Notizie Sanitarie e Mediche

Leucociti durante la gravidanza


I leucociti durante la gravidanza possono essere rilevati sia nel sangue che nelle urine. Entrambi i risultati indicano che si è verificato un qualche tipo di malfunzionamento nel corpo.

Leucociti nel sangue

Se il numero di leucociti nel sangue di una futura mamma aumenta, questo è quasi sempre un sintomo allarmante. Dopotutto, un tale indicatore può indicare che nel corpo si sviluppano un'infezione virale o batterica, processi purulenti o persino emorragie interne. Per scoprire la vera causa, vengono prescritti test aggiuntivi. Sfortunatamente, esiste il rischio di sviluppare una malattia chiamata leucocitosi. Con esso, il midollo osseo produce più globuli bianchi del necessario. Questa malattia può scomparire da sola, ma può anche trasformarsi in iperleucocitosi. Questa è una malattia davvero pericolosa che richiede un serio intervento medico.

Secondo i medici, i leucociti durante la gravidanza nel sangue si verificano a causa di allergie, processi infiammatori latenti, esacerbazione di malattie croniche, coliche renali, farmaci a lungo termine.

I cambiamenti nel livello dei leucociti nel sangue di una donna incinta saranno segnalati dal medico che la osserva, offrirà opzioni diagnostiche e modi per risolvere il problema.

Leucociti nelle urine

Molto spesso, una donna incinta deve sottoporsi a un esame delle urine. E questo non è casuale, poiché molto spesso in questo periodo interessante per la futura mamma, la funzione dei reni viene interrotta e le conseguenze dell'infezione per il bambino sono molto gravi. I leucociti durante la gravidanza nelle urine indicano anche possibili processi infiammatori.

È possibile identificare una particolare malattia che ha provocato un aumento della composizione quantitativa dei leucociti nelle urine dopo ulteriori studi che il medico prescriverà alla donna incinta in caso di test "cattivi". Spesso, un aumento del numero di leucociti accompagna l'infiammazione delle vie urinarie. Questo potrebbe essere, ad esempio, cistite o problemi alla vescica. Dopo aver stabilito la presenza di tali problemi, la donna incinta dovrà sottoporsi a un ciclo di trattamento - con la cistite, in media circa 10 giorni. La cistite curata tempestivamente e il suo trattamento stesso non rappresentano alcun pericolo per il feto.

Un'altra malattia estremamente spiacevole che è accompagnata da un aumento del numero di leucociti può essere candidosi o mughetto. Questa malattia si verifica nelle donne in gravidanza molto più spesso che in altre donne e di solito si manifesta nella fine della gravidanza.