Share on Tumblr

Franck-Kessie-684744

Prima il rigore di F.Kessié, freddamente, gelidamente trasformato… Il Milan ha inoltre colpito 15 pali, detenendo questo particolare record con il Verona…

 

 

Ante-Rebic-Milano

Poi la splendida rete di Ante Rebic, a conferma del sicuro ritorno del bomber croato… Con Ibra forse un po’ distratto e svagato da Sanremo -se non lievemente infortunato- e con Rafael Leao, pianta bizzarra e incostante pur se a volte portatrice di frutti copiosi, appare sempre più “pesante e decisivo” l’apporto di Ante Rebic, decisamente svegliatosi! Il croato appare tra l’altro felice nell’invenzione e il modo con cui si è liberato della difesa romanista lascia ammirati per purezza di classe e rapidità di movimenti. I Milan, a corto di uomini, ha avuto a un certo punto bisogno dell’inserimento di Ibrahim Diaz… e il piccoletto ha cercato pure lui di dare il suo apporto con qualche felice invenzione… Insomma tra i rossoneri la voglia e la collaborazione hanno ripreso a funzionare dopo la “pessima figura spezzina”: che il povero tifoso spera di non vedere mai più! L’infermeria comunque va di nuovo a riempirsi e ciò non rallegra. Si tratta di durare nel tempo, alternando soluzioni… Vedremo. Intanto la difesa appare rinnovata nei centrali, con l’inserimento del veloce e promettente inglese Tomori, novità tecnica per soluzioni di gioco dapprima sconosciute… Tutto sommato, il problema più grave appare quello delle “fonti di gioco”, vale a dire di Hakan Calhanoglu… Il turco non ha ripreso  purtroppo a “girare   con disinvoltura” e la fluidità del gioco rossonero ne risente… Soluzioni alternative non  se ne vedono e Stefano Pioli  spera soltanto che  il turco pian piano si riprenda… I rossoneri per ora appaiono vivi, anche se non irresistibili come qualche tempo fa e “in scia”,  dietro i nerazzurri, oggi “dominatori irresistibili”… Questo il responso attuale. Ma nel calcio si sa basta poco a cambiare il quadro: a volte, un soffio di vento…

 

 

 

 

(gipo)

A Roma, bella vittoria di un Milan fiducioso, che torna a imporsi con Ante Rebic: 1-2!ultima modifica: 2021-03-01T16:29:13+01:00da gipo_milano