tessuto muscolare deve ricevere tempestivamente aminoacidi e carboidrati utili. Un appassionato di fitness alle prime armi potrebbe non sapere che nei primi 30-40 minuti dopo un allenamento si apre una finestra proteine-carboidrati, ovvero il fabbisogno di nutrienti del corpo aumenta molte volte: gli amminoacidi sono necessari per costruire i muscoli, per reintegrare il glicogeno negozi - glucosio. Per accelerare il processo di recupero, subito dopo l'allenamento è necessario consumare nutrizione sportiva o cibo normale contenente molte proteine ​​​​e una quantità sufficiente di carboidrati.

I fan dello stile di vita sano a volte considerano l'ultimo allenamento come un'occasione per accontentarsi con qualcosa di gustoso e ipercalorico. Ma mangiando una porzione di cibo malsano, puoi annullare completamente il risultato ottenuto dallo sforzo fisico. L'indulgenza nella nutrizione è consentita solo a volte. Se hai l'abitudine di reintegrare le calorie consumate in palestra a cena, non dovresti sorprenderti se quei chili in più non vanno da nessuna parte.

Errori sulla formazione

Un malinteso comune tra i principianti è saltare l'intoppo. E nel frattempo, inizia il recupero del corpo dopo i carichi di potenza. Durante l'allenamento, il cuore lavora sodo, il sangue scorre ai muscoli, i prodotti di decadimento si accumulano nel tessuto muscolare. L'intoppo consente di trasferire agevolmente il corpo da una modalità di funzionamento stressante a una normale. Gli esercizi di stretching ridistribuiscono uniformemente il sangue, leniscono il cuore e raffreddano i muscoli. Lo stretching è importante anche per lavorare con i pesi: i muscoli ben allungati si allenano in modo più efficiente.

Inoltre, il processo di perdita di peso è notevolmente inibito a causa della natura non sistematica delle lezioni. Se il proprietario del peso in eccesso visita la palestra in modo irregolare, non ci si può aspettare il pieno effetto dell'allenamento. Per vedere i veri progressi nella lotta contro l'eccesso di peso, è necessario fare fitness per almeno cinque ore a settimana, alternando diversi tipi di esercizio. Un allenamento ben praticato non è un motivo per posticipare il prossimo e nessun affare estraneo dovrebbe interferire con l'ottenimento del volume di carichi necessario per la perdita di peso.

30 errori di perdita di peso