Notizie Sanitarie e Mediche

Tralasciando il motivo per cui questi allenamenti sono importanti per iniziare in primavera


Si ritiene che questa direzione nel fitness moderno aiuti a perdere peso, mantenere i muscoli in buona forma e mantenere una figura.

La corda per saltare ti aiuterà a rimanere magro

La corda per saltare è comunemente chiamata macchina cardio. Saltare su di esso è utile sia per eliminare l'eccesso di peso e perdere peso, sia per stimolare il muscolo cardiaco e mantenere il tono vascolare. Per migliorare la tua salute, è sufficiente saltare la corda per soli 15-20 minuti al giorno. Brucia fino a 1000 calorie all'ora. Per fare questo, dovrai elaborare la tecnica del salto e scegliere la corda giusta. La corda per saltare dovrebbe essere scelta in plastica speciale, sono più leggere di quelle in gomma. Se hai intenzione di pompare non solo i muscoli delle gambe, ma anche le braccia, acquista una corda con le maniglie più pesanti. Per scegliere la giusta lunghezza della corda per saltare, usa un semplice trucco. Afferrare le maniglie, calpestare il cavo con i piedi e tirare le maniglie verso l'alto. Dovrebbero raggiungere circa la metà del petto.

Tecnica di salto

Puoi saltare sia a casa, in palestra, sia nella natura. Tieni presente che questi non sono solo movimenti arbitrari. È meglio fare esercizi di salto speciali:
  • salti con affondo in avanti (ad ogni giro di corda, alternativamente spingi il piede destro o sinistro in avanti per un'ampia distanza di passo, con il salto successivo cambi gamba);
  • saltare con le gambe incrociate (ad ogni salto, incrociare le gambe incrociate, quindi tornare di nuovo alla posizione di partenza alla larghezza delle spalle);
  • saltare "con un additivo" (in altre parole, per un giro di corda non dovresti fare un salto, ma due piccoli salti. È così che i bambini saltano con una corda.
Se hai iniziato a saltare o qualsiasi altro tipo di allenamento karyo, allora è molto importante stabilire una dieta corretta. Leggi come mangiare in modo più sano e da dove cominciare. Si scopre che puoi bilanciare la tua dieta e migliorare la qualità della tua vita in pochi passi.