Share on Tumblr

gettyimages-1253267901-630x415

Le finte di Pogba hanno tratto in inganno la difesa del Milan e persino  Gigio non è riuscito a opporsi all’inevitabile…

Ibrahimovic_milan

Ibra ha tentato alla fine di segnare ma il portiere ha replicato con una gran parata! Al 94′ è stato anche “abbattuto” con un discutibile fallo che avrebbe potuto trovare “giusta sanzione”: così non è stato. Amen.

Franck-Kessie-684744

Frank Kessié: da un paio di partite il suo rendimento è notevolmente calato: dall’eccellenza all’insufficienza…  Probabilmente è questa una delle ragioni della flessione del rendimento dei rossoneri.

OIPDov’è finito il brillante “rifinitore a tutto campo” Hakan Calhanoglou? Il turco in questo 2021 sembra aver perso smalto e inventiva. E la manovra rossonera lungi dal brillare si spegne.

Assenze, infortuni, infermeria piena! Persino Davide Calabria sotto i ferri del chirurgo… E mancherà per un mese!

A Firenze – prima della sosta per le Nazionali- mancheranno molti giocatori. Ormai il Milan si segnala più per le assenze che per le presenze… A Calabria,Rebic, Rafael Leao,Mandzukic e Maldini si deve aggiungere capitan Romagnoli. Probabile invece il rientro (ma soltanto in panchina)  di Bennacer a centrocampo. Ma su di lui, Stefano Pioli è stato chiaro: “Non è pronto per giocare titolare.” Questa dunque la situazione, tutt’altro che allegra o che possa lasciare spazio  a un ottimismo di maniera… Pioli sarà costretto a ricorrere ai Primavera  Stanga e Riccardo Tonin… In attacco, accanto al rientrante Ibrahimovic, rivedremo Hauge, mentre a centrocampo si avvicenderanno un  Calhanoglou ancora fuori condizione (purtroppo),Tonali e Krunic e un Frank Kessié (forse in calando, dopo una stagione strepitosa). In difesa reggeremo con Kjaer e con il sorprendente veloce Tomori, sperando ancora in Gabbia e nell’alterno Dalot o nel coraggioso Kalulu. Il Milan d’oggi è questo: un po’ rabberciato, un cerotto di qua e una benda di là, acciacchi e qualche disavventura di troppo. il tifoso, tra le varie virtù, coltivi la pazienza…

(gipo)

Al Manchester United basta una stella per brillare a San Siro: con Pogba 0-1!ultima modifica: 2021-03-19T18:46:12+01:00da gipo_milano