Notizie Sanitarie e Mediche

L'ex campione UFC TJ Dillashaw torna dopo due anni di squalifica per doping.


Inizia ogni mattina con il succo di limone.
Il 24 luglio, dopo due anni di squalifica per doping, l'ex campione UFC dei pesi gallo TJ Dillashaw tornerà alla gabbia. Il combattente di 35 anni combatterà con il suo ex sparring partner, e ora terzo numero nella divisione, Corey Sandhagen. Per T.J., tornare significa non solo superare le conseguenze dei tempi morti, ma anche combattere un parametro molto più serio del tempo: l'età. Ha raggiunto un punto critico: a 35 anni gli atleti delle categorie leggere, di regola, sono già al loro ultimo riflusso. Sì, abbiamo visto l'esempio di Rafael Assuncao, che all'età di 35 anni era nella divisione dei pesi gallo con quattro vittorie di fila (a 35 anni, il brasiliano, tra l'altro, ha risolto 3-0 nei turni dell'attuale top divisione Rob Font), tuttavia, in primo luogo, solo dopo 35 anni, Assuncao non ha più vinto nell'UFC, e in secondo luogo, lo stile brasiliano è costruito su principi profondamente difensivi, che in un modo o nell'altro promettono un po' più di longevità.
Dillashaw, d'altra parte, è un combattente d'attacco: molto intenso, veloce, dinamico, con un'enorme enfasi sul gioco di gambe, sui cambi di direzione e sulle combinazioni ad alta intensità energetica che richiedono movimenti taglienti e ingannevoli e istinti eccellenti. Ad esempio, ha sempre colpito la sua combinazione di marchio "falso atterramento + calcio alto" a grande velocità, con una rotazione molto veloce del corpo e dell'anca. Ma una cosa è battere efficacemente una tale combinazione a 30 o anche 32, e un'altra a 35. Lo stile di Dillashaw è fortemente legato alla salute e alla giovinezza ideali, quindi la sua decisione di guadagnare 5-6 kg di massa muscolare al suo ritorno, essendo diventato più pesante da 70 kg a 76. Sì, le gare con i pesi ora saranno più difficili, ma la forza aiuterà a compensare un possibile calo di velocità e dinamica. "Accrescere peso di qualità è 10 volte più difficile che perderlo", ha spiegato Dillashaw nel podcast del Satsang riguardo alla sua decisione di diventare più pesante. — Questo è un lavoro separato a tutti gli effetti. Ti alzi la mattina, e oltre all'allenamento, hai il compito di ingrassare, e questa è un'intera giornata lavorativa. È impensabile quanto cibo sano devi mangiare per ottenere il numero richiesto di calorie. Ad esempio, un buon hamburger può fornire 1200 calorie, ma per ottenere le stesse 1200 calorie con cibo di qualità, è necessario mangiarne una quantità enorme. Quando ingrassi, dovresti spesso sforzarti di mangiare, anche quando non hai appetito.
Ho anche rinunciato al cardio aerobico. Nessuna corsa per 30-35 minuti. Quando stai ingrassando, non puoi fare quel tipo di cardio. Ora sto facendo il cosiddetto cardio della soglia del lattato. Lavoro molto con il ferro, un minuto di riposo tra le serie e due minuti di riposo tra gli esercizi. Queste esplosioni anaerobiche sono il mio cardio, alzo la soglia del lattato. Alla fine dell'allenamento, faccio degli sprint sulla bici e dei giri a intervalli, quando prendo il ritmo massimo e lo mantengo per un certo intervallo di tempo. Grazie a questo lavoro ho già guadagnato 76 kg. Anche se pesavo meno di 69-71 kg. Le mie gambe erano gonfie di muscoli, pesanti. Allo stesso tempo, il mio cardio va bene, anche se non faccio nulla di aerobico. Quando inizierà il campo per il combattimento, inizierò a correre attraverso il paese, ma, secondo i nostri calcoli, anche se diminuirò di dimensioni, tutti i muscoli guadagnati non andranno da nessuna parte. Questo è un periodo di formazione molto difficile nella mia vita. Ho due giorni liberi alla settimana: mercoledì e domenica. Giovedì è il giorno più difficile, vado dal mio preparatore funzionale Sam Calavitt e sono anche nervoso, perché il lavoro è dannatamente difficile. Mi sono reso conto di quanto sia difficile per i ragazzi magri che non stanno ingrassando. Guadagnare anche solo 5 kg di pura massa muscolare è un vero lavoro infernale» . Il suo ministero fanatico di uno stile di vita sano dovrebbe anche aiutare T.J. nell'anti-invecchiamento. L'americano collabora da molto tempo con l'ex nutrizionista della NASA Sam Kalavite , testa persino i suoi capelli, fa una sauna a infrarossi e beve succhi usando una speciale tecnologia di estrazione - ottiene li da uno spremiagrumi per $ 30 000. Un tale spremiagrumi conserva molte più vitamine e nutrienti benefici rispetto al solito. "I succhi spremuti a freddo hanno cambiato la mia vita e la mia salute", ha detto Dillashaw in The Habits & Podcast di trambusto. — Ogni mattina comincio con un bicchiere d'acqua con succo di limone appena spremuto. Bevo acqua con limone 10 minuti prima dei pasti. L'acqua con il limone aiuta a ottenere immediatamente il giusto equilibrio acido-base e la scorza di limone aumenta i livelli ormonali. È molto importante spremere il succo dalla buccia, perché la scorza di limone contiene gli oligoelementi più utili. Alcune persone spremono semplicemente il succo di un limone senza usare la buccia, ma in questo modo perdono il beneficio più importante.
Uno spremiagrumi è molto importante. Centrifughe ordinarie, che vengono utilizzate, ad esempio, in Whole Foods o altri supermercati, - spremono ad alta velocità, trasformano tutto in ripieno selvaggio, e con una macinatura ad alta velocità, si crea una temperatura elevata che distrugge molti utili microelementi. Vendono anche molti falsi spremiagrumi spremuti a freddo, che usano anche l'alta pressione nelle loro tecnologie e distruggono tutte le vitamine. Ho uno spremiagrumi da $ 30 000, spreme il succo lentamente, conserva tutti gli oligoelementi e la struttura del succo. Tali succhi hanno anche un aspetto diverso. Conosco esattamente i benefici di tali succhi e la loro differenza, perché facciamo dei test. Diamo i miei capelli per l'analisi, facciamo un sacco di altre cose e vediamo risultati concreti. Alcuni atleti si concentrano solo su come si sentono: "Oh, ora mi sento meglio". Non mi baso su questo per evitare l'effetto placebo. Ho bisogno di risultati di test specifici. Il mio allenatore di fitness e salute funzionale Sam Calavite e precedentemente ha lavorato alla NASA, ed è ben consapevole del sistema di analisi richiesto. Pertanto, so per certo che i succhi spremuti a freddo hanno cambiato la mia vita e la mia salute» .
Puoi ironizzare quanto vuoi sull'ossessione di T.J. per tutto ciò che è sano e gli spremiagrumi al prezzo di un'odnushka russa, ma se uno stile di vita così corretto aiuta lui combatte a 35 anni come a 30, quindi ai nostri occhi, una rivoluzione legata all'età nelle arti marziali miste avrà semplicemente luogo. Per la prima volta nella storia, all'età di 35 anni, possiamo vedere un pugile di peso ridotto dall'attacco acuto sconfiggere i migliori a livello di élite.