Share on Tumblr

Tatarusanupo-1E’ stato lui, il portiere di riserva del grande Gigio,  a ritagliarsi  un momento  di notorietà e a parare un rigore decisivo del granata Rincon… Il Milan, dopo essere andato ai supplementari, ha superato così ai rigori 5-4 il Torino. “guadagnando i quarti”, dove potrà dilettarsi con i cugini nerazzurri…

OIP

Partita in realtà equilibrata, che ha visto un buon Torino opporsi con ragionate  e ariose manovre ai rossoneri, i quali hanno avuto le loro accelerazioni, colpendo pali con Diogo  Dalot e Calabria! Alla fine ci sono voluti i supplementari e non sono nemmeno bastati! Calci di rigore tirati benissimo da una parte e dall’altra, sino alla decisiva parata di Tatarusanu su Rincon! Freddo e implacabile, Calhanoglu consegnava il passaggio ai quarti ai rossoneri, tra baci e abbracci ed esultanze che forse potranno apparire esagerate ma non lo sono… Si procede a tappe (forzate). E anche questa è fatta, in attesa forse che qualche colpo di mercato provveda  a rimpolpare un organico costretto oggi ad attingere ai ragazzini delle giovanili, tipo Olzer…

Ibrahimovic_milanIL RIENTRO DI IBRA

E’ stato questo, forse, il dato tecnico più importante. Pochi giorni addietro, in campionato, c’era stato un rientro per così dire simbolico di qualche minuto. Giusto per provare la risposta muscolare… Contro il Torino il rientro è stato effettivo e, per fortuna, senza conseguenze. IBRA ha giocato parzialmente ma a tutti gli effetti,sferrando anche un forte tiro teso e un po’ alto sopra la traversa di Sirigu. Ha dimostrato che contro il Cagliari il rientro potrà essere completo, dal punto di vista della sua integrità fisica e del suo conseguente impegno agonistico.Perciò, animo! forse nel momento di maggior bisogno la squadra potrà beneficiare  di quasi tutti i suoi effettivi e di qualche inevitabile rinforzo proveniente dal mercato di gennaio.Probabilmente, un difensore, un centrocampista e un centravanti vice-Ibra  andranno a puntellare i vari reparti per le battaglie decisive di  primavera quando ad aprile -per dirla con Pioli- “guarderemo la classifica”…  Siamo convinti che qualche calcolo si comincia a farlo sin da oggi: “si fa, ma non si dice!”

 

 

(gipo)

Coppa Italia/ Avanza il Milan “di rigore” ai quarti: eliminato il Torino, sarà derby con l’Inter!ultima modifica: 2021-01-14T11:23:23+01:00da gipo_milano