Share on Tumblr

during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on August 25, 2019 in Udine, Italy.

Non solo Ibra! Il MIlan mancava pure di Kjaer e Bennacer! Tre assenze importanti dunque ma nulla è cambiato: risultato analogo,,, Vittoria! Metti Ante Rebic al posto di Ibra,  il giovane Gabbia in difesa a far coppia con Romagnoli e un magnifico Tonali  in sostituzione dell’indispensabile e inamovibile Bennacer e il gioco è fatto, vittoria comunque, distanze dalle inseguitrici confermate… Inutile stupirsi, il Milan è questo: la “fuga iniziale” continua, per quanto  possa sembrare alimentata dai sogni.cb4bfb96d3d2312e48d95f4bce759b77-83056-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04eMai acquisto fu più intuitivo, rapido e felice di quello del norvegese Hauge. Ben presto il ricordo sbiadito del connazionale Bredesen nel vecchio Milan sarà soppiantato da ben altre imprese del fantasista voluto da Maldini…

Kessié e Castillejo hanno confezionato le reti del successo rossonero. Il primo presentandosi freddo e sicuro a battere sul dischetto l’ineccepibile penalty… Il secondo, entrato dalla panchina, a concludere fulmineamente un’azione-lampo di  Ante Rebic e  del volante e fantasmagorico Hauge,,, Poiché sarà questa la rete decisiva a condannare la Samp alla sconfitta  vale la pena soffermarsi sul mix di prontezza e fiuto del gol degli attaccanti rossoneri in questo periodo di felici scoperte… L’ottimo Pioli ha appena fatto entrare il fuscello spagnolo Samu Castillejo, che dovrebbe veleggiare di fascia…  Si sviluppa fulminea nell’area di rigore doriana un’azione offensiva con un appoggio del coriaceo Rebic verso un danzante Hauge: il norvegese finta, controfinta e disorienta  l’area doriana: piomba a questo punto Castillejo che fulmina in rete! E rendersi conto di tutto ciò non è nemmeno facile, tanta è stata la rapidità dell’impasto offensivo fatto d’invenzione e leggerezza.

images

Sta crescendo , pian pianino,  la personalità calcistica di Samu Castillejo.Appare sempre più voglioso di integrarsi nel gioco rossonero. Ai tempi di Suso, sembrava condizionato negativamente dalle fumisterie del connazionale e pasticciava non poco.Oggi appare più concreto e finalizzatore e più in linea con i consigli dell’allenatore.

(gipo)

A Genova, partita combattuta e sofferta ma il Milan batte la Samp 1-2 nonostante le assenze…ultima modifica: 2020-12-08T04:00:12+01:00da gipo_milano