Manicure con smalto gel a casa – facile!

Colori scuri saturi e sfumature iridescenti di colori chiari, rivestimento impeccabile senza scheggiature e un risultato garantito fino a 14 giorni: una donna può contare su un tale effetto quando si copre le unghie con lo smalto gel.

Una delle procedure più popolari nei saloni di bellezza costa ai nostri contemporanei 2,5-6 mila rubli. Molti del gentil sesso preferiscono farlo da soli, a casa. Fortunatamente oggi puoi acquistare strumenti e materiali per la manicure in qualsiasi ipermercato! Quali sottigliezze devi sapere quando pianifichi una trasformazione domestica? E come, nel tentativo di risparmiare denaro, non farsi prendere dai soldi? La verità e i miti sullo smalto gel sono in MedAboutMe.

Tutti i set per manicure sono uguali

Tutti i kit manicure sono uguali

Molti marchi sostengono il desiderio delle donne di prendersi cura delle proprie unghie. Ciò è vantaggioso dal punto di vista dell’aspetto materiale e del risparmio di tempo. Il mercato cosmetico vende kit per manicure in gel a casa. I sistemi di avviamento includono una lampada UV, una raccolta di smalti multipli, un top coat e un top coat. E qui è consigliabile non salvare!

Le contraffazioni di marchi rispettati costano un ordine di grandezza in meno, ma non ne trarranno alcun vantaggio nemmeno per le unghie! L’uso di farmaci di dubbia qualità danneggerà le unghie e il recupero sarà lungo e costoso.

Giudizio:

mito.

Tom Bachik, stilista di unghie di spicco di Hollywood, manicure delle star

Se confrontiamo il rivestimento delle unghie con smalto decorativo e gel, la seconda opzione è molto più forte. Come risultato della polimerizzazione, lo smalto gel acquisisce le proprietà di un rivestimento in gel, il che significa che non teme i cambiamenti di temperatura e l’umidità, l’esposizione a prodotti chimici domestici aggressivi e altri fattori esterni. La combinazione di forza ed elasticità dello smalto gel garantisce una lunga “vita” del rivestimento, anche su unghie problematiche.

La tecnologia per applicare lo smalto gel è semplice, non è necessaria alcuna formazione specifica

Gli starter kit di marchi leader includono necessariamente uno schema passo-passo per creare una manicure a casa. E prima di ripetere i “trucchi” del tuo maestro da un salone di bellezza, leggilo attentamente! La tecnologia per creare una manicure è la stessa, ma le sfumature possono differire. Molto dipende dalla composizione dello smalto gel e di altri rivestimenti, dalla potenza della lampada UV. Ignorare le istruzioni di un particolare produttore porterà a un deterioramento dell’aspetto delle unghie.

Giudizio:

mito.

La manicure con smalto gel richiede un’attenta manipolazione

La manicure in gel richiede un'attenta manipolazione

Nei saloni di manicure per prevenire patatine, graffi e un rivestimento lubrificato, i maestri di manicure raccomandano ai loro clienti le prime 48 ore dopo che la procedura non interagisce con acqua calda per lungo tempo e lavorano con sostanze chimiche domestiche esclusivamente nei guanti. Ma in effetti, dal punto di vista della formula gel-laca, queste precauzioni non sono necessarie.

Gli strumenti professionali sono molto persistenti e progettati per la punta impeccabile immediatamente dopo aver visitato la cabina. E, tuttavia, il rispetto delle misure elencate sarà encomiabile. Ciò preserverà la giovinezza e la salute della pelle delle mani.

>

>
Verdetto:

mito.

Tom Bachik, stilista di unghie di spicco di Hollywood, manicure delle star

Contrariamente alla credenza popolare, la consistenza del normale smalto decorativo e dello smalto gel è la stessa. Ma ci sono anche differenze. Lo smalto gel non si addensa nella bottiglia, perché si indurisce solo in determinate condizioni. Puoi usarlo più a lungo, letteralmente fino all’ultima goccia. In questo caso, non è necessario un diluente per lacca.

Indossare lo smalto gel è irto di problemi con le unghie naturali

Indossare lo smalto gel è irto di problemi con le unghie naturali

In effetti, molte donne, dopo aver rimosso il rivestimento, riscontrano un deterioramento delle condizioni delle loro unghie naturali. Questo accade per molte ragioni. Primo, e soprattutto, l’uso di materiali di bassa qualità. I gel lucidanti di alcune marche danno il giallo alle unghie, portano a un’asciugatura eccessiva e all’annebbiamento delle unghie. Non importa come segui la tecnologia, il risultato rimane lo stesso.

Un altro motivo per la perdita della salute delle unghie è l’usura continua a lungo termine dello smalto gel. I manicure consigliano di fare pause temporanee tra il cambio dei rivestimenti. Il programma ottimale è di tre mani di smalto gel: una o due procedure che utilizzano vernice decorativa con procedure di restauro simultanee.

Il terzo motivo comune è gli errori nella creazione di manicure. Il tandem della base finemente applicata per la manicure e il pigmento scuro dello smalto in gel con una “asciugatura” progettata in modo errato del rivestimento della lampada UV porterà a colorazioni di unghie naturali.

>

>
Verdetto:

mito.