Share on Tumblr

Ante-Rebic-Milano

Ante Rebic ha esibito il suo ricco repertorio: dopo il “destro vincente di Parma”, ecco il meraviglioso, difficile sinistro dinnanzi a San Siro vuoto purtroppo di pubblico  per tragica pandemia!… Avrebbe meritato tutti gli applausi più gratificanti!  Cito la cronaca puntuale della Gazzetta d. Sport :

[il pallone]  “è arrivato sui piedi di Rebic. Che si è esibito in una magia: sinistro al volo di controbalzo e palla nell’angolo più lontano. Il tutto eseguito con una scioltezza soprannaturale, che ha fatto sembrare semplice una giocata difficilissima.”

A onor di cronaca, va aggiunto che il croato ha mancato inspiegabilmente un’altra facile occasione da due passi spedendo il pallone alto sulle tribune: troppo facile?gettyimages-1253267901-630x415

Gigio nel finale ha mancato la presa: ne sono derivati due tiri fulminanti in rapida successione  salvati miracolosamente sulla linea da Kjaer e da Tomori…

simon-kjaer-nguoi-hung-tham-lang-cua-ac-milan-1

Kjaer in partita è stato protagonista in almeno un paio di occasioni: in fase offensiva, ha mancato di poco la rete con una pericolosa incursione… In fase difensiva- ponendosi in coppia con Tomori sulla linea di porta- è stato il primo a respingere la duplice mitragliata genoana… Immediatamente dopo, toccherà all’inglese salvare la porta milanista, quasi a compensare l’errore compiuto sulla marcatura di Destro…  L’ex rossonero ha battuto ancora una volta la difesa dei suoi “vecchi compagni”,implacabile e bravo. Tomori si è poi riscattato , a pochi minuti dalla fine, imitando con prontezza il valoroso danese sulla linea…

2ab1dfcaf9a04a4dace3c46ac72330d3-176-kfyH-U410305989055tbC-528x329@Gazzetta-Web_528x329

Gianluca Scamacca, 22 anni, è notoriamente “oggetto di mercato” di alcune società: in particolare, di quella rossonera. Fatalità ha voluto che su angolo battuto dal deludente Calhanoglu, l’esemplare Mandzukic si avventasse per colpire di testa. La pressione dell’attaccante rossonero ha  forse determinato una goffa torsione del ricercato attaccante genoano: e doveva essere proprio lui, specialista contro le porte avversarie, a mandare il pallone nella rete amica… violandola con la più sciagurata delle autoreti! “Gianluca che mi fai?

153261293_224828096013092_2054739517903487847_n

Fikayo Tomori…Protagonista di un salvataggio diciamo così a un tempo determinante e riparatore… Ancora citiamo l’immancabile Gazzetta…

“Donnarumma ha smarrito malamente un pallone in uscita: con Gigio fuori causa ci hanno provato prima Masiello e poi Behrami, murati sulla linea da Kjaer e Tomori (che si è riscattato dell’errore sul gol di Destro). Un’immagine simbolo della resistenza rossonera e, chissà, magari una delle cartoline che accompagneranno il Milan in Champions.”

Concludiamo con questa speranza al di là delle effimere vicende della pomposa SUPERLIGA!

A 7 PARTITE DALLA CONCLUSIONE:

Delle 5 squadre che minacciano il MILAN, soltanto la ROMA appare fortemente attardata. ATALANTA e JUVE  sono lì minacciosissime: l’una per affiatamento, gioco e formidabile allenatore, l’altra per tradizione, investimenti, rosa infinita, ambizioni manifeste… Il NAPOLI potrebbe rientrare ben guidato dal tenace e dignitoso Ringhio Gattuso… e la LAZIO non scherza con Ciro Immobile  e gli altri “campioni”. Perciò il Milan deve evitare il lento scivolamento all’indietro nel momento della volata decisiva. Adesso ogni passo falso è un doppio capitombolo! così come ogni vantaggio ha doppia consistenza. Conteranno infine, come in ogni battaglia, fattori psicologoci,  fortuiti accidentali, infortuni, varie ed eventuali…

 

(gipo)

Sfatato tabù casalingo contro un Genoa combattivo: 2-1 a San Siro!ultima modifica: 2021-04-20T12:34:31+02:00da gipo_milano