PERO’ SARA TUTTA COLPA DI GESU’ ?

Dicono che Dio non mantiene la parola data ….

 

IL POPOLO DI DIO E’ ISRAELE ….QUESTO E’ QUELLO CHE AFFERMA LA BIBBIA PER BOCCA DI DIO …. DI CONSEGUENZA PER GLI ALTRI NON VI E’ CHE SCARSA CONSIDERAZIONE …

INFATTI LA BIBBIA ATTESTA PER CONTO DI DIO …CHE SOLO UNO E’ IL POPOLO DI DIO…

Ora … girala come vuoi ma il Popolo di Dio è solo uno….Nel corso dei secoli infatti impostori si sono inseriti con il solo scopo di speculare su Dio e il Popolo di Israele … che nella Bibbia dallo  stesso Dio è DICHIARATO IL SUO UNICO POPOLO … Con questo anche se la Bibbia non lo indica non è detto che fuori dal suo Popolo non ci sia la salvezza…ma SICURAMENTE mai si salveranno coloro i quali seguono LA FALSA RELIGIONE che nulla hanno a che spartire con il Popolo di Dio…Pertanto uscite dai   circuiti infernali della religione da mercato …LA BIBBIA IN QUESTO SENSO E’ CHIARISSIMA….La chiesa cattolica è nata circa 400 anni dopo la morte di Gesù ….gli evangelici 15 secoli dopo …i pentecostali 19 secoli dopo…costoro non sono mai stati conosciuti ne da Dio … ma sicuramente mai da Gesù…Sono solo degli abusivi \ truffatori….peraltro GESU’ NON E’ RICONOSCIUTO DA ISRAELE quindi è tutto un pasticcio ….

Partendo dal presupposto … che un ragionamento lineare se contorto può nascondere dei secondi fini mascherati da assiomi …  che dicotomizzano il pensiero in due grandi categorie avulse  da ogni logica di sincretismo ascetico incapace di concretizzare
una sintesi logica quale presupposto per giungere alla difesa delle proprie posizioni con ragionamenti contorti…. con assoluta evidenza ne consegue che arrampicarsi sugli specchi può solo produrre scivoloni …
Ora potete produrvi in Sofismi …Archetipi Filosofici …strane oltre che contorte ed assurde altre filosofie  …insomma girarla e rigirala per tentare di entrare per il rotto della cuffia… in ambiti non vostri …manipolando per questo fine con grazia di menzogna oltre che con accordi o fusione di dottrine sincretistiche solo per tentare l’approccio alla credibilità delle posizioni ….senza però poter concretamente cambiare il succo della realtà….pertanto …adesso …voi che dite che chi crede in Dio deve credere nella Bibbia sarete messi alla prova…se la Bibbia è Parola di Dio …allora Israele è il Popolo di Dio cosi cm’è è detto nella stessa Bibbia…caso contrario la Bibbia è opera degli uomini ….quindi gli altri tutti gli altri esseri mortali che popolano cosi come hanno popolato la terra non contano nulla…se non che per continuare uno stile di vita lontano da Dio praticando le più assurde imposture contro la stessa Santa Parola…quindi continuate pure ad inginocchiarvi davanti alle statue ….cosi come da parassiti peccatori continuate ad estorcere senza averne il diritto la decima agli ingenui più scemi….praticate ogni eresia …tanto per voi non vi è parte nel regno dei cieli…non abiterete mai nella nuova Gerusalemme…ma perirete per la sola vostra colpa nelle insulse pratiche…idolatriche ed estorsive…

La sola azione che però può farvi riconoscere assimilandovi al Popolo di Dio vi sarà data ad una sola condizione se abbandonerete ogni pratica contraria alla Bibbia …ritornando alle origini che impone la pratica della fedele osservanza alla Comunità Cristiana descritta in Atti 2 dal versetto 36 al 48…compiendo il Risveglio alla Vera Nuova Vita…che vi indurrà alla pratica della Chiesa in Casa solo cosi vi salverete ….in quanto solo cosi non avrete più motivo d’inciampo
Ecco il Vero ed Unico Popolo di Dio ….lo stesso Popolo dal quale è nato Gesù…e che non riconosce Gesù quale il Messia …
Sebbene storicamente il cristianesimo sia nato in ambito ebraico e Gesù il nazareno fosse ebreo, nessuna confessione dell’ebraismo riconosce in lui il Messia né tantomeno le caratteristiche divine che i cristiani gli attribuiscono.

L’ebraismo ritiene inoltre che le profezie e i riferimenti al Tanakh che si trovano nel Nuovo Testamento (considerato apocrifo) non siano pertinenti. L’ebraismo rabbinico ritiene che la venuta del Messia non si sia ancora manifestata.

L’ebraismo non ha mai accettato nessuno degli adempimenti pretesi dalle profezie che il cristianesimo attribuisce a Gesù. L’ebraismo proibisce inoltre il culto della persona come forma di idolatria, poiché la credenza centrale della religione è l’unità assoluta e singolarità di Dio.

L’escatologia ebraica ritiene che l’arrivo del Messia sarà associato con una serie specifica di eventi che non sono ancora avvenuti, compreso il ritorno degli ebrei nella loro terra e la ricostruzione del Tempio, un’era messianica di pace (Isaia 2:4) e comprensione durante la quale “la saggezza del Signore” riempirà la Terra (Isaia 11:9) e poiché gli ebrei credono che nessuno di questi eventi si sia verificato durante il corso della vita di Gesù (né se ne sono verificati in seguito, tranne che per il ritorno di molti ebrei alla loro terra dopo la fondazione del moderno Stato d’Israele), Gesù non è un candidato valido come Messia.

 

Stando alla stessa Bibbia se ne deduce che DIO non sa mantenere la parola data … insomma è come un fraudolento commerciante … questo è possibile secondo voi ??

 

Cosi come dice la Bibbia… il Creatore dell’Universo stipulò con il popolo d’Israele un’Alleanza eterna…. lo liberò dalla schiavitù in Egitto… gli donò la Torah

( La Torah è il documento primario dell’ebraismo ed è la fonte delle 613 mitzvot [ 613 precetti ] e della maggior parte della sua struttura etica dei dieci comandamenti ascoltati dagli Ebrei direttamente dalla “bocca” di Dio …Gli Ebrei sono quindi i testimoni di Dio fra le nazioni e i custodi della Rivelazione del Sinai… L’espressione del Pentateuco FAREMO ed ASCOLTEREMO venne pronunciata dal popolo ebraico al momento dell’accettazione della Torah e delle Mizvot aderendo quindi al Regno celeste.

Ascoltando quest’affermazione Dio chiese chi potesse aver fatto conoscere loro il segreto del servizio degli angeli. Gli angeli posero quindi una corona per FAREMO ed una corona per ASCOLTEREMO sulla testa di ciascun ebreo. )

“Ora, se vorrete ascoltare la mia voce e custodirete la mia alleanza, voi sarete “per me la proprietà/la Mia eredità” tra tutti i popoli, perché mia è tutta la Terra!” (Esodo 19.5).

Dio promette di non scambiare mai il Suo Popolo “Israele” con altri popoli:

“Stabilirò la mia alleanza con te e con la tua discendenza dopo di te di generazione in generazione, come alleanza perenne, per essere il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te.” (Genesi 17.7)

Le promesse di DIO erano già state rese note ad Abramo …infatti mentre tutti i popoli si allontanavano dalla giustizia praticando il commercio e l’idolatria il primo patriarca ebreo continuò ad essere un uomo retto ….e Dio scelse tra i suoi discendenti i giusti per fondare una nazione speciale….

Ma qual è il compito del popolo eletto?

Secondo l’Ebraismo, Israele è stato scelto per essere “un regno di sacerdoti”… una nazione diversa da tutte le altre….
Israele ha infatti il dovere di osservare la Torah (che significa Insegnamento)… ovvero la Legge suprema che Dio rivelò per mezzo di Mosè….
Con l’avvento dell’era messianica, gli Israeliti potranno finalmente essere la luce delle nazioni ( vedi Isaia 42:6 ) per guidare tutti i popoli verso l’adorazione dell’Unico Dio.

Il Patto del Sinai è eterno ed irrevocabile … Secondo le parole della stessa Torah … quando Israele trasgredisce in modo continuo viene punito tramite l’esilio ( Nella storia è accaduto diverse volte )… ma ciò avviene solo affinché il popolo comprenda i propri errori e si ravveda… e infatti è sempre ribadita la promessa del ritorno in patria e della Redenzione….

“Se vi corrompete e vi fate delle immagini scolpite nella forma di qualsiasi cosa, e fate ciò che è male agli occhi del vostro Dio… per irritarlo Dio vi disperderà fra i popoli, e non rimarrà di voi che un piccolo numero fra le nazioni dove Dio vi condurrà.” (Deuteronomio 4:25-27).

“Nonostante tutto questo, quando saranno nel paese dei loro nemici, io non li disprezzerò e non li detesterò fino al punto di annientarli del tutto e di rompere il mio Patto con loro, perchè io sono il loro Dio.” (Levitico 26:44).

L’espressione biblica “Dio d’Israele” è spiegata in questo modo:
“Il Santo Benedetto Egli sia disse a Israele: «Io sono Dio per tutti coloro che vengono al mondo, ma soltanto a te ho associato il mio Nome. Non sono chiamato il Dio degli idolatri, ma il Dio d’Israele” Deuteronomio 7:6
Tu infatti sei un popolo consacrato al Signore tuo Dio; il Signore tuo Dio ti ha scelto per essere il suo popolo privilegiato [Israeliti] fra tutti i popoli che sono sulla terra.

1 Pietro 2:9
Ma voi siete la stirpe eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, il popolo che Dio si è acquistato

Dio ha un patto speciale con quelli che fanno parte del vero Israele spirituale. E’ scritto nella Bibbia, in Ebrei 8:10-12 : “Questo è il patto che farò con la casa d’Israele….. dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo. Nessuno istruirà più il proprio concittadino e nessuno il proprio fratello, dicendo: ‘Conosci il Signore!’ Perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro. Perché avrò misericordia delle loro iniquità e non mi ricorderò più dei loro peccati.” Confronta con Geremia 31:31-34 ed Ezechiele 36:26-28.

Agli Israeliti spirituali sarà riconosciuta la propria cittadinanza in cielo, nella Nuova Gerusalemme. E’ scritto nella Bibbia, in Ebrei 13:14 : “Perché non abbiamo quaggiù una città stabile, ma cerchiamo quella futura.” In Ebrei 11:10 è scritto: “Perché aspettava la città che ha le vere fondamenta e il cui architetto e costruttore è Dio.” Ed ancora in Ebrei 12:22 è scritto: “Voi vi siete invece avvicinati al monte Sion, alla città del Dio vivente, la Gerusalemme celeste, alla festante riunione delle miriadi angeliche.” Questa è la Gerusalemme “….di lassù è libera, ed è nostra madre.” Galati 4:26 .
Quando Dio creerà un nuovo cielo e una nuova terra, allora il Suo Israele spirituale abiterà la Nuova Gerusalemme. Dio porrà questa città sulla terra e ne farà la capitale spirituale dell’Universo. Sarà una città di pace che non sarà mai toccata da apostasia, conflitto, violenza o empietà di qualsiasi tipo. E’ scritto nella Bibbia, in Apocalisse 21:1-4, 27 : “Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi… vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Udii una gran voce dal trono, che diceva: ‘Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate ’……E nulla di impuro né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell’Agnello.”

 

ORA CON GRAVITA’ DI MINACCIA LEGGIAMO:

CHE STANDO ALLA BIBBIA I MUSSULMANI …GLI EBREI ( CIOE’: ISRAELE IL POPOLO SANTO SCELTO DA DIO…POPOLO CON IL QUALE DIO HA STIPULATO UN PATTO ETERNO BOH!!!!!!!) ….I BUDDISTI ED ALTRI ANCORA COME PER ESEMPIO I LAPPONI  SONO ESSERI SENZA ANIMA INFATTI DOPO LA LORO MORTE NON CI SARA’ RINASCITA ….ALMENO CHE…MAH….CHE ASSURDA INCONGRUENZA …..CHE BRUTTA STORIA….

 

L’infamante ricatto….

A me questo sa di ricatto … non può ne Gesù ne Dio aver detto questa assurdità …verrebbe meno l’amorevole rapporto di Dio con tutti gli Uomini e le Donne …

Marco 15
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.

 

Giovanni 3:16-18

«Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figliuol di Dio.»

 

ALLORA …. CHI CI CAPISCE E’ BRAVO …

 

Giovanni 1:12,13

«ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio.»

 

FINALMENTE

Non è l’uomo che sceglie, ma è Dio che sceglie l’uomo.

 

Giovanni 15:16

«Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, »

 

Romani 9:11

«poiché, prima che fossero nati e che avessero fatto alcun che di bene o di male, affinché rimanesse fermo il proponimento dell’elezione di Dio, che dipende non dalle opere ma dalla volontà di colui che chiama,»

 

«Tu allora mi dirai: Perché si lagna Egli ancora? Poiché chi può resistere alla sua volontà? Piuttosto, o uomo, chi sei tu che replichi a Dio? La cosa formata dirà essa a colui che la formò: Perché mi facesti così? Il vasaio non ha egli potestà sull’argilla, da trarre dalla stessa massa un vaso per uso nobile, e un altro per uso ignobile?
E che v’è mai da replicare se Dio, volendo mostrare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con molta longanimità de’ vasi d’ira preparati per la perdizione, e se, per far conoscere le ricchezze della sua gloria verso de’ vasi di misericordia che avea già innanzi preparati per la gloria, li ha anche chiamati (parlo di noi) non soltanto di fra i Giudei ma anche di fra i Gentili?» (Romani 9:19-24)

 

Comunque allora stando cosi le cose ….poveri i Mussulmani … gli Ebrei … i Buddisti …oltre gli appartenenti alle tante altre religioni …per loro non ci sarà scampo… CHE BRUTTA STORIA !!!!!

 

PERO’ SARA TUTTA COLPA DI GESU’ ?

 

 

PERO’ SARA TUTTA COLPA DI GESU’ ?ultima modifica: 2017-07-03T10:03:18+02:00da RomaninoRomano