Notizie Sanitarie e Mediche

Tè verde e perdita di peso, i benefici del tè verde, chi non dovrebbe bere il tè verde, controindicazioni, il parere di un nutrizionista.


Scopriamo come bere il tè in modo che aiuti a sbarazzarsi dei chili in più.
Il tè verde è una bevanda longevità e dimagrante. Gli scienziati trovano regolarmente conferma di questo fatto. Se il tè verde fa davvero perdere i chili in più, lo scopriamo insieme a un nutrizionista, nutrizionista e culinario blogger Kristina Plotnikova.

Benefici del tè verde

Il tè verde è popolare da molti anni non solo in Asia, ma in tutto il mondo. I club e i negozi di tè trovano sempre i loro clienti. Oltre ai fedeli ammiratori delle cerimonie e della filosofia del tè, questa bevanda attira la gente comune con le sue proprietà incredibilmente benefiche. Ad esempio, tè verde:

L'effetto curativo del tè verde è associato principalmente agli antiossidanti naturali (sostanze che rallentano i processi ossidativi nel corpo).

Ma ci sono anche titoli su Internet su come perdere peso con il tè verde. Da un lato, questa ennesima "sensazione" è uno stratagemma di marketing che presumibilmente offre di sbarazzarsi di chili in più facilmente e rapidamente. Allo stesso tempo, poche persone prestano attenzione al fatto che in tali diete, oltre a bere tè verde, vi sono indicazioni di varie restrizioni. Sono loro che forniscono la riduzione del contenuto calorico giornaliero in misura maggiore e, di conseguenza, la perdita di peso. A sua volta, il tè verde dona un effetto prevalentemente curativo, antiossidante (ringiovanente) e purificante, rimuovendo l'acqua in eccesso e le tossine. D'altra parte, l'affermazione che la bevanda aiuta a perdere peso ha una base sperimentale.

In che modo il tè verde può aiutarti a perdere peso

Nel marzo 2015, un gruppo di scienziati pakistani guidati dalla professoressa Rabiya Shabir Ahmad ha condotto uno studio ha confermato che il consumo di tè verde ha un effetto preventivo sull'obesità e sulle malattie correlate (colesterolo alto e diabete). Il ruolo principale in questo processo è svolto dai flavonoidi, forti antiossidanti.

Gli scienziati pakistani hanno scelto come oggetto di ricerca il tè verde, le cui proprietà benefiche sono note da tempo. In particolare, negli esperimenti è stata utilizzata la varietà Qi-Men.

Gli scienziati hanno sviluppato due bevande a base di tè verde T2 e T3. Un altro campione era il controllo (T1) e non conteneva alcun componente del tè verde. Tutte e tre le bevande sono state testate sui ratti.

Settimanalmente, gli scienziati hanno controllato il peso corporeo dei ratti e, dopo 56 giorni, sono stati stimati i livelli sierici nel sangue:

I ricercatori hanno anche valutato l'appetito dei roditori e la quantità di cibo consumato ogni giorno. La più alta assunzione di cibo e aumento di peso è stata osservata nei ratti che consumavano la bevanda T1, che non conteneva tè verde. Le bevande T2 e T3 con flavonoidi hanno portato a una significativa diminuzione dei soggetti del test:

Sulla base dei risultati, gli scienziati pakistani hanno concluso che il tè verde può essere efficace nel combattere l'obesità e le malattie associate.

Secondo gli esperti, il tè verde può essere un modo efficace ed economico per migliorare la salute, anche in assenza di uno stile di vita sano.

A chi non piace il tè verde< /h2 >

Il tè verde, come qualsiasi prodotto, ha i suoi limiti.

Vale la pena astenersi dal bere questa bevanda:

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!