Lombardia 2023: Milano e Monza da non perdere

car-racing-gdb458ec31_640

La Lombardia è una regione che ha molto da offrire a chiunque voglia provare esperienze indimenticabili che vanno dal fashion allo sport passando per l’arte e il dolce far niente.
Se i principali musei milanesi (come quello del Novecento o la Pinacoteca di Brera in primis) sono spesso presi d’assalto da orde di turisti di tutto il mondo, meno conosciuti sono quelli ospitati a Monza, come il Museo e Tesoro del Duomo o quello Etnologico.
Tra un aperitivo stiloso e un po’ di shopping non possono mancare momenti di relax anche in città: non perdete l’occasione di una pausa nel verde del Parco Sempione con il Castello Sforzesco sullo sfondo come fanno i veri milanesi, oppure preferite il bucolico Parco reale di Monza con i suoi lunghi viali alberati circondati da laghetti e corsi d’acqua che si snodano tra tempietti neoclassici e alberi secolari.

Monza a tutta velocità

Sebbene la città lombarda possa offrire al visitatore diverse attrazioni, è inutile negare che, nel mondo, questa località è nota soprattutto per ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che quest’anno arriverà a Monza domenica 3 settembre (con prove e qualifiche il venerdì e sabato precedenti).
Non è troppo presto per pensare di acquistare i biglietti Monza su Global Tickets e vivere tutta la meraviglia di questa iconica gara.
Diversamente potete visitare l’autodromo e approfittare dei tanti tour esclusivi che vi permetteranno di vivere un’esperienza a tutta velocità e conoscere da vicino la vita all’interno del paddock: scegliete se accontentarvi di una visita nell’area riservata alla stampa oppure vivere appieno l’esperienza con un tour race, una visita guidata nel weekend della gara per essere completamente immersi nell’atmosfera febbrile del Gran Premio di Formula 1.

La vita in passerella

Se amate il fashion e non sapete rinunciare alle ultime mode, allora dovreste puntare sull’evento italiano per eccellenza in questo settore: la settimana della moda!
Quasi in concomitanza con il carnevale Milano accoglie decine di stilisti ansiosi di mostrare il frutto del loro lavoro sulle passerelle più in d’Italia. Quest’anno, con la pandemia ormai superata, le sfilate in presenza sono più di 60 ma gli eventi legati alla settimana della moda superano i 170 e prevedono aperitivi, concerti ed esposizioni artistiche per tutta la città.
Se la moda vi incuriosisce ma non siete esperti potete comunque sfruttare l’occasione per incontrare i vostri VIP preferiti: in questo periodo, infatti, Milano si riempie di personaggi famosi ansiosi di partecipare a qualche evento esclusivo ed essere immortalati con i propri fans.
Se siete fortunati potreste incontrare la coppia Ferragni-Fedez della quale tanto si è parlato a Sanremo e che pare abbia qualche problema.

Lombardia per tutti

Che siate alla ricerca di un po’ di tranquillità o di esperienze a base di adrenalina, tenete sempre sott’occhio il programma degli eventi in questa regione che non si ferma proprio mai e che è capace di stupire con i suoi innumerevoli contrasti.
Attenzione però! Spesso gli eventi fanno il sold out nel giro di poche ore, quindi se siete interessati a qualcosa in particolare non lasciatevi scappare i biglietti appena li vedete disponibili!

Lombardia 2023: Milano e Monza da non perdereultima modifica: 2023-02-24T17:49:29+01:00da oliviaanderson

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.