
Se qualcuno è sicuro che questa sia la “vera natura” gli fa rifiutare di mantenere un peso sano, quindi i chilogrammi crescono a passi da gigante. Al contrario, le persone che hanno fiducia nell’efficacia di una corretta alimentazione e forma fisica, adottando uno stile di vita sano, ricevono benefici a lungo termine nella gestione del peso.
Ricerche recenti sulla natura dell’obesità
Gli scienziati americani hanno lanciato ancora una volta un’audace sfida all’epidemia di obesità non trasmissibile che ha colpito il mondo. Nel numero di settembre di Educazione sanitaria e comportamento (Health Education & Behavior) sono stati pubblicati
Resistente e sicura: come scegliere una tinta per capelli?
Colorazione casalinga: scegliere una tintura permanente che non danneggiare i tuoi capelli.
Obesità e stile di vita
Gli scienziati hanno analizzato i dati di 4.166 uomini e 4.655 donne esaminati tra il 2007 e il 2010 nell’ambito della campagna Salute e nutrizione. NHANES. La maggior parte di coloro che non riuscivano a far fronte all’eccesso di peso lo consideravano ingestibile e attribuivano le difficoltà di perdere peso a un fattore genetico. Ma il tempo ha cambiato la percezione che le persone hanno di se stesse. Man mano che crescevano, scoprivano altre cause del sovrappeso.
- Nonostante le differenze di genere, con l’età, sia gli uomini che le donne hanno iniziato a cercare le radici dell’obesità nel comportamento alimentare malsano. Si sono resi conto che prestavano troppa poca attenzione a ciò che mangiavano, non guardavano le etichette degli alimenti, compravano poca frutta e verdura e tutto questo è diventato sovrappeso.
- Un altro forte prerequisito per lo sviluppo dell’obesità era la mancanza di movimento.
- Successivo – è stato un aumento del consumo di cibi pronti, cibi pronti surgelati, fast food e cibi dolci.
- A causa dell’inattività fisica e della malnutrizione, sorgono problemi di salute che comportano anche l’obesità.
In definitiva, l’età cambia l’atteggiamento nei confronti dell’incapacità di perdere peso, una persona inizia a capire che l’aumento del peso in eccesso e la cattiva salute fisica sono direttamente correlati allo stile di vita.