
La parola “sangue” evoca spesso associazioni negative: ferite, disastri, guerre, ecc. La perdita di questo prezioso liquido porta alla morte di un animale e di una persona. Pertanto, in tutte le età
Resistente e sicura: come scegliere una tinta per capelli?
Colorazione casalinga: scegli una tintura permanente che non danneggi i tuoi capelli.
Congelamento del corpo
Gli esperti di crionica ritengono che nel prossimo futuro il corpo umano possa essere congelato per diversi anni per essere scongelato. Finora, con l’aiuto della crioconservazione, è possibile salvare solo singole parti del corpo e organi interni. Ma per un’operazione di successo, devono essere utilizzati entro un certo periodo, altrimenti perderanno la loro redditività.
Gli scienziati continuano la ricerca in questo settore. E, forse, le osservazioni delle raganelle giocheranno un ruolo significativo nello sviluppo della crionica. Sono in grado di proteggere il proprio corpo dagli effetti del freddo, interrompendone per un certo tempo i processi vitali. L’intero segreto è in una proteina unica che non si trova nel sangue umano. È lui che è responsabile del congelamento parziale e della conservazione dell’acqua nel sangue. Il compito degli scienziati moderni è imparare a produrre una tale proteina. Questa scoperta rivoluzionerà il trapianto.
Colla per carne
Il sangue ha una struttura piuttosto appiccicosa. Hanno imparato a utilizzare questa proprietà nell’industria alimentare, quando pezzi di carne non standard dovevano essere combinati in uno per la presentabilità esterna del prodotto a base di carne. Questa “colla di carne” è fatta con sangue di mucca o di maiale. Si ottiene grazie alla transglutaminasi, enzimi speciali che possono formare forti legami covalenti, collegando i tessuti. Con l’osservanza della tecnologia, la presenza di colla è difficile da notare. Il fatto del suo utilizzo provoca molte controversie: da quelle religiose a quelle mediche. Alcuni esperti ritengono che la carne incollata con essa possa provocare lo sviluppo di batteri nocivi nel corpo umano.
Mattoni di sangue
Alla ricerca di materiali economici per alloggi a prezzi accessibili nei paesi a basso reddito, l’architetto britannico Jack Munro ha avuto l’idea di creare mattoni con l’aggiunta del sangue di maiali e mucche. A suo avviso, ciò ridurrà i costi e renderà gli alloggi accessibili. Suggerisce di mescolare sangue fresco di mucca o maiale con un anticoagulante, acqua, sabbia e alcuni conservanti. L’impasto finito viene inviato al forno per la cottura, come normali mattoni di argilla. Il prossimo obiettivo di un architetto intraprendente è costruire un edificio con blocchi di “sangue”.
Test antidroga
Alcuni farmaci e impianti chirurgici richiedono test speciali per garantire che non contengano batteri. Sono riconosciuti dal sangue dei granchi a ferro di cavallo e di alcuni granchi. Ha una tinta blu e contiene una sostanza speciale – il coagulane, che può rilevare i batteri nocivi e trasformarli in qualcosa come un gel per impedirne lo sviluppo. Oggi esiste un’intera industria per pompare sangue da questi artropodi con il successivo ripristino della loro salute e rilascio.
Molti