Share on Tumblr

40282b6f50bd04094aadeaa2fb180ed2-74356-a5c6fe35a1aae2c11594b9b52985998b

Stefano Pioli,secondo Milan News:”Partita perfetta. Tattica indovinata, interpreti indovinati, mentalità indovinata. Al Milan mancano due fatiche per centrare il ritorno nell’Europa che conta dalla porta principale. A Stefano Pioli il merito di aver forgiato una squadra bella, coraggiosa e a tratti spettacolare. Capace di sovvertire gli equilibri del campionato.”

OIP (1)Ha cominciato Theo Hernandez, che non si è fermato, giocando al top e segnando una doppietta! Da MilanNews:”Un treno incontenibile sulla propria fascia. Due gol, una serie interminabili di discese alla sua maniera e l’ennesima conferma di tutto il suo potenziale. Balisticamente perfetta la prima rete, con una bordata da fuori area. Stilisticamente incantevole la seconda, con un tocco sotto d‘alto (il corsivo è mio) livello ”

during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on August 25, 2019 in Udine, Italy.

E Franck Kessié* questa volta ha piazzato un rigore perfetto! “Muscoli in quantità industriale”, abbiamo letto “e un rendimento incredibile in tutta la stagione”: proprio così!

*11 reti (rigori inclusi…).

brahim-diaz-e-ibrahimovic-630x415

Brahim Diaz è sgusciato da ogni parte, costruendo gioco in ogni zona del campo e concludendo lui stesso in rete: prestazione Maiuscola, completata persino da una traversa! Causa infortunio mancava Ibra**, ma i complimenti non saranno certamente mancati…  Cfr.  Milan News: “Incontenibile, imprendibile, sgusciante, travolgente. Chi più ne ha più ne metta per questo ragazzo a cui l’aria di Torino non ha mai fatto così bene come in queste ultime due gare. L’arma in più del Milan, scongelato al momento giusto da mister Pioli per un rush Champions che non è mai stato più vicino.”

**15 gol ormai il suo bottino definitivo in questo campionato: stagione finita.

Ante-Rebic-Milano

Ante Rebic ha lasciato una triplice*** impronta nella storica notte torinese, sfoggiando varietà di colpi… e appoggiando in rete infine “di ginocchio”!

Cito ancora da Milan News:

Musica e magia nel reparto offensivo. Agisce svariando su tutto il reparto regalando giocate di altissima classe a beneficio dei compagni. Sugli sviluppi di una sua folata nella ripresa Kessiè si divora il potenziale 0-4 dopo che il croato si era letteralmente portato a spasso tutta la difesa granata. I tre gol sono la ciliegina sulla torta.”

*** 11 gol finora segnati dal croato, che ha ancora due incontri per andare a segno!

Tra il 9 e il 12 maggio 2021 il Milan -a Torino-  ha distrutto prima allo Stadium la Juve (0-3) e poi all’Olimpico il Torino (0-7), segnando 10 gol e incassandone Zero! Impresa storica.

E prossimamente (Fonte, MilanNews) :

“Domenica alle ore 20:45 il Milan scenderà in campo contro il Cagliari a San Siro. Dopo i quattro giorni torinesi in cui il Milan ha dominato sia contro Juventus (3-0) e Torino (7-0), la squadra vede davvero ad un passo l’obiettivo Champions. Pioli non ci pensa proprio a fare calcoli e conta solo sulle proprie forze, come già ampiamente ribadito nel post partita di mercoledì sera. Contro i sardi andrà in campo la miglior formazione possibile: Ibrahimovic non recupera, quindi ancora spazio ad Ante Rebic da prima punta. Dietro il croato Pioli riproporrà Calhanoglu a sinistra con Diaz, in forma smagliante, al centro. Sulla destra torna Saelemaekers, squalificato contro il Torino. Centrocampo e difesa non verrano toccati rispetto a quelli schierati nelle ultime due sfide.

MILAN (4-2-3-1):  G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Calhanoglu, Rebic. All.: Pioli.”

 

(gipo)

All’Olimpico Grande Torino, i danzatori del Milan menano la sarabanda: 0-7! Dolce,memorabile primavera torinese…ultima modifica: 2021-05-13T02:51:43+02:00da gipo_milano