Share on Tumblr
during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on August 25, 2019 in Udine, Italy.

Kessié su rigore fredda il portiere e porta in vantaggio i rossoneri.

gettyimages-1253267901-630x415

CHI difende le posizioni fino all’estremo è LUI, Gigio Donnarumma, non soltanto portiere dalle mille risorse ma emblema stesso del Milan! Dirige ormai con sicurezza la difesa, la sua voce incoraggia e qualche volta rimprovera… autorevole e rassicurante, sicura e fiduciosa nel risultato finale.

 

 

Rafa-Leao

Rafael Leao firma un vero capolavoro defilato a sinistra, da posizione quasi impossibile. Decide con spavalda sicurezza di piazzare un pallonetto lungo lungo  che scavalca portiere e qualunque immaginazione per spegnersi nel fondo della rete sannita! Non soltanto firma il raddoppio ma sancisce l’enorme divario tecnico tra le due squadre… Ai beneventani, tenaci e indomiti, non resta che accettare la sconfitta.

Tornando al portoghese, c’è da fare qualche riflessione: spesso sembra estraniarsi dal gioco e deludere le aspettative… ma in quelle notti maturano bagliori di fuoco e di classe! Ecco quanto fece, in apertura di gioco, contro il Sassuolo, improvvisamente, in modo inatteso e inconsueto, stabilendo un record:

In quanto minor tempo è possibile segnare un gol? QUEL RECORD è stato abbassato da questo stupefacente Milan di Stefano Pioli e portato a 6 secondi e 76 centesimi ! Tanti infatti ne ha impiegati Rafael Leao per concludere a rete l’azione di apertura e fulminare appunto il malcapitato Sassuolo! A partire da oggi, il Milan può esibire con il “gol più veloce” la sua arma letale: Rafael Leao, personaggio “pie’ veloce“, anzi fulmineo, per quanto introverso e incostante… pur se dotato!

Con un personaggio del genere, c’è da attendersi di tutto: pause deludenti forse ed esplosioni improvvise di classe purissima. Siamo ancora agli inizi di una carriera, che immaginiamo ricca di emozionanti e variegati capitoli. Non escludiamo nemmeno una maturazione psicologica del ragazzo, a mano a mano che metterà a fuoco ruolo e prestigio e responsabilità anche in rapporto all’espandersi dei contatti con la calda tifoseria rossonera…

 

 

(gipo)

Nemmeno i sanniti arrestano la cavalcata trionfale del Milan,che passa a Benevento con rigore e capolavoro di Leao 0-2!ultima modifica: 2021-01-04T20:16:44+01:00da gipo_milano