Notizie Sanitarie e Mediche

La dieta inversa, tendenza alla moda dei tiktoker, perché fa bene e per chi è pericolosa


Cos'è la dieta inversa

La dieta di tendenza di questa primavera è anche chiamata "dieta al contrario" o "dieta dopo dieta". La dieta inversa è stata a lungo popolare tra i bodybuilder e ora è attivamente promossa dai giovani sui social network, scrive il dott. Peter. L'essenza della dieta inversa è che all'inizio una persona limita fortemente la quantità di calorie consumate per eliminare il grasso in eccesso, quindi aumenta gradualmente il contenuto calorico per "accelerare" il metabolismo e prevenire l'aumento di peso .

Come i TikToker perdono peso con una dieta alla moda

I follower della dieta inversa su TikTok raccomandano di aumentare gradualmente le calorie dopo aver ridotto le calorie. Puoi aggiungere da 50 a 100 kcal a settimana per uno o due mesi. È curioso che anche le barrette di cioccolato, i popcorn, i biscotti, la pasta con la carne possano essere nella dieta. L'enfasi principale in una tale dieta è sugli alimenti proteici. Molti seguaci della dieta inversa sono convinti che oltre a ridurre le calorie, sia anche importante aggiungere un regolare allenamento della forza. Può essere squat classico o flessioni, esercizio aerobico. Ovviamente, prima di iniziare le lezioni, dovresti consultare il tuo medico e scegliere quegli esercizi e una dieta che non danneggino la tua salute.

Chi non può usare una dieta inversa

Medici e nutrizionisti mettono in guardia chi vuole perdere peso con una dieta inversa: sebbene ci siano poche prove scientifiche della sua efficacia, si ritiene che possa danneggiare il metabolismo. La nutrizionista Amanda Edell avverte che "limitarsi a un minimo di calorie è un potente stress per il corpo" e raccomanda di aderire ai principi di una corretta alimentazione come metodo più efficace per mantenere la magrezza e la salute. La moda per le varie diete è in continua evoluzione. Di recente abbiamo scritto della dieta di Gwyneth Paltrow, che ha causato un'ondata di indignazione su TikTok.