Trattamento della prostatite con il miele

Il miele per la prostatite è un efficace rimedio per la salute noto all’umanità fin dai tempi antichi. Molte ricette della medicina tradizionale utilizzate nel trattamento delle malattie del sistema riproduttivo maschile includono questo prodotto come uno dei principali componenti curativi. Portiamo alla tua attenzione diverse ricette che possono servire come aggiunta di qualità al trattamento medico della prostatite prescritto dal medico.

Miele per la prostatite: candele, infusi e altri rimedi curativi

  • Confetti di zucca al miele. Passare 200 g di semi di zucca sbucciati al tritacarne e mescolare bene con il miele primaverile, aggiungendo l’ultimo ingrediente in quantità tale da ottenere una massa densa. Formare con il composto delle palline di circa 1,5 cm di diametro e metterle in frigorifero. Sciogliere la pallina in bocca ogni mattina, mezz’ora prima dei pasti. Il corso del trattamento per la prostatite – 10 giorni; allora dovresti fare una pausa per una settimana e ripetere il ricevimento per altri 10 giorni.
  • Sciroppo di miele e succo di prezzemolo. Prendere gli ingredienti in proporzioni uguali e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi 1-2 cucchiai al mattino e alla sera
  • Candele al miele per la prostatite. Impastare una pasta dura con 1 cucchiaino. miele, 1 uovo e 3 cucchiai. farina di segale. Ricavare dall’impasto delle candele spesse 1 cm e lunghe circa 3 cm e metterle in freezer. Applicare due volte al giorno, all’inizio e alla fine della giornata, per un mese. Dopo una pausa di dieci giorni, si consiglia di ripetere il corso del trattamento.
  • Infuso di erbe con miele. Prendi un cucchiaino ciascuno di uva ursina e erba di San Giovanni e due cucchiaini di calamus e fumes officinalis. Mescolare gli ingredienti, versare 1 litro di acqua bollente e lasciare agire per 2-3 ore. Aggiungere il miele all’infuso a piacere e assumere 150 ml caldi al mattino e alla sera, mezz’ora prima dei pasti.
  • Decotto di erbe, con aggiunta di miele. Macina 2 cucchiai. fiori di calendula e 1 cucchiaio. erpice spinoso, equiseto, ortica e frutti di finocchio. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Versare 1 cucchiaio. miscela curativa di 0,5 litri di acqua bollente. Lasciare in infusione per tre ore, quindi filtrare e aggiungere il miele a piacere. Prendi 150 ml per la prostatite al mattino e alla sera.

Trattamento della prostatite con miele: è importante sapere!

L’inclusione della medicina tradizionale nel complesso delle misure di salute per la prostatite deve essere eseguita solo dopo una consultazione medica preliminare e sottoporsi a un controllo medico sistematico. Il trattamento della prostatite con miele ha una serie di controindicazioni, il cui principale è un’allergia a questo prodotto o la sua intolleranza individuale.

Resorting a ricette popolari nel trattamento della prostatite, mostra una maggiore attenzione alla composizione proposta di strutture ricreative. Con auto -produzione di supposte o microclem, osservare l’igiene e non trascurare la disinfezione degli oggetti coinvolti nelle procedure domestiche.

Non consente il surriscaldamento del miele superiore a 50ºс: quando questa temperatura supera questo indicatore, il prodotto non solo perde proprietà utili, ma può anche danneggiare la salute.

Trattamento della prostatite con il mieleultima modifica: 2023-01-24T17:37:19+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.