Impulso di scrittura giornaliero
Qual è la storia dietro il tuo soprannome?

Alcune mie cugine quando ero bambina mi dicevano che sarei stata la più ricca della famiglia… poi chissà! Sarà davvero così? Non lo svelerò in questa risposta! Comunque il mio soprannome ha avuto origine durante l’infanzia e mi chiamavano Sissy proprio come la principessa. Forse perché ero abbastanza viziatella e sembravo una bambolina con gli occhi azzurri. Il soprannome lo trovo importante perché è un nomignolo con cui ci chiamano le persone che ci vogliono bene.

Così per me essere chiamata “Sissy” era segno di affetto. E’ più che altro un ricordo della mia infanzia perché adesso più che Sissy….sono Syssona! Eh beh! Si cresce, si cambia…non si è più bambini. Così anche il soprannome cambia. L’infanzia è la fase della vita in cui si riceve più affetto ed è un peccato se questo affetto non viene ricevuto anche dopo, nelle fasi successive della vita. Comunque non mi posso lamentare, quelle cugine che mi chiamavano Sissy mi vogliono ancora bene e le ho ancora vicine.

Tutti mi chiamavano Sissyultima modifica: 2023-07-27T02:13:50+02:00da SilvanaSantospirito