Categoria : Senza categoria

Darlina Rosario

Ormai siamo alla fine dell’anno scolastico, tra qualche giorni abbiamo l’esame ho tanta ansia, spero che tutto vada per il meglio.

Angelica

La scuola é quasi finita e tra pochi giorni affronteremo l’esame, spero che andrà bene per tutti noi! Di certo l’ansia non mi manca ma sto cercando di fare del mio meglio…

Maggio

Dato l’avvicinamento dell’esame, con i professori tra cui anche il professore di cucito stiamo facendo delle prove d’esame per prepararci all’esame di qualifica che avremo a metà giugno.

Arrivo nuova compagna (aprile)

All’inizio del mese di aprile è arrivata una nuova compagna di classe, il suo nome è Sonia e viene dall’isforcoop. la nostra compagna non svolgerà l’esame con noi ma lo svolgerà l’anno prossimo con l’attuale seconda.

Aprile

Nel mese di aprile abbiamo iniziato a studiare come cucire un tubino. Le fasi di progettazione sono state. Disegnare il cartamodello Trasposizione cartamodello su stoffa Spillare il tessuto Rrifinitura

Marzo

Nel mese di marzo con la professoressa di disegno abbiamo iniziato la realizzazione del book personale, ordinando i disegni e poi impaginandoli. L’ impaginazione consisteva nel ritagliare il disegno con cutter da carta e poi incollando il disegno sul cartoncino .

Dicembre

A dicembre i compagni della ristorazione hanno preparato dei panettoni artigianali. Questi panettoni sono stati poi consegnati in dono ad una casa di riposo, la nostra classe ha provveduto alla creazione di una confezione di stoffa. Prima delle vacanze di Natale abbiamo iniziato a parlare delle aziende che ci avrebbero poi ospitato in stage. Il

Continua →

Novembre

Progetto del book Nel mese di novembre abbiamo iniziato a pensare alla realizzazione delle copertine del nostro book personale. Ognuno di noi ha cercato delle immagini, dei disegni e il font più adatto alle nostre caratteristiche.

Novembre

Con la professoressa di cucito nel mese di novembre abbiamo lavorato sulla realizzazione di una parte della camicia: il colletto. Partendo da un cartamodello le fasi di produzione sono le seguenti: trasposizione del cartamodello su stoffa taglio della stoffa posizionamento tela adesiva rifinitura

Angelica

Oggi in classe con il prof di educazione morale abbiamo parlato del fatto che lo stage lavorativo che noi facciamo con la scuola non è retribuito ed il prof ci ha chiesto se secondo noi era giusto oppure no. Per la maggior parte dei compagni non è giusto non essere pagati, io credo che se

Continua →

1 2 3 4