La colazione stabilisce le regole con cui il tuo metabolismo giocherà tutto il giorno. Pertanto, è così importante iniziare la giornata con i prodotti giusti. Chi di loro non è adatto a questo ruolo?
Perché tutti parlano dell’importanza di una sana colazione? È semplice: commetti un errore con la scelta dei prodotti al mattino e le fluttuazioni giornaliere della glicemia nel sangue assomiglieranno a un giro sulle montagne russe. Cavalcando una tale “oscillazione dello zucchero” ti sentirai affamato, irritato e soffrirai di voglie di dolci.
Molte persone considerano erroneamente certi cibi e bevande salutari quando sono adatti solo come dessert. Mangiandoli a colazione, fornirai al tuo corpo una sensazione di fame costante, aumento dell’appetito per l’intera giornata e acquisirai anche resistenza alla perdita di peso. Questi includono:
-
Alimenti a basso contenuto di grassi o senza grassi
Non lasciarti ingannare! Tali affermazioni si riferiscono spesso al prodotto come “ricco di zuccheri”. Ad esempio, una grande moka di latte scremato Starbucks contiene 15 grammi (o 4 cucchiaini!) Di zucchero. Se decidi di prendere una torta di caffè ai frutti di bosco senza grassi con limone per il caffè, in totale otterrai circa 50 g di zucchero.
Alternativa più intelligente: avvolgi le fette di tacchino con l’avocado in foglie di lattuga e bevi tè verde non zuccherato invece del caffè normale.
-
Cereali sani
Sono sicuro che sai che i cereali per la colazione dei bambini sono ricchi di ingredienti zuccherini. Ma potresti essere sorpreso dalla quantità di zucchero nei cereali venduti nei negozi di alimenti naturali. Molte persone sono scioccate nell’apprendere che i cereali per la colazione sani sono ricchi di zuccheri, calorie inutili, carboidrati e grassi. E questo vale soprattutto per i prodotti, dalla confezione i cui slogan pubblicitari promettono incredibili benefici per la salute del consumatore.
Alternativa più intelligente: prepara la colazione all’ora di cena. Scegli una ricetta che includa proteine magre e verdure a foglia o crocifere ad alto contenuto di fibre e carboidrati a lento rilascio. La mattina dopo, usa il tempo che normalmente impiegheresti a preparare i cereali. Basta scaldare il piatto preparato il giorno prima, mangiare e correre fuori di casa.
-
Yogurt
La gamma dei latticini comprende una linea di yogurt alla frutta che confondono il cliente e promettono niente grassi o cose del genere. Nel frattempo, una porzione del prodotto contiene 25 g di zucchero. È molto più di una tavoletta di cioccolato.
Alternativa più intelligente: se sei intollerante ai latticini, fai colazione con yogurt greco non zuccherato con un normale contenuto di grassi. Aggiungi le tue bacche preferite. Oppure cerca yogurt al cocco senza zucchero sugli scaffali.
-
Prodotti proteici ottenuti da materie prime geneticamente modificate
Ci sono studi che dimostrano che per farci sentire pieni e concentrati, i produttori inventano varie farine e prodotti dolciari, barrette e bevande ad alto contenuto proteico. La maggior parte di questi prodotti include un’enorme quantità di zucchero, dolcificanti artificiali, glutine e solo vari tipi di rifiuti chimici. Anche le proteine in esse contenute non sono di alta qualità: i produttori utilizzano spesso proteine isolate della soia.
Alternativa più intelligente: spalmare il burro di mandorle su fette di mela o sedano. Questo è un modo rapido per preparare una ricca colazione ricca di proteine. Anche le uova sode sono una buona opzione, a condizione che tu non sia intollerante.
-
Frullato
Tanta frutta, pochi grassi e molto comodo per cucinare. Allora cosa c’è di sbagliato nei frullati? Spieghiamo. I frullati sono considerati uno spuntino salutare o addirittura un sostituto adeguato di un intero pasto. Ma i componenti per la sua preparazione – succo, yogurt gelato o miele – contengono una grande quantità di zucchero. Ad esempio, una piccola porzione di frullato di banane e frutti di bosco Jamba Juice contiene fino a 12 cucchiaini. Quanto è salutare?
L’alternativa più intelligente: inizia la giornata con un frullato proteico che riduce l’appetito. Frulla le proteine in polvere (assicurati che non siano proteine del latte o proteine isolate della soia), lamponi congelati, avocado, semi di lino appena macinati e latte di cocco o di mandorle non zuccherato in un frullatore.
Rivedi il tuo menu e non essere pigro per iniziare la giornata con i prodotti giusti. : quale colazione cosiddetta “sana” è presente nella tua dieta
(tramite)
Foto
Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!
Instagram Facebook VK