Rafael Leao :evanescente…
Dopo la bella prova di Manchester, i rossoneri a San Siro ci sono sembrati un tantino stanchi e nervosi, deconcentrati e senza il bandolo del gioco… Merito forse di quel furbacchione di Ringhio che, ovviamente conosce bene i suoi ex giocatori… A tutto ciò si aggiunga qualche decisione arbitrale apparsa discutibile: l’intervento dell’ex rossonero Bakayoko a molti è sembrato sanzionabile con rigore… e invece doveva dar luogo a un balletto di riprovevoli e fatali incertezze. Vuoi vedere che adesso al Milan dopo tanti rigori (giustamente) concessi cominceranno a non assegnarleli… in virtù di chi lo sa quale principio?
Per carità, non si può certo dire che il Napoli abbia demeritato. A San Siro ha giocato la sua partita fatta di fitte trame ben orchestrate.E rubare non è che abbia rubato chissà che cosa! Ha mantenuto spesso l’iniziativa sul piano offensivo giocando fuori casa: non è forse un merito?
Accidentaccio! Sono alla ricerca di qualcosa di buono in questa dannatissima partita dei rossoneri ma non riesco proprio a trovarla! Nessun reparto ha costruito e si è salvato… Involuzione generale, idee confuse, annebbiamento tattico, guazzabuglio estetico, mortificazione agonistica e temperamentale, inaffidabilità sostanziale in una serata tra le peggiori degli ultimi tempi! A voler salvare qualcuno, diciamo Donnarumma, Tomori e Tonali, troppo poco per fare uno straccio di squadra, competitiva a fronte di un Napoli manovriero e pungente e sempre con qualche idea offensiva… Ringhio Gattuso ha fatto un balzo in avanti,occupando spazi che il Milan ha purtroppo lasciato! In tal modo arretriamo pericolosamente, scivoliamo all’indietro perdendo posizioni e velocità.Il tutto alle soglie della primavera, vale a dire prima della volata finale! Non dimentichiamo che le squadre in lizza sono 7 per 4 posti: 3 squadre rimarranno fuori… Attualmente, appaiono in ritardo Lazio, Roma e Napoli, che però sembra risalire la corrente… Si fa dunque dura. Sempre più dura!
(gipo)
Comments are closed.