Notizie Sanitarie e Mediche

Cosa non puoi mangiare e bere vino, vodka, champagne, cosa non puoi mangiare e bere con l'alcol.


Alcuni snack preferiti sono tra questi.

L'alcol da solo non è salutare. Ma la situazione si aggrava se lo abbini a certi cibi e bevande. Quali, secondo la narcologa Marina Kalyuzhnaya e il tossicologo Mikhail Kutushov.

Prodotti che non dovrebbero bere con alcol

Fast food, carni affumicate, snack

Shawarma, pizza, hamburger, patatine, secchi calamari e cibi simili contengono molto sale. E lei ha sete. Se sul tavolo non ci sono bevande diverse dall'alcol, c'è il rischio di "troppo" con birra o vino per un semplice desiderio di dissetarti.

Oltre al sale, la maggior parte degli snack acquistati in negozio contiene l'esaltatore di sapidità del glutammato monosodico. Stimola l'appetito e provoca a mangiare di più del prodotto che contiene. Pertanto, è molto probabile che si resti seduti a tavola fino a quando non si esauriscono gli alcolici e gli snack.

Dolci

Torte, torte, cioccolato e persino span> span> frutta pericolosa da abbinare al vino (incluso champagne), e con alcol forte. Da questo punto di vista, il cioccolato e i dolci con ripieno alcolico non sono affatto una leccornia innocua.

Il glucosio, il prodotto più importante, viene scomposto per primo. Ciò porta al rilascio di insulina e la persona si ubriaca rapidamente e al mattino sperimenta sbornia.

Il consumo di cioccolato e alcol, oltre agli effetti di cui sopra, può causare coliche e crampi allo stomaco. E l'acido ossalico, che si trova in alcuni tipi di cioccolato, può causare infiammazioni.

Verdure in salamoia

L'aceto che compone la marinata corrode da solo il rivestimento dello stomaco. Se consumati con l'alcol, che è anche irritante, i cetrioli e i pomodori sottaceto possono causare infiammazioni.

Cibo grasso

Insalate con maionese, panini con burro, maiale le scaloppine sono piatti familiari nel menu festivo. Da un lato, il grasso impedisce all'alcol di essere assorbito troppo rapidamente nel flusso sanguigno. Ma allo stesso tempo, grassi e alcol aumentano il carico su fegato, stomaco e pancreas span><spanstyle="">.

Sì e ritardo ubriaco può avere l'effetto opposto : una persona che è contenta o depressa rimanendo sobria per lungo tempo può bere più del solito.

Bevande con cui l'alcol non può essere combinato

Caffè e bevande energetiche

L'alcol dilata i vasi sanguigni, mentre il caffè e le bevande energetiche si restringono. Questo porta a cadute di pressione, tachicardia, nausea.

Per la maggior parte delle persone, l'alcol agisce come un sedativo. Le bevande energetiche e il caffè hanno l'effetto opposto. A causa della loro combinazione, può sembrare che lo stato di ebbrezza sia ancora lontano.

Succhi

Spesso incluso nei cocktail alcolici. Ma la popolarità non li rende sicuri. I succhi appena spremuti trattengono gli acidi della frutta che irritano il tratto gastrointestinale. Ecco perché devono essere consumati in dosi. L'alcol non solo aumenta l'effetto irritante, ma non ti consente anche di limitare la quantità di succo che bevi. Dopotutto, raramente è possibile allungare uno "Screwdriver" o "Bloody Mary" per l'intera serata.

I succhi commerciali contengono zucchero. Per questo motivo, l'effetto del succo è simile all'effetto di altri dolci: intossicazione e intossicazione più veloci.

Soda

Non si tratta solo di soda dolce, ma anche di sana acqua minerale. L'anidride carbonica accelera l'assorbimento di alcol nel sangue. Se la bevanda è dolce, l'ebbrezza arriva ancora più velocemente.

Alcol

Non è consentito mescolare diversi tipi di alcol. Le conseguenze della violazione del divieto sono deplorevoli per la maggior parte: mal di testa, nausea e altri segni di postumi di una sbornia. In questo caso, l'ordine in cui vengono consumate le bevande non ha importanza. L'alcol non si mescola in bocca, ma nello stomaco, e questo avviene indipendentemente dal "grado" della bevanda.