Vesuvio, nuovi incendi: chiuse vie d’accesso, turisti e residenti bloccati, case evacuate a Boscoreale

2556057_WhatsApp_Image_2017-07-11_at_13_07_19 (1)Nuovi incendi sul Vesuvio, chiuse le vie di accesso: bloccati turisti e residenti, i Canadair sono in azione per spegnere le fiamme. Almeno cinque i focolai attivi in questa mattina, di cui i due principali sul versante di Torre del Greco e all’altezza della sede storica dell’Osservatorio vesuviano.
Pochi minuti è iniziata l’evacuazione di case ed attività produttive dal versante del Vesuvio interessato dai numerosi focolai di incendio sviluppatisi stamattina. Protezione civile e vigili del fuoco e carabinieri stanno lavorando per mettere in sicurezza tutta l’aria e fare in modo che le operazioni di spegnimento siano svolte in assenza della popolazione.
È di nuovo allarme dunque nella zona vesuviana, dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno danneggiato vaste aree tra Ercolano e Torre del Greco.
Da Ercolano è partita una richiesta di aiuto ai Comuni vicini. La prima risposta è arrivata da Portici che sta inviando sul Vesuvio uomini e mezzi della Protezione civile di supporto alle operazioni antiincendio. Un nuovo fronte è stato segnalato nella zona di Boscoreale, dove sono già state evacuate alcune famiglie.

Vesuvio, nuovi incendi: chiuse vie d’accesso, turisti e residenti bloccati, case evacuate a Boscorealeultima modifica: 2017-07-11T14:39:22+02:00da cristina_a2016