Notizie Sanitarie e Mediche

Cosa mangiare se non dormi abbastanza, questi 5 cibi ti sveglieranno velocemente


Tutti hanno problemi a dormire. In questo caso, una colazione corroborante ti aiuterà a procurarti un'ambulanza al mattino e a sostenere le tue forze. Ci sono cinque alimenti che aggiungono energia e ti tengono sveglio alla scrivania.

I cibi giusti per l'energia

Va subito notato che una tazza di caffè forte non è inclusa in questo set da uomo. Il Jerusalem Post offre di prestare attenzione a 5 prodotti che ci aiutano davvero a rallegrarci fisicamente ed emotivamente.

Limone

Questo agrume è molto salutare e può essere un'alternativa al caffè. Se hai bisogno di tornare rapidamente alla normalità, bevi acqua con limone. La reazione risultante aumenterà il livello di energia. L'aroma dei limoni è un buon antistress e aiuta a calmarsi. L'acqua al limone rafforza anche il sistema immunitario, ha un effetto benefico sull'apparato digerente, purifica l'organismo, accelera il metabolismo.

Banane

Gli scienziati hanno scoperto che le banane sono ricche di fibre, vitamina B6 e potassio, un minerale importante che aiuta a stabilizzare i livelli di liquidi nel corpo e a mantenere l'energia per tutto il giorno. Una banana media contiene il 13% del fabbisogno giornaliero di manganese, che assicura il normale funzionamento del cervello e del sistema nervoso.

Avocado

Gli avocado contengono molti grassi sani, oltre a fibre, vitamine e minerali, ad esempio il potassio può aiutare ad alleviare la fatica e il magnesio e le vitamine del gruppo B riducono l'eccitabilità del sistema nervoso.

Semi di chia

I semi di chia danno energia al corpo, grazie a un buon equilibrio di proteine, grassi e fibre. La Chia contiene fitoestrogeni lignani, che sono considerati particolarmente benefici per il corpo femminile. A proposito, devi usare i semi di chia nel cibo in forma macinata.

Cioccolato amaro

È utile il cioccolato con un contenuto di cacao di almeno il 60-80%. Fornisce al corpo potassio, ferro, calcio, zinco e magnesio. È meglio per la colazione a causa degli alcaloidi che contiene, che impediscono di addormentarsi. Grazie alla teobromina e alla caffeina, il cioccolato dona una buona carica di energia.