Trattamento della polmonite a casa

Il trattamento della polmonite a casa è possibile, a condizione che la malattia sia di tipo focale o segmentale. In caso di polmonite lobare o totale, il paziente deve essere ricoverato in ospedale, poiché solo in ospedale è possibile creare condizioni confortevoli per il paziente, nonché collegare attrezzature speciali.

Trattamento complesso della polmonite a casa

Come curare la polmonite a casa? Prima di tutto, segui i consigli del medico e segui il regime di trattamento, che si basa su un ciclo di antibiotici. I farmaci antibatterici forniscono una lotta efficace contro le infezioni nel corpo, ma solo se si osservano il dosaggio e la durata del ciclo di trattamento.

Se stai curando la polmonite a casa, sarà efficace combinare gli antibiotici con le seguenti misure:

  • Riposo a letto. Con la polmonite, l’attività fisica è categoricamente controindicata, quindi è meglio che il paziente garantisca la pace.
  • Una corretta alimentazione, ricca di vitamine e proteine, darà al corpo la forza necessaria per ripristinare la forza. Se l’assunzione di antibiotici nei primi giorni provoca una diminuzione dell’appetito, questo è normale.
  • Trattamento sintomatico. Farmaci mucolitici per facilitare lo scarico dell’espettorato. Se la temperatura sale a 39-40 ° C, vengono utilizzati antipiretici.
  • Fisioterapia. A casa, puoi usare un metodo come l’inalazione.
  • Esercizi di respirazione.
  • Medicina tradizionale. Decotti, infusi di frutti ed erbe medicinali contribuiranno a stabilizzare lo stato di salute, accelerare il processo di recupero e riabilitazione dopo la malattia.

La stanza in cui si trova il paziente deve essere dotata di un afflusso di aria fresca arieggiando più volte al giorno. Fornire al paziente una quantità sufficiente di liquidi, poiché bere molti liquidi aiuta a rimuovere rapidamente le tossine dal corpo.

Regole per il trattamento domiciliare della polmonite

Il trattamento della polmonite a casa deve necessariamente avvenire sotto la supervisione di un medico, tenendo conto della necessità di un monitoraggio regolare della pressione sanguigna e della temperatura corporea. Il deterioramento della condizione è un motivo per trasferire il paziente in ospedale. Prestare attenzione alla comparsa di eccitazione mentale, poiché potrebbe essere un sintomo di danno cerebrale causato da prodotti di intossicazione. Tieni presente che il trattamento domiciliare dura un po ‘più a lungo che in condizioni stazionarie.

Trattamento della polmonite a casaultima modifica: 2023-01-22T08:01:57+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.